Nvidia geforce gt 730?

Pano96

Nuovo Utente
14
0
Salve ragazzi; scusate se ho sbagliato sezione ma, perdonatemi sono nuovo
Volevo chiedere un vostro parere; vorrei farmi un neo pc da gaming, senza spendere tantissimo... attualmente ho su una scheda madre asus p5kpl-am se con 2 Gb di ram, CPU Intel core 2 quad q8300.
Volevo acquistare altri 2gb di ram... Sulla gpu volevo una vostra opinione, pensavo di acquistare un asus geforce gt 730 non so se 2 o 4gb. Voi cosa dite?:)
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve ragazzi; scusate se ho sbagliato sezione ma, perdonatemi sono nuovo
Volevo chiedere un vostro parere; vorrei farmi un neo pc da gaming, senza spendere tantissimo... attualmente ho su una scheda madre asus p5kpl-am se con 2 Gb di ram, CPU Intel core 2 quad q8300.
Volevo acquistare altri 2gb di ram... Sulla gpu volevo una vostra opinione, pensavo di acquistare un asus geforce gt 730 non so se 2 o 4gb. Voi cosa dite?:)


Ciao

La GT 730 nuova nel 2017 NO !!!!

La Gt 730 è una scheda video vecchia del 2014 e ha senso acquistarla solo nell' usato Comunque per il tuo utilizzo non ti serve assolutamente a nulla. 1 gb ddr5 è sempre superiore a 2gb ddr3. Poi per usare i 2gb di vram (video ram) serve una scheda video superiore. 4gb di vram non vengono utilizzati nemmeno dalla vecchia gtx 750 TI (gt 730 < gt 740 < gtx 750 < gtx 750 TI). La GT 1030 ha sostituito la vecchia gt 730.

Per quanto riguarda la ram del pc 4gb di ram non bastano per giocaer e se li prendi devi passare ad un sistema operativo a 64 bit visto che quelli a 32 bit non usano più di 3gb o forse 3,25 gb.

Per la nuova configurazione ci devi dire il budget, la marca ed il modello monitor così ti aiutiamo con la scelta dei vari componenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Serjus

Pano96

Nuovo Utente
14
0
Grazie per la tua risposta fulminea; comunque la volevo prendere usata...
Per quando riguarda il sistema operativo avevo già in programma di installare la versione a 64bit. Il monitor è un Samsung 20'' (non ricordo il modello questa sera ti so dire meglio). Avendo una scheda madre abbastanza vecchia (credo datata 2010) penso che non funzioni il nuovo sistema ddr5... Avevo intenzione di spendere al massimo 100 euro; ma se ne vale la pena sborse qualcosina in più
 
U

Utente 125751

Ospite
Grazie per la tua risposta fulminea; comunque la volevo prendere usata...
Per quando riguarda il sistema operativo avevo già in programma di installare la versione a 64bit. Il monitor è un Samsung 20'' (non ricordo il modello questa sera ti so dire meglio). Avendo una scheda madre abbastanza vecchia (credo datata 2010) penso che non funzioni il nuovo sistema ddr5... Avevo intenzione di spendere al massimo 100 euro; ma se ne vale la pena sborse qualcosina in più

Di nulla!

Si ma per il tuo utilizzo anche se usata non va affatto bene.


La tua schede madre è tipo del 2008 o forse ma forse del 2007 inoltrato.

Non è ddr5 ma gddr5 e non è un sistema ma è la vram (video ram) saldata sulla scheda video e non c' entra assolutamente nulla con la ram del pc. La vram e la ram sono due cose diverse.

L' adattatore Hdmi to Vga non funziona visto che non converte il segnale. La porta non supporta il segnale digitale ma solamente quello analogico.
Il tuo monitor leggendo le specifiche ha una porta HDMI. Altrimenti se non la dovesse avere puoi andare su un adattatore Vga to DVI.

A quali videogiochi vuoi giocare?
 

Pano96

Nuovo Utente
14
0
La belle notizia è che il monitor ha anche l'uscita dvi. Volevo giocare con i titoli di need for speed, gta, assetto corsa...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili