nvidia 8800 gt vs ati HD3870 512MB

• Autore discussione Autore discussione cassanata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C

cassanata

Ospite
Ciao a tutti sono nuovo di qui complimenti per il programma :asd: penso che qui ci sia gente esperta:sisi: Se ho aperto una discussione inutile o che già c'era vi chiedo umilmente scusa ma come detto sono nuovo e con il tempo migliorerò :D
Sono andato in un negozio di computer a due passi da casa mia che neanche sapevo l'esistenza :D gli ho chiesto il prezzo della 8800gt di cui non aveva e subito mi ha consigliato un'ati 3870 che secondo lui sono le migliori,
negoziante:
a che ti serve per i giochi?
cassanata:
che vada bene per i giochi che stanno uscendo adesso
negoziante:
guarda se devi giocare a crisys questa è una bomba, più potente della 8800gt, ha le 10.1 cosa che la 8800gt non ha, gddr4, Shader Model 4.1
cassanata:
Si voglio giocare a crisys :asd: mi hai letto nel pensiero
negoziante:
come ti dicevo questa scheda è più potente della 8800gt che tra l'altro non fa anche un pò di fatica con il gioco e poi tra un pò usciranno una nuova serie di geforce.....
Guarda nel mio pc ne ho montate addirittura due, ovviamente ti serve un alimentatore adatto per supportare tale scheda.
cassanata:
addirittura due ma perchè la 8800gt è già obsoleta?
negoziante:
non è obsoleta ma come ti dicevo usciranno la nuova serie di geforce....
il costo?
negoziante:
185+iva sui 210 euro
Le geforce hanno avuto sempre la meglio, ma ora le ati vanno alla grande (la racconto un pò alla spicciola, mi ha detto un pò di cose che non sto a dirvele tutte)
cassanata:
ma la 8800gt non costa di più?
negoziante:
si costa di più ed è meno potente, se si vuole stare a passo con i tempi consiglio questa, ha tutte le carte in regola
ora ce ne sono tre di modelli, non so quale modello mi ha fatto vedere
HD3870 512MB
http://www.sapphireitaly.com/content/view/201/59/
HD3870 512MB BLUE PCB EDITION
http://www.sapphireitaly.com/content/view/242/59/
HD3870 X2 1GB
http://www.sapphireitaly.com/content/view/246/59/
se non ricordo male dovrebbe essere la HD3870 512MB

Io sono stato sempre orientato sulle nvidia, ma ora c'è da riflettere, non tanto per quello che il negoziante mi ha detto, anche perchè lo ha fatto anche per vendermi la scheda, ma mi sto informando su varie schede e devo dire che la è HD3870 512MB davvero ottima considerando che la spesa è sui 210 euro.
Il mio obbiettivo è di giocare a crisys a dettagli grafici massimi senza problemi. Se riesco a vendere la mia vorrei farmi una tra queste due, spendere sulla quella cifra che non è poco e non di più.
La HD3870 512MB mi fa gola per le directx 10.1, gddr4 e i pixel shader 4.1, ma informandomi sul web sembra che la 8800 gt sia potente con test fatti su crisys.
Insomma sono parecchio indeciso e mi domando una cosa se quei tre elementi directx 10.1, gddr4 e pixel shader 4.1 che la 8800 gt non ha a che benefici portano? Se potete spiegarmi anche in breve cosa sono nello specifico questi elementi.
Secondo voi magari chi ha provato queste schede me lo può dire qualè la migliore? Lo arreggono crisys?
Un'altra cosa dovendo prendere una di queste dovrei farmi anche un'alimentatore che le supportino che mi consigliate senza fare una spesa folle?

Il negoziante ti ha sparato una balla grande quanto sto forum:asd::asd:
la 8800GT da 512MB va di più ma costa anche di più.
Le DX10.1 e gli Shader 4.1 non servono a niente, tanto i giochi che li supportano non ce ne sono(sono pochissimi i giochi che supportano le DX10 figuriamoci queste)
Dicci configurazione attuale e alimentatore(potenza e amperaggi)

Ti ringrazio per la risposta il tuo messaggio mi conforta, quindi mi consigli di buttarmi sulla 8800 gt che da un pò che ci sto sbavando sopra? Ma un'ati più potente della 8800 gt se c'è quale sarebbe?
Ho un pentium d dual core 2.80 ghz
scheda madre asus p5nsli
scheda video point of wiew 7600 gs (di cui vorrei vendere altrimenti faccio collezione di schede vecchie)
l'alimentatore come dicevo comprandomi questa scheda lo dovrei comprare, quello che ho non vale na cippa.
Un'altra cosa, quanto conta la marca? Mi sapresti dire una marca buona? Ora mi viene in mente la xfx è buona? Poi la poit of wiew ma c'è un reale miglioramento a seconda della marca?
Tanto per curiosità tu che scheda video hai?

Allora vedendo la tua configurazione direi di prendere la HD3850(purtroppo i PentiumD non sono dei gran processori e sono lentini) al massimo prendi la HD3870, spendere di più per la 8800GT non avrebbe senso perchè dubito, anzi è certo, che non la sfrutteresti.La marca conta abbastanza, tra marca e marca cambiano molti componenti(memorie, PCB, dissipatore, qualità, ecc...) la XFX è una delle migliore marche, la PoV è buona ma non a livello della XFX.Cmq ci sono anche Asus, Zotac,Gainward, BFG...
Soddisfo la tua curiosità:ora come ora ho la scheda video integrata, ma fino a 2 mesi fa montavo una ATI 9800PRO

Mi hai dato una tranvata tremenda! Come sarebbe a dire che non la sfrutterei la scheda con i miei requisiti, un pentium D non dovrebbe essere migliore di un pentium IV? Sei il primo che mi dice questo, quali requisiti servirebbero? Ah! dimenticavo i miei 2 giga di ram ddr2 kinkston da 800 l'uno.
La ati 9800 pro l'avevo prima di farmi la geforce 7600 gs, l'ho regalata a mio fratello con il resto del mio pc vecchio.
Vedo che sei di Roma, anchio lo sono.

allora non per spaventarti, quello che ti dirò ora è un po estremista diciamo da malato mentale di pc :), allora, con pentium D sei limitato forse anche con una 3850 , sono schede video nuove che richiedono come minimo un processore dalla serie e6xxx in su per funzionare al 100% rendendo al 101% di quello che dovrebbero. con il tuo pD andra sicuramente ma sicuramente il tuo procio fara da collo di bottiglia come si suol dire.

ti faccio un esempio io con la mia 3870 ho un q6600 quindi 4 core che lavorano, e ti dico che ci sto giusto perchè gia con dual core tipo e6600 la 3870 rende da un 10 ad un 20% in meno che con il mio processore.

non è un discorso facile da affrontare cosi, ci sono tante cose dietro da capire, penso che se navigherai nel nostro forum seguendo le discussioni "guida" capirai molto e queste cose che ho detto ti saranno piu chiare.
ti consiglio di guardare molto nella sezione overclcking and cooling i risultati delle persone del forum con il loro hardware.

detto questo per la tua configuarazione di consiglio una 3870 se vuoi risparmiare un po se no la 8800gt, conta che con il tuo processore andranno alla stessa maniera entrambe circa. successivamente ti consiglio un cambio di processore con uno della serie e6xxx o superiore per far volare la tua scheda come dovrebbe.
io da fan di ati sono di parte e ti direi prendi la 3870 ma diciamo puoi scegliere quella che piu ti garba in base al prezzo, se vuoi spendere leggermente di piu vai di 8800gt sicuramente.
per ogni altra cosa chiedi pure :)

Ragazzi ho intenzione di provare crysis con la mia nvidia 8600gt, ed il processore q6600, vi dirò al più presto i risultati!!!

Ho comprato un dual core pensando di aver fatto un aquisto come si deve e dopo poco tempo mi escono i quad core, poi che i pentium D fossero lentini che ne so, so solo che lento non mi pare, mi sono messo Vista e due giga di ram e tutto si apre veloce, l'avvio del pc non è affatto lento, stare appresso alla tecnologia si diventa scemi, quello che hai ora dopo poco tempo diventa già obsoleto, a questo punto rimango con la mia 7600 gs che a bioshock ci gioco alla grande.
Non posso star cambiare continuamente PC, specialmente per un gioco o altre sciochezze, certo che se il prossimo pes diventerà con una grafica da nex-gen e richiederà un pc più potente del mio allora ci penserei, il prossimo fifa per pc dovrebbe essere nex-gen, cmq per fare un'aquisto oggi ti devi acculturare di tutto e di più.
Conosco uno che ha un pentium IV da 3 ghz con una 8800 ultra e gioca a crisys al massimo dei livelli senza perdita di frame, liscio come l'olio.
Sparviero89 facci sapere grazie.

Ho comprato un dual core pensando di aver fatto un aquisto come si deve e dopo poco tempo mi escono i quad core, poi che i pentium D fossero lentini che ne so, so solo che lento non mi pare, mi sono messo Vista e due giga di ram e tutto si apre veloce, l'avvio del pc non è affatto lento, stare appresso alla tecnologia si diventa scemi, quello che hai ora dopo poco tempo diventa già obsoleto, a questo punto rimango con la mia 7600 gs che a bioshock ci gioco alla grande.
Non posso star cambiare continuamente PC, specialmente per un gioco o altre sciochezze, certo che se il prossimo pes diventerà con una grafica da nex-gen e richiederà un pc più potente del mio allora ci penserei, il prossimo fifa per pc dovrebbe essere nex-gen, cmq per fare un'aquisto oggi ti devi acculturare di tutto e di più.
Conosco uno che ha un pentium IV da 3 ghz con una 8800 ultra e gioca a crisys al massimo dei livelli senza perdita di frame, liscio come l'olio.
Sparviero89 facci sapere grazie.

si purtroppo questa è la dura realtà!!! comunque sul tuo amico con la ultra c'è da dire che è una scheda molto potente quindi riesce a tirare anche un pentium 4 ad un framerate accettabile, ma magari il tuo amico gioca a 1024 senza filtri. Comunque per il tuo pc non andrei oltre la hd 3850 che comunque è una signora scheda e ti permetterà di divertirti anche con crysis, ovviamente senza filtri ed ad una risoluzione nn superiore ai 1280 con una qualità medio alta

Con queste caratteristiche la 8800 gt la sfrutterei al massimo?
CPU: AMD Athlon 64 bit 5600 Dual Core MOBO: ASRock ALiveNF6G-DVI RAM: 4x1 GB DDRII 800 Mhz S3

Secondo voi raga dal mio sitema quanto riesco a sfruttare la mia 8800 gt?:skept:

AMD 64 4000+ Sk939@2700Mhz ---S.M A8nsli-deluxe---2Gb ram Kingston DDR400@450mhz--HD 250Gb sataIIx2 +320gb--ali enermax liberty 500watt---monitor 22"

Con queste caratteristiche la 8800 gt la sfrutterei al massimo?
CPU: AMD Athlon 64 bit 5600 Dual Core MOBO: ASRock ALiveNF6G-DVI RAM: 4x1 GB DDRII 800 Mhz S3
Si andrebbe bene ma ora non ti cambiare l'intero pc per una scheda...prenditi la HD3850 e giochi benissimo, poi tra 1 anno e mezzo al limite lo rifai.

Secondo voi raga dal mio sitema quanto riesco a sfruttare la mia 8800 gt?:skept:

AMD 64 4000+ Sk939@2700Mhz ---S.M A8nsli-deluxe---2Gb ram Kingston DDR400@450mhz--HD 250Gb sataIIx2 +320gb--ali enermax liberty 500watt---monitor 22"
La sfrutti si e no al 50% con i giochi nuovi di più con quelli vecchi(dato che non supportano il multi core)

Raga!!!! è STREPITOOOOOOOOSSSSSSSSOOOOOOO!!
Va alla grande!!!
Sto facendo anche tardi al lavoro!!!
La scheda grafica è appena tiepida!!!!
nvidia8600gt va alla grande con crysis!!!!
Ci sono rimasto di un bene!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro