DOMANDA Nvidia Grid K1 /gtx 1080 O Titan Pascal

I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

La Nvidia Grid k1 è superiore nei videogiochi ad un gtx 1080 o ad una Titan Pascal?

La Nvidia Grid k2 è superiore nei videogiochi ad uno Sli di 2 Titan Pascal?

Non devo fare nessun acquisto e so benissimo che nelle Nvidia Grid non ci sono i connettori per il monitor ma non è questo il punto.

Se possono servire qui ci sono le specifiche delle 2 Nvidia Grid:

http://www.nvidia.it/object/grid-technology-it.html
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
No a entrambe le domande, sono molto dietro come prestazioni
Nella K1 ci sono 4 gk 107 con 192 cuda cores l'uno (chip che ha il suo corrispondente consumer in questa fantastica Gt 630 oem https://www.techpowerup.com/gpudb/818/geforce-gt-630-oem )
I due chip nella K2 invece sono quelli della gtx 770 e uno sli di 770 una titan p se lo mangia a colazione (ma anche la 1080)
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
I

il velo di Maya

Ospite
No a entrambe le domande, sono molto dietro come prestazioni
Nella K1 ci sono 4 gk 107 con 192 cuda cores l'uno (chip che ha il suo corrispondente consumer in questa fantastica Gt 630 oem https://www.techpowerup.com/gpudb/818/geforce-gt-630-oem )
I due chip nella K2 invece sono quelli della gtx 770 e uno sli di 770 una titan p se lo mangia a colazione (ma anche la 1080)

La k1 ha 768 cuda core e pensavo che andassero moltiplicati per 4 visto che è formata da 4 gpu invece ogni gpu ha 192 cuda core.
Il fatto che abbia 16gb di memoria porta dei benefici?

La nvidia Grid k2 regge senza problemi i giochi recentissimi a 1440p a 60 hz, giusto?
La nvidia Grid k1 regge senza problemi i giochi recentissimi a 1080p a 60 hz, giusto?


Ho visto anche la Cpu Tegra X1 (lo so che non è per pc) che ha una scheda video integrata:

http://www.nvidia.com/object/tegra-x1-processor.html

A quale scheda video Nvidia è superiore la scheda video integrata contenuta nella Cpu Tegra X1?
I giochi Android stando a quanto ho letto li regge senza problemi. Bisogna vedere i giochi recentissimi per pc a che risoluzioni li regge.
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
I 16 Gb di memoria probabilmente apportano benefici nel campo per cui è pensata la scheda, per il gioco quei 16gb farebbero dei danni perchè sono lenti (DDR3) e la quantità è spropositata per il chip se si parla di gioco, sarebbe come la gt 730 4gb DDR3, con tanta ram lenta che non porta da nessuna parte.

Per le ipotetiche prestazioni della K2 puoi guardare qualche bench con la gtx 690 o lo sli di 770, i chip sono gli stessi, con frequenze più basse per la k2, per avere un idea si potrebbe essere sui livelli di una gtx 970.

Per la K1, a parte il fatto che sarebbe un simil quad-sli di gt 630 :asd:
Anche se tutto funzionasse perfettamente 768 cuda cores kepler non sono un gran che, conta che la gtx 760 ne ha 1152... e oggi in fhd non è che fa faville, se ci aggiungi che la k1 ha memorie ddr3... :deserto:

Per la tegra X1, ha 256 cuda maxwell, se sono uguali a quelli delle schede desktop è mezza gtx 750, però di sicuro lavorerà a frequenze più basse e probabilmente con memorie più lente, quindi meno della metà di una gtx 750, quanto meno non ne ho idea.
Le ultime due righe sono mie speculazioni, non sono molto sicuro che un discorso del genere sia valido facendo un confronto fra una scheda desktop e un chip mobile.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
I

il velo di Maya

Ospite
I 16 Gb di memoria probabilmente apportano benefici nel campo per cui è pensata la scheda, per il gioco quei 16gb farebbero dei danni perchè sono lenti (DDR3) e la quantità è spropositata per il chip se si parla di gioco, sarebbe come la gt 730 4gb DDR3, con tanta ram lenta che non porta da nessuna parte.

Per le ipotetiche prestazioni della K2 puoi guardare qualche bench con la gtx 690 o lo sli di 770, i chip sono gli stessi, con frequenze più basse per la k2, per avere un idea si potrebbe essere sui livelli di una gtx 970.

Per la K1, a parte il fatto che sarebbe un simil quad-sli di gt 630 :asd:
Anche se tutto funzionasse perfettamente 768 cuda cores kepler non sono un gran che, conta che la gtx 760 ne ha 1152... e oggi in fhd non è che fa faville, se ci aggiungi che la k1 ha memorie ddr3... :deserto:

Per la tegra X1, ha 256 cuda maxwell, se sono uguali a quelli delle schede desktop è mezza gtx 750, però di sicuro lavorerà a frequenze più basse e probabilmente con memorie più lente, quindi meno della metà di una gtx 750, quanto meno non ne ho idea.
Le ultime due righe sono mie speculazioni, non sono molto sicuro che un discorso del genere sia valido facendo un confronto fra una scheda desktop e un chip mobile.


Devi calcolare un abbinamento della Nvidia Grid K1 o della Nvidia Grid k2 in una configurazione Dual Xeon recenti. Quello che non fanno le schede video lo fanno i due processori che a sua volta comunicano tra loro grazie al DMI.

Poi devi considerare che quello che non riescono a fare la Nvidia Grid k1 o la Nvidia Grid K2 (non si possono affiancare nella stessa macchina due schede video diverse) + i Due Xeon uguali lo fa il Tegra X1 che è un processore con la scheda video integrata. E quello che non riesco a fare il Tegra X1 lo fanno i Due Xeon con la Nvidia Grid K1 o la Nvidia Grid K2.

Queste due schede video Nvidia Grid non supportano assolutamente lo SLI ma che succede se vengono messe in coppia nella stessa scheda madre Dual Xeon (Nvidia Grid K1 x2)? Che benefici portano per giocare?


Il chip Nvidia Tegra X1 fa quello che non riesce a fare un pc da gaming. Il pc da gaming fa quello che non riesce a fare la Nvidia Tegra X1 visto che essa senza un pc non ti permette di giocare ai giochi per pc visto che l' hardware è limitato.
La Nvidia Tegra X1 senza un pc ti permette di giocare senza problemi ai giochi Android.
 
Ultima modifica da un moderatore:

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Devi calcolare un abbinamento della Nvidia Grid K1 o della Nvidia Grid k2 in una configurazione Dual Xeon recenti. Quello che non fanno le schede video lo fanno i due processori che a sua volta comunicano tra loro grazie al DMI.

Non ne so molto di queste soluzioni, ma se si parla della parte grafica di un gioco non penso, arrivati al limite delle prestazioni della/delle schede video non si va oltre.

Per il resto non saprei.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Non ne so molto di queste soluzioni, ma se si parla della parte grafica di un gioco non penso, arrivati al limite delle prestazioni della/delle schede video non si va oltre.

Per il resto non saprei.

Hai presente la Nvidia Shield (console Nvidia)?
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili