PROBLEMA Nvidia GeForce 750M

AntOne95

Nuovo Utente
4
0
CPU
Intel Core i7 - 4700HQ 2.40GHz
RAM
16 GB
GPU
Nvidia GeForce 450M
OS
Windows 10 Home Edition 64bit
Salve a tutti :)
Il mio problema è alquanto semplice da spiegare, quindi non mi dilungherò più del necessario: ho un portatile della Asus N-Series ( non ricordo quale, sinceramente ) che monta una Nvidia GeForce 750M. Ho sempre usato questa scheda per giocare, e siccome alcuni giochi partivano in automatico con la grafica integrata, ero solito fare Esegui con processore grafico » Nvidia ad Alte Prestazioni e settarlo... Ora, da ormai... tre giorni circa, mi è sparita la possibilità, nel menu a tendina, di selezionare il processore grafico, quindi alcuni giochi continuano a partirmi con la grafica integrata e, ovviamente, laggano paurosamente. Oltre a questo mi è impossibile aprire il pannello di controllo Nvidia in alcun modo. Ci clicco, caricamento, e non si apre nulla.
Ho sempre e solo installato driver ufficiali tramite il pannello Nvidia GeForce Experience, quindi non penso di aver fatto danni ( anche perché faccio sempre installazione rapida - non mi intendo bene di queste cose - ), ho come sistema operativo Windows 10 aggiornato all'ultima versione ( originale, ovviamente ) e non ho mai cambiato nessuna impostazione strana...
I giochi sono originali di Steam, GOG ed Origin, quindi non ci sono problemi...

Vi ringrazio fin da subito per ogni risposta!

Aggiornamento: il pannello GeForce Experience mi ha appena segnalato un nuovo aggiornamento ( 368.39 ) ma non riesce ad installarmelo... Ho provato a scaricare l'aggiornamento direttamente dal sito ufficiale della Nvidia, ma anche in quel caso mi dice che è impossibile l'installazione e mi dice, perfino, che il pannello GeForce Experience non è installato... Perché?!

Aggiornamento 2.0
: Windows Update mi ha appena notificato la fallita installazione dell'update ( riporto testualmente ) nVidia - Graphics Adapter WDDM2.0 - NVIDIA GeForce GT 750M - Errore 0x800704. Ho provato a riprovare più volte l'installazione, ma fallisce ogni volta... Non capisco, cosa c'è che non va?! Ho riavviato il pc varie volte, chiuso programmi, terminato processi nVidia e cose del genere... Non so più che fare...

- - - Updated - - -

Proprio nessuno che sappia come aiutarmi? :help:
​UP
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!