Nvidia 8800 GT. Va bene sulla mia configurazione?

Pubblicità

Neo984

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve
volevo chiedere agli esperti del forum se la 8800 GT può andare bene sulla mia configurazione hardware.

Intel Core2 Quad Q6600 2,4 Ghz 1066 2x4MB
Asus P5K
Ram 2Gb DDR2
HD Maxtor 250 Gb SATA2
Alimentatore 500W

Salve
volevo chiedere agli esperti del forum se la 8800 GT può andare bene sulla mia configurazione hardware.

Intel Core2 Quad Q6600 2,4 Ghz 1066 2x4MB
Asus P5K
Ram 2Gb DDR2
HD Maxtor 250 Gb SATA2
Alimentatore 500W

si va bene ma considera che se vuoi sfruttare al massimo la tua 8800 gt devi comprare una motherboard x38 per usufruire della velocità del pci express 2.0, 2 volte più veloce di quello 1.0, usato dal p35. Poi se proprio non giochi a livelli elevatissimi puoi anche lasciar perdere.

è perfetta la tua config.. non resterai deluso.. 250 euro ben spesi.. ;)
E anche l'ali basta.. 500W sono ok.. sperando che siano almeno circa 500W.. la marca non l'hai scritta.. ;)

è perfetta la tua config.. non resterai deluso.. 250 euro ben spesi.. ;)
E anche l'ali basta.. 500W sono ok.. sperando che siano almeno circa 500W.. la marca non l'hai scritta.. ;)
se l'ali da 500watt è di qualità ce la fa altrimenti sarebbe meglio cambiarlo.

cmq è un 550 W. che problemi potrei avere?
Guarda di Alim non sono un guru, però so che spesso le caratteristiche scritte si "discostano" da quelle reali.. quindi vista la config di un certo livello (quad core, 8800, ..) potrebbe essere al limite..
Considera che io ne ho uno da 500W ed ho un P4 e una 6600GT.. quello da 350W non bastava..

Inoltre gli ali non di marca possono rompersi, danneggiare altri componenti del pc ecc.. ;)

si va bene ma considera che se vuoi sfruttare al massimo la tua 8800 gt devi comprare una motherboard x38 per usufruire della velocità del pci express 2.0, 2 volte più veloce di quello 1.0, usato dal p35. Poi se proprio non giochi a livelli elevatissimi puoi anche lasciar perdere.
CITAZIONE: NVIDIA ha scento di inserire questo componente (PCI EXPRESS 2.0) per garantire piena compatibilità di questa scheda con tutte le schede madri PCI Express in commercio, ma almeno in via teorica riteniamo possibile alimentare questa scheda correttamente con il solo Slot PCI Express, nel momento in qui questo è uno dei nuovi 2.0 che vantano una superiore capacità di alimentare la scheda video rispetto a quanto avviene con quelli sino ad ora proposti. Al momento attuale sono le schede madri basate su chipset Intel X38 Express le sole a poter offrire questa funzionalità, ma a breve debutteranno altre soluzioni di questo tipo sia da parte di NVIDIA che di AMD.

la domanda è: i poveri mortali dotati come me di g31 come faranno? riscontreranno problemi con pci-e 1.1?

la domanda è: i poveri mortali dotati come me di g31 come faranno? riscontreranno problemi con pci-e 1.1?
"La GeForce 8800 GT presenta anche il supporto PCI Express 2.0, che raddoppia l'ampiezza di banda teorica (8 GB/s bidirezionali) in abbinamento per ora alle sole motherboard Intel X38. Questo non cambia nulla dal punto di vista del gaming". "La scheda è compatibile comunque completamente con il PCI Express 1.0."

Pubblicità
Pubblicità
Indietro