Nvidia 7800GT, 7800GTX o ATI X1800XT?

Pubblicità

mArCo1987

Utente Èlite
Reazioni
4
Punteggio
60
Devo cambiare la scheda video e partendo dal presupposto che sono in confusione dura chiedo ai più esperti. Quale conviene di più tra queste 3 schede? L'unica cosa che mi blocca all'acquisto di una nvidia è che sono tutte dotate di 256Mb di ram a parte logicamente la 7800 512 che però costa 30 anni di risparmi... la X1800XT per me costa ancora troppo, 550€ in linea di massima e dato che sono costretto ad acquistare dal mio fornitore diciamo che 550€ già son pochi. io non vorrei superare i 400-450€ ma mi accaparrerei una scheda video che arrancherebbe pure nel 3DMark 2006 e il mio scopo è giocare per almeno 18 mesi senza alcun problema di diminuzione di dettagli grafici nei giochi... dall'altro canto avrei la 7800GT a 300€ però anch'essa non credo che mi basterà per 18 mesi dato che la dovrei paragonare ad una potenziale successore della 6800... voi cosa mi consigliate? conviene aspettare la diminuzione di prezzo della X1800XT? per ora è quella che mi attira di più anche per la tecnologia AVIVO che mi sarà molto utile per comprimere i film dvd se non ho capito male. posso attendere anche l'uscita di tutte le mancanti schede per vedere cosa succeda, vedesi 7900 e X1900. Cosa mi consigliate di fare? Byez

Io aspetterei che escano le r580 e g71...e i prezzi magicamente caleranno .....ancheperchè non cìè molto da aspettare .......e penso che potrai puntare ad una X1800XT .....però nel 3d 2006 è ottimizzato più per le nvidia.....e un pò meno per le Ati.........

Ho una 7800GT DualGpu 512MB e una 7800GTX 512MB e devo dire che mi trovo benissimo con entrambe (in particolare con la GTX).

Penso sia piuttosto soggettivo ma, in linea di massima, aspetterei la 1900 ;)

Ultima modifica:
CosasNostras ha detto:
Io aspetterei che escano le r580 e g71...e i prezzi magicamente caleranno .....ancheperchè non cìè molto da aspettare .......e penso che potrai puntare ad una X1800XT .....però nel 3d 2006 è ottimizzato più per le nvidia.....e un pò meno per le Ati.........
macchissenefrega del 3dmark 2006 :D cioè sia chiaro, io punto molto alle prestazioni oggettive della scheda ma se cmq sta sotto di 2 o 300 punti rispetto a una nvidia me ne sbatto alla grande, l'importante è che abbia 512Mb di ram perchè penso che cmq tra 1 anno serviranno un pelo di più nei giochi. poi se mi dite che 256Mb di ram andranno egregiamente anche tra un anno e mezzo mi fiondo a comprare la 7800gtx, il problema è che ho sentito dire che 3dmark 2006 preferirebbe 512Mb di ram e ciò non mi ispira molto...

tra 18 mesi nessuna andrà bene visto che già tra 10 mesi circa verranno introdotte le directx 10 e le schede video che non saranno compatibili subiranno un notevole degrado prestazionale.

Ludus ha detto:
tra 18 mesi nessuna andrà bene visto che già tra 10 mesi circa verranno introdotte le directx 10 e le schede video che non saranno compatibili subiranno un notevole degrado prestazionale.
praticamente sono bloccato? cioè tra 10 mesi il mio sistema immagino farà cacare e mi ritroverò con un computer da buttare insomma. credo che opterò per una 6800gt... :oogle:

Se compri una VGA ora, o vai di 7800GTX 512 Mb, e te la tieni fino alla sua morte fisica, che si spera avvenga ben oltre un anno e mezzo, oppure ti prendi un'ottima scheda "di transizione" nell'attesa delle DirectX10, tipo una 6800GS.
Personalmente cambierò scheda probabilmente a fine anno, approfittando del Natale (dindi dindi!!!), e cercherò di prendere una buona VGA con tutte le tecnologie che per allora saranno uscite o in direttura d'arrivo, compatibile con tutto.
Per quanto riguarda il 3DMark06, per farlo girare bene IMHO tocca aspettare i nuovi Proci di Intel e AMD, rigorosamente DualCore, e minimo una 7800GTX, ho come l'impressione che sia più un bench proiettato al futuro che un test vero per i PC di oggi....

konex ha detto:
Ho una 7800GT DualGpu 512MB e una 7800GTX 512MB e devo dire che mi trovo benissimo con entrambe (in particolare con la GTX).
beato tè complimenti,ci credo che ti trovi bene hai il top :D

il fatto è che il mondo delle schede grafiche è in continuo movimento.. se compri l'ultima scheda uscita:chupachup , tempo un mese, non dico che diventa vecchia ma viene superata!!! non c'è niente da fare:nunu: !!! le schede grafiche devono adattarsi alle richieste dei nuovi giochi o software.. al contrario con le console, sono i giochi che si adattano alla console fino a spremerla come si deve. se devi giocare pigliati una console!!!!;)

comprare ora il top non dico che sia sbagliato, ma diciamo che ora come ora è conveniente comprarsi una vga hce ti consenta di arrivare fino a fine anno decentemente. a 300€ si trovano delle 7800gt. prenditene una di marca buona (come POV) hai il liquido quindi la potrai overcloccare parecchio e ti avvicini ai livelli di una x1800xt così stai apposto fino a fine anno. a quel punto ti prendi la nuova vga dx10 compatibile.
non dico che le vga di ora "moriranno" ma con i giochi programmati con librerie dx10, non avendone il supporto, dovranno emularlo e quindi perderanno parecchio in termini di prestazioni.

io prenderei una x1800xl che data l'elevata propensione all'overlcock che hanno dimostrato queste schede non è difficile avvicinarsi alle prestazioni della x1800xt. che poi anche a default va bene.
la 7800gt per quanto la si possa spingere le mancano sempre 4 pipeline rispetto alla gtx.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro