nVidia a confronto

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Sul sito della nVidia ci sono diversi tipi di scheda:

GeForce
Quadro
Tegra
Tesla
NVS

Fino ad ora ho sempre comprato GeForce e Quadro, le prime per i clienti che amavano il gioco, le seconde per i disegnatori esigenti ma mai le altre. Mi aiutate a capire quando potrebbe essere necessario usare una delle altre soluzioni?

A presto

Ultima modifica:
le tesla vengono montate nei sistemi server dove vengono montate in parllelo per calco ad altavelocità simulazioni e altre cose simili in cui si richiede una velocità di calcolo elevato e sfuttano il gpgpu che è molto più veloce dei alcoli che riescono a fare i processori per cpu...

Le tesla gestiscono anche software con architettura multithread? Se ho un software capace di sfruttare 100 core posso usare una tesla oppure non serve?

[h=5]ciao ragazzi scusate il disturbo potrei farvi una domanda? sto costruendo una workstation per rendering e vorrei sapere una cosa.. sto piazzando una ZOTAC GeForce Titan 6GB 384-bit (876MHz/6008MHz), e vorrei aiutarla con una nvidia tesla c2050 (di piu non posso permettermi), vorrei sapere.. la tesla si installa solamente nella pci e si alimenta si intallano i driver e poi si integra nell'elaborazione grafica da sola oppure devo collegarla alla scheda video??[/h]

ciao ragazzi scusate il disturbo potrei farvi una domanda? sto costruendo una workstation per rendering e vorrei sapere una cosa.. sto piazzando una ZOTAC GeForce Titan 6GB 384-bit (876MHz/6008MHz), e vorrei aiutarla con una nvidia tesla c2050 (di piu non posso permettermi), vorrei sapere.. la tesla si installa solamente nella pci e si alimenta si intallano i driver e poi si integra nell'elaborazione grafica da sola oppure devo collegarla alla scheda video??
ti conviene aprire una tua discossione...
cmq che software utilizzi? sei sicuro che vengano sfruttate?

allora devo utilizzare un software per ora universitario.. il desk che lo usa ha 64 gb di ram i7 3900 e scheda video da 500 euro... e per un lavoro normale ci mette almeno 5 ore... io devo utilizzarlo per uso professionale e devo andare oltre quell'hardware.. e ho visto che la tesla è un concentrato di core e voglio sapere come interagisce con la gforce titan che sto installando
il fatto e quello non so se lo sfrutterei
come posso verificare?

allora devo utilizzare un software per ora universitario.. il desk che lo usa ha 64 gb di ram i7 3900 e scheda video da 500 euro... e per un lavoro normale ci mette almeno 5 ore... io devo utilizzarlo per uso professionale e devo andare oltre quell'hardware.. e ho visto che la tesla è un concentrato di core e voglio sapere come interagisce con la gforce titan che sto installando
il fatto e quello non so se lo sfrutterei
come posso verificare?
nome del programma?
la via più facile sarebbe capire se esso sfrutta la GPU come unità di calcolo o meno...
e cmq secondo me non la sfrutterebbe xk non ha modo di lavorare assieme per ciò ke sò io..potrebbe forse, beneficiare di una seconda titan in SLI..ma a sto punto io se non hai comprato di già la titan prenderei la black edition...
il PC che hanno all'uni che vga monta?
se è da 500€ ma è una gtx (che non sia la titan) della serie 600-700 ha il limite del doppia precisione a 1/24 per cui è una scheda castrata...se fosse una quadro è una entry level che per gpu computing diciamo non vale tanto (quelle che servono a ciò costano ben di più)

Msi X79A-GD45 Plus Socket 2011
ZOTAC GeForce Titan 6GB 384-bit (876MHz/6008MHz)
Crucial SSD 2.5'' 512GB M4 Sata3
Intel Core i7 - 4960X Extreme Ed. 15MB 3.6GHz Socket 2011 Box Wof Ivy Bridge-E
Card Reader interno + 1 porta USB 3 frontali Black/Silver/White
Cooler Master Case COSMOS SE Window
2 x
orsair Kit DDR3 16GB (2x8GB) 2400MHz Vengeance Pro Gold CL11
Corsair Alimentatore AX860 Platinum - 860 Watt Modulare
HD seagate SSHD 2 TB + 8GB SSD SATA3 7200Giri/m 64MB

sto costruendo questo... allora il programma non posso menzionartelo purtroppo ma in effetti sulla pagina non trovo nessuna specifica.. infatti son tentato di averlo e poi fare i miei test perche con la titan dovrei avere una ottia spinta.. allora il costo del mio desk e 700 euro inferiore di quello universitario , ma i pezzi che sto montando son quasi il meglio sul mercato.. quindi non so come loro abbiano speso kosi tanto

io farei qualche piccola modifica...prenderei un 4930k, la differenza con il 4960x è appena del 4% con un costo molto minore, poi se è un programma che sfrutta il GPGPU sarà anche meno...
poi l'SSD da 512gb? come mai così grande?? secondo me sarebbe meglio 256gb di SSD + 2TB di HD per i dati, eviderei il modello con la cache SSD da 8gb per problemi di affidabilità
come scheda madre prenderei una sabertooth x79, se devi lavorarci pesantemente quella MSi non la vedo troppo bene, mentre la sabertooth è nata per lavorare per molto tempo..
la ram devi prendere 4moduli da 4gb così da sfruttare il quad channel oppure 4 moduli da 8gb, inoltre credo che più di 1866 su software di questo tipo ne perdi in stabilità...per cui magari prendi 32gb ma a 1866 o addirittura 1600, la differenza è cmq minima
Niente da dire sul case, ottimo su ogni aspetto
Alimentatore idem, perfetto:
per cui ne uscirebbe:
i7 4930k
sabertooth x79
4x4gb DDR3 1600mhz o 1866mhz CL9
GTX titan ( meglio ancora sarebbe una tina black in uscita a breve)
SSD 840pro 256gb
HD segate barracuda 2TB
Card reader
Cosmos SE windowed
Ax860 platinium

quindi mi consigli un'altra scheda.. eppure leggendo le recensionila danno per ottima ed efficiente... cmq ci penso.. alla fine anche il processore è identico.. apparte la cache... allora ti spiego io sto acquistando da un sito dove mi mandano il prodotto finito e garantito.. montarlo da solo non mi fiderei molto..
poi dici che l'hdd con l'ssd integrato sia un problema? l'ssd da 512 lo volevo per il sistema operativo e per far girare i prog frafici usando l'hdd classico solo per i salvataggi...
poi pensi che una ram cosi veloce possa dare problemi?
io ho gia avuto una msi e dopo 10 anni fuunaziona ancora e su quella scheda ci ho fatto i mondo!!!!!!!!!!!!!!

quindi mi consigli un'altra scheda.. eppure leggendo le recensionila danno per ottima ed efficiente... cmq ci penso.. alla fine anche il processore è identico.. apparte la cache... allora ti spiego io sto acquistando da un sito dove mi mandano il prodotto finito e garantito.. montarlo da solo non mi fiderei molto..poi dici che l'hdd con l'ssd integrato sia un problema? l'ssd da 512 lo volevo per il sistema operativo e per far girare i prog frafici usando l'hdd classico solo per i salvataggi...poi pensi che una ram cosi veloce possa dare problemi?io ho gia avuto una msi e dopo 10 anni fuunaziona ancora e su quella scheda ci ho fatto i mondo!!!!!!!!!!!!!!
in reatlà bisogna pensare anche a un buon dissipatore...non ci avevo pensato ma credo che ti dovrebbe andare bene un NH-D14 prendendo ram a profilo basso...cmq diciamo che per programmi e S.O più di 256 gb non servono mai...la CPU in pratica si la differenza è solo la cache da un bost ok, ma solo per benchare...del resto la titan black è sempre una titan con 2880 cuda core attivo contro i 2306 (mi pare non ricordo il numero preciso nell'ordine di 2300 cmq) della titan normale(questa titan black dovrebbe essere disponibile a breve, è uscita oggi sul mercato)...dico questa scheda xk anche costando di più rientra nel budget viste le mofifhiche fatte..Io sono sempre per montare tutto da me, o a limite acquistar ele componenti e farmele montare dopo che io ho tutte le scatole perchè di solito fanno il giochino chesi fregano il bundle dei vari prodotti....ti consiglio di aprire una discussione in PC completi così che anche altri possano consigliarti..anche perchè in questo tread siamo molto OT

edit:la scheda madre tieni conto che tutte le x79 sono ottime..parliamo sempre di fascia alta..io ti ho indicato la sabertooth xk è particolarmente indicata per carichi da reggere per molto tempo

Ultima modifica:
dai ok ci provo adesso vedo.. vedo anche quantomi prendono per montarlo.. non vorrei mi ciucciassero un centone quando sul sito me ne prendono 40!!! cmq grazie delle info.. adesso penso un po alle modifiche.. ma dato che devo spendere preferisco fare una bella macchina!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro