Nvidia Geforce 7950gt 512

Pubblicità

Randy_Shughart

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi! sono nuovo e spero che possiate aiutarmi, ecco il mio problema: quando gioco dopo un po lo schermo impazisce deformando ogni cosa, sembra di essere immezzo a uno scontro fra giganti, si notano poligoni ovunque, è difficile da descrivere ma succede sempre. Vi elenco il mio PC: 2 masterizzatori dvd, 1 hhd sata maxtor 160, cpu athlon 64 4000+, gpu geforce 7950gt 512 della manli, 2 Gb di Ram kingsthom, mobo Asus A8N32-SLI Deluxe, alimentatore da 500watt della JSP-Tech (forse). Ora, quando monto l'athlon 4000+ il problema si presenta abbastanza presto, altrimenti uso l'athon 64 3200 e sembra già andare meglio, ma è slo questione di tempo. Credete sia un problema di alimentazione? o forse è la scheda video che fa pena? io gioco con massima risoluzione, e massimo dettaglio, va bene, eccetto quel problema. please aiutatemi, e se nn vi è chiaro qualcosa ditemelo

grazie in anticipo e speriamo bene

ciao belli

praticamente la vga ti fa degli artefatti,le temperature della gpu in idle ed in full come sono?

ciao dany, beh idle 40 e full 130, cioè dice 130 C sfoglia di rallentamento del core, credo sia il full... premetto anche che ho usato la stessa configurazione hardware su una mobo A8N-E e presentava lo stesso problema... ho cambiato tutto tranne alimentatore... sembra la sfortuna m perseguiti :(

devi dirci che temperatura hai mentre stai giocando.. lascia aperto il pannello nuovo nvidia e selezioni in modo che continui a registrare il grafico delle temperature.. poi mentre stai giocando usi alt+tab e vai a vedere a che livelli è arrivata la temperatura sul grafico..

si certo, arriva i 58°C, o tanto sno riuscito a vedere, sinceramente toccando la scheda grafica la parte non dissipata è molto calda... o almeno per me, poi è la prima volta che usa una scheda video così potente da non avere idea se è normale o no... ma credo di si

Luke88 ha detto:
in che modo hai controllato la temperatura ?
dal pannello di controllo nvidia, poi avendo tolto il pannello
metto la mano all'estremita dove la gpu ha la presa d'alimentazione
in quella zona ti scotti!!! :\ ma tutte a me capitano! ç_ç

o raga il mio contatto è americasarmy_8@msn.com
se m aggiungete alla lista dite ke siete voi all'invito, thx

o raga nessuno ke ne sa nulla??? ma secondo voi è la scheda video o può essere la mobo, sno pezzi nuovi e da poco acquistati.. mah spero qualcuno m illumini!!!! HELP!!!!

In questi casi farei la prova del ventilatore.. ne prendi uno lo metti davanti al lato del case aperto e gli fai buttare aria sui componenti così vedi se accade ancora..

mo provo, cmq il fatto è che con alcuni giochi da il problema, se x es. gioco a the chronicles of riddic butcher bay a massima ris e antiaa shader e tutto il resto al max nn da problemi, e supera i 65 gradi reg dal pannello nvidia, cn chaos theory o hald life 2 crasha... :\ è strano, sarà che è guasta o nn va daccordo cn i chipset della mobo, sembra ke gli nf4 diano problemi quando sfruttati x bene, o sbaglio???

forse con i giochi più nuovi sforzi di più la ram e questa ti da' problemi.
A risoluzioni più basse con dettagli più bassi hai problemi?

sinceramente non ci avevo pensato, cmq ce da dire ke la ram non è minimamente dissipata, quindi potrebbe essere anche quello, in effetti le alte risoluzioni, se nn sbaglio, sfruttano molta ram! :\, ma è possibile che realizzino una scheda così potente senza dissipare le sue parti migliori?!? poichè la ram è ddr3 molto veloce... provero cn basse risoluzioni sperando bene, ma se così fosse basta dissiparla x risolvere?

se hai da poco questa scheda, mandala in garanzia. altrimenti prova a risoluzioni basse, dettagli bassi, se è tutto ok ti bastano dei dissipatori per i chip della ram e sei a posto.

raga ho provato a basse risoluzioni, ma nn si comporta proprio bene, nn m piace x niente, la mando in garanzia sperando di nn aver fatto uno sbaglio nel comperare una mobo con chipset nf4-sli socet 939 pci-e e una skeda video ke potrebbe essere "esageratamente potente" (tra virgolette) quindi incompatibile!!! senò sno fregato! cmq grazie dei consigli e pregate un poco x me!! ciao belli

Posso chiedeti come è finita ?
Solo perchè ho una scheda madre molto simile alla tua e vorrei acquistare usata una 7950GT.

Grazie;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro