DOMANDA Nvidia Geforce vs. Nvidia Quadro

Pubblicità

Parkaos88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, volevo comprare una scheda video per il mio PC, (adesso uso qualla integrata nella scheda amdre ATI 4250); L'uso principale del mio PC è per video editing FULL HD amatoriale.

I software che utilizzo sono: Adobe Premiere CS6, Adobe After Effect e Pinnacle studio 16

Ero indeciso se prendere un Nvidia Quadro entry level oppure una Nvidia GeForce GTX

Ho visto su internet che la Nvidia Quadro 400 si trova a circa 85€ (compresa la spedizione) 48 cuda core.
Mentre le Nvidia 410 si trova a 115€ (compresa la spedizione) 192 cuda core.

La mia domanda è, mi conviene prendere una tra queste 2 schede video, oppure ripiegare su una GTX?

Considerate che io con il PC non ci gioco e non ho intenzione di Giocarci. Sono consapevole che per avere un aumento prestazionale considerevole converrebbe cambiare processorre e passare ad un intel i7 (al momento fuori budget)

Ma in prospettiva di un aggiornamento futuro mi cosigliate questo acquisto come invetimento?
Altrimenti quale scheda video mi consigliate di comprare per i miei scopi?

io direi di prendere una radeon, le nvidia nel calcolo opengl sono abbastanza scarsine e una quadro per utilizzi amatoriali è sicuramente sprecata magari una hd7770 che va bene anche per i giochi ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro