PROBLEMA Nvidia GT 730 schermo nero

Giotimp

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti!
Il mio problema è questo: spesso la scheda grafica "sparisce" e lo schermo mi diventa nero, in diverse situazioni:

- accendo il pc e secondo i due schermi (schermo in HDMI e tavoletta grafica sul VGA) non c'è nulla collegato ("no signal") quindi tutto nero, non vedo, ne sento nulla (spesso).
- accendo il pc e mi parte il bios (poche volte).
- accendo il pc e non vedo nulla, ma sento la musichetta di apertura di windows, quindi il pc sotto sta andando, nonostante la scheda grafica no, a differenza delle situazioni precedenti (spesso).
- a PC funzionante, dal nulla va di schermata nera e torna, come dei flash.
- a PC funzionante, dal nulla va di schermata nera, ma si blocca e non torna più.

Cose che ho provato a fare:
- aggiornamenti windows
- aggiornamenti scheda grafica
- ccleaner
- controllare le prese dietro che fossero ben attaccate

Questo problema va a periodi, magari sto 4 mesi tranquillo, poi per 2/3 giorni mi fa diventare matto e altri 4 mesi tranquillo.
Ora però ce l'ho da una settimana, il tempo più lungo che mi è capitato e in questo momento il pc è nella fase che se accendo è tutto nero, morto, nulla, infatti per trovare le specifiche, son dovuto andare a ricercare la fattura (come avete capito non sono un espertissimo..).

Windows 10
DILC MICRO GOLD
COMPUTER FISSO AMD FM2 QUAD CORE
3,6GHZ - Turbo Frequency 4.00Ghz | USB 3.0
| RAM 8 GB | HARD DISK 1 TB + 240GB SSD |
WIFI | 200W | GT 730 4GB GDDR5 VGA-HDMI-
DVI

Chiaramente se continuerà a rimanere nero, dovrò per forza portarlo da qualcuno, ma se dovesse ripartire e se voi aveste dei suggerimenti, io proverei a applicarli.
Grazie per la pazienza!
Post unito automaticamente:

ho appena provato ad entrare nel BIOS tenendo premuto il tasto canc, si sente che sono entrato (quando ci entri fa un effetto sonoro tipo razzo) ma ovviamente non vedo nulla.
 
Ultima modifica:

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Molto probabilmente sarà difettosa la vga dedicata...hai mai pensato di sostituirla? se è in garanzia ancora meglio. Provato invece a far partire il video (e il bios) attaccando la presa solo dietro alla scheda madre?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili