PROBLEMA Nvidia Ge Force Blue Screen

riccardo96z

Nuovo Utente
8
0
Salve ragazzi.. Sono qui a chiedere un chiarimento riguardo un noto problema.. Ovvero La schermata blu dopo aver aggiornato il driver nvidia .
Ho una gtx 560 della gainward con scheda madre ASUS p8p67 evo .. Giocavo tranquillo quando geforce experience mi ha chiesto di aggiornare il driver.. Cosi ho fatto e da li sono iniziati i problemi.
Come sappiamo Nvidia a rilasciato dei driver non funzionanti ma l ho saputo troppo tardi.
Sono tornato al driver precedente.. Ho formattato piu volte.. ho istallato il driver consigliatomi da windows update. Ho istallato diverse versioni di driver con apposita pulizia di DDU , ho cercato guide in tutte le lingue del mondo senza alcuna soluzione.. e ora sono qui a chidere aiuto direttamente a voi..
Nvlddmkm.sys e' il famoso problema che si presenta alla schermata blu.. Ho anche provato la famosa guida di risolvere il problema operando sul file.. quindi crearne una copia rinominarla e tramite cmd espanderla.. ma niente.

Qualcuno puo darmi una mano?
Grazie in anticipo
 

g10rg10b

Utente Attivo
246
28
CPU
i5 3210m
Scheda Madre
samsung np1234567890
HDD
sandisk ssd ultra ii 480 gb
RAM
8 gb dual ch @1666mhz
GPU
nvidia geforce 610m
Monitor
del portatile
OS
Windows 7
non ho capito una cosa: ma hai già formattato e quando rimetti il driver ti da blue screen?
stai provando a rimettere quello vecchio o il nuovo? (se stai mettendo il nuovo lascia stare, metti il vecchio)
sistema operativo (windows 7? windows 8? windows 10 e quale versione?)
se metti i vecchi driver e vanno, dal geforce experience disabilita l'aggiornamento automatico e il rilevamento automatico di driver
 

riccardo96z

Nuovo Utente
8
0
1) esattamente..
2) ho provato entrambi.. vecchi nuovi.. di tutto
3) sistema operativo win7 64 bit ..
4) no neanche i vecchi vanno :/

Mi successe tempo fa la stessa cosa e tramite win update e' andato.. il driver era del 23/2/2017.. ora quello neanche va..
 

g10rg10b

Utente Attivo
246
28
CPU
i5 3210m
Scheda Madre
samsung np1234567890
HDD
sandisk ssd ultra ii 480 gb
RAM
8 gb dual ch @1666mhz
GPU
nvidia geforce 610m
Monitor
del portatile
OS
Windows 7
ok fammi un favore: da tastiera clicca tasto windows e R e ti si apre esegui attività, digita msinfo32 e ti si aprirà system information: fai una foto / scrennshot della pagina principale che prenda tutte le voci (dove dice OS, ram totale, cpu ecc ecc) e poi a sinistra nella voce componenti la apri e mi mandi la foto anche della parte schermo e la parte periferiche con problemi
ah, e poi prova a scaricare bluescreenview, gli fai analizzare le varie bsod che il pc ha avuto, poi nella sezione options in lower panel mode metti windows xp style e mandi una foto, così vedo quale file di windows manda il pc in bsod e magari riesco a saltarci fuori meglio:varie13:
 
Ultima modifica:

g10rg10b

Utente Attivo
246
28
CPU
i5 3210m
Scheda Madre
samsung np1234567890
HDD
sandisk ssd ultra ii 480 gb
RAM
8 gb dual ch @1666mhz
GPU
nvidia geforce 610m
Monitor
del portatile
OS
Windows 7
prova a mandarlo in modalità provvisoria, togliere tutta la roba associata al driver nvidia e riavvia il pc, sempre in modalità provvisoria... poi prova a tirare giù un driver nvidia (prova con questi, sono la versione 368.69) e vedi se vanno...
 

g10rg10b

Utente Attivo
246
28
CPU
i5 3210m
Scheda Madre
samsung np1234567890
HDD
sandisk ssd ultra ii 480 gb
RAM
8 gb dual ch @1666mhz
GPU
nvidia geforce 610m
Monitor
del portatile
OS
Windows 7
controlla una cosa: togli tutti i driver nvidia e guarda poi in gestione dispositivi se ti vede la scheda (magari nella sezione schede video o altri dispositivi se non l a riconosce) e fagli magari tirare giù il driver
sennò prova a cambiare slot (se la tua mobo ne ha altri)... d'altro mi verrebbe da dire di provare a piallare tutto, facendo un bel backup prima su un supporto esterno
 

riccardo96z

Nuovo Utente
8
0
la riconosce quando dopo aver istallato il driver entro in modalita provvisoria . Ma poi esce scritto riavviare per mettere a punto le modifiche.
Ho anche provato a cambiare slot..
Che intendi per piallare?
Comunque ho letto che si potrebbe "flashare " la scheda video? farla cambiare firmware? SI puo provare no?
 

g10rg10b

Utente Attivo
246
28
CPU
i5 3210m
Scheda Madre
samsung np1234567890
HDD
sandisk ssd ultra ii 480 gb
RAM
8 gb dual ch @1666mhz
GPU
nvidia geforce 610m
Monitor
del portatile
OS
Windows 7
FAI QUA, LASCIA STARE IL FLASH
lampo di genio: hai attivato la protezione di sistema (i punti di ripristino?)?
apri start -> cerca ripristinare le impostazioni e i file di sistema da un punto di ripristino, fallo aprire, se hai un punto di ripristino fai sulla seconda voce, cioè quando lo decidi tu, e mettine uno non troppo recente (tipo di 10-20 giorni fa va bene, basta che sia prima di quando ti si è presentato il problema) e lo rimetti: toglie / rimette solo i programmi modificati quando ha fatto "la foto" del pc

scusa, quando dico piallare il disco intendo formattare
 

riccardo96z

Nuovo Utente
8
0
No non si puo fare perche ho formattato..piu di una volta anche.. comunque avevo gia provato e niente..
che ne dici di flashare la scheda video?
 

g10rg10b

Utente Attivo
246
28
CPU
i5 3210m
Scheda Madre
samsung np1234567890
HDD
sandisk ssd ultra ii 480 gb
RAM
8 gb dual ch @1666mhz
GPU
nvidia geforce 610m
Monitor
del portatile
OS
Windows 7
mmhh, dipende cosa hai visto... non ho mai sentito di flashare una rom della scheda grafica... dimmi da dove hai reperito ciò che vado a dargli qualche sberlone:sisi::lol:
 

g10rg10b

Utente Attivo
246
28
CPU
i5 3210m
Scheda Madre
samsung np1234567890
HDD
sandisk ssd ultra ii 480 gb
RAM
8 gb dual ch @1666mhz
GPU
nvidia geforce 610m
Monitor
del portatile
OS
Windows 7
bo puoi sempre provare, io rimango però un po scettico.... Boh
 

riccardo96z

Nuovo Utente
8
0
Ma lo sono anche io.. mi farebbe comodo optare per una soluzione piu sicura.. ma io da inesperto nn vedo altre vie.. abbiamo provato di tutto.. Tu hai altre idee?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili