nvidia 8800 gt vs ati HD3870 512MB

• Autore discussione Autore discussione cassanata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C

cassanata

Ospite
Ciao a tutti sono nuovo di qui complimenti per il programma :asd: penso che qui ci sia gente esperta:sisi: Se ho aperto una discussione inutile o che già c'era vi chiedo umilmente scusa ma come detto sono nuovo e con il tempo migliorerò :D
Sono andato in un negozio di computer a due passi da casa mia che neanche sapevo l'esistenza :D gli ho chiesto il prezzo della 8800gt di cui non aveva e subito mi ha consigliato un'ati 3870 che secondo lui sono le migliori,
negoziante:
a che ti serve per i giochi?
cassanata:
che vada bene per i giochi che stanno uscendo adesso
negoziante:
guarda se devi giocare a crisys questa è una bomba, più potente della 8800gt, ha le 10.1 cosa che la 8800gt non ha, gddr4, Shader Model 4.1
cassanata:
Si voglio giocare a crisys :asd: mi hai letto nel pensiero
negoziante:
come ti dicevo questa scheda è più potente della 8800gt che tra l'altro non fa anche un pò di fatica con il gioco e poi tra un pò usciranno una nuova serie di geforce.....
Guarda nel mio pc ne ho montate addirittura due, ovviamente ti serve un alimentatore adatto per supportare tale scheda.
cassanata:
addirittura due ma perchè la 8800gt è già obsoleta?
negoziante:
non è obsoleta ma come ti dicevo usciranno la nuova serie di geforce....
il costo?
negoziante:
185+iva sui 210 euro
Le geforce hanno avuto sempre la meglio, ma ora le ati vanno alla grande (la racconto un pò alla spicciola, mi ha detto un pò di cose che non sto a dirvele tutte)
cassanata:
ma la 8800gt non costa di più?
negoziante:
si costa di più ed è meno potente, se si vuole stare a passo con i tempi consiglio questa, ha tutte le carte in regola
ora ce ne sono tre di modelli, non so quale modello mi ha fatto vedere
HD3870 512MB
http://www.sapphireitaly.com/content/view/201/59/
HD3870 512MB BLUE PCB EDITION
http://www.sapphireitaly.com/content/view/242/59/
HD3870 X2 1GB