DOMANDA Nvidia GT 750m 2gb DDR3 o AMD Radeon HD 8870M 2gb GDDR5? per programmi CAD - BIM - 2D e 3D

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
Meglio la hd 8870m visto che è ddr5 ed è veloce il doppio di ddr3 ,presumo la devi mettere su un portatile giusto? Ma sappi che con quella vga non ci fai molto, e soprattutto con quei programmi..
 

washingme

Nuovo Utente
14
0
perchè non ci faccio molto? perdona ma mi sono scervellato sui vari forum e su notebookcheck fra processori e schede grafiche e mi sembravano una buona scelta, farebbero parte la NVIDIA dell'Asus N550jv con processore Intel® Core™ i7 4700HQ 2.4 Ghz mentre la AMD del Samsung Ativ Book 8 (o il 6) con processore Intel® Core™ i7 3635QM sempre da 2,4 GHz

altrimenti avevo valutato anche il Dell Latitude E6540
processore Intel Core i7-4800MQ 2.7 GHz
scheda AMD Radeon HD 8790M
unità ibrida a stato solido da 500 GB (5.400 rpm) + memoria Flash da 8 GB
un mattone ma almeno con un processore più potente

so che le migliori per questi programmi sono le Quadro/FirePro ma il mio budget arriva massimo ai 1400 euro, che ne pensi?
 

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
perchè non ci faccio molto? perdona ma mi sono scervellato sui vari forum e su notebookcheck fra processori e schede grafiche e mi sembravano una buona scelta, farebbero parte la NVIDIA dell'Asus N550jv con processore Intel® Core™ i7 4700HQ 2.4 Ghz mentre la AMD del Samsung Ativ Book 8 (o il 6) con processore Intel® Core™ i7 3635QM sempre da 2,4 GHz

altrimenti avevo valutato anche il Dell Latitude E6540
processore Intel Core i7-4800MQ 2.7 GHz
scheda AMD Radeon HD 8790M
unità ibrida a stato solido da 500 GB (5.400 rpm) + memoria Flash da 8 GB
un mattone ma almeno con un processore più potente

so che le migliori per questi programmi sono le Quadro/FirePro ma il mio budget arriva massimo ai 1400 euro, che ne pensi?

Scusa ma ti serve proprio un portatile? Perché con 1400€ per un pc fisso ci programmi anche lo space shuttle... XD se ti serve per forza un portatile vai sul secondo ma avresti 1/4 delle prestazioni del fisso...
 

washingme

Nuovo Utente
14
0
eheheh hai ragione! purtroppo però lo devo portare tutti i giorni all'università, e proprio per questo pensavo di tenermi sull'Asus che costa intorno ai 1000euro, non vorrei buttare soldi per una workstation portatile perchè sono casse da morto in cui fondamentalmente pago le certificazioni per i driver dei programmi che uso da quello che ho capito...
l'Ativ Book 8 è caro... meno di 1300-1400 non si trova, ma l'Ativ Book 6 ha lo stesso processore, ram e scheda video da quello che ho letto e si tiene sui 1000 anche lui... ha un HDD da 5400 rpm (l'Asus ha un ibrido con un piccolo spazio solido) ma almeno se a quanto pare ha questo stacco grazie alla GDDR5 ne vale la pena no? conosci alternative nel mondo notebook? grazie :-)
 

trucio

Nuovo Utente
1
0
ciao a tutti, anche io mi trovo nella stessa situazione di washingme. Devo comprare un pc e ho a disposizione lo stesso budget... sono molto indeciso perchè l'asus è sicuramente molto più prestante però ho letto un'ottima recensione sul samsung e questo mi stava facendo convincere che la scelta del samsung poteva essere la migliore. Sull'asus invece non ho letto un granchè... tipo non so quanto dura la batteria, se surriscalda, se è rumoroso e cose cosi... voi sapete qualcosa a riguardo?
 

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
eheheh hai ragione! purtroppo però lo devo portare tutti i giorni all'università, e proprio per questo pensavo di tenermi sull'Asus che costa intorno ai 1000euro, non vorrei buttare soldi per una workstation portatile perchè sono casse da morto in cui fondamentalmente pago le certificazioni per i driver dei programmi che uso da quello che ho capito...
l'Ativ Book 8 è caro... meno di 1300-1400 non si trova, ma l'Ativ Book 6 ha lo stesso processore, ram e scheda video da quello che ho letto e si tiene sui 1000 anche lui... ha un HDD da 5400 rpm (l'Asus ha un ibrido con un piccolo spazio solido) ma almeno se a quanto pare ha questo stacco grazie alla GDDR5 ne vale la pena no? conosci alternative nel mondo notebook? grazie :-)

Se più o meno è uguale all'ativ 8 prendi il fratellino minore ovvero il 6,i portatili non sono il mio forte, ne conosco alcuni veramente buoni ma che costano un'occhio della testa, per l'hard disk non c'è problema visto che si possono cambiare ;-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!