nv4disp.dll infinite loop

boris444

Nuovo Utente
10
0
:)Ciao,rientro anche io fra gli sfortunati che dopo anni di ottimo funzionamento del
Loro PC incappano nel "nv4disp.DLL infinite loop".All'improvviso IL mio PC ha
Cominciato ad andare in crash ogni volta che avvio un gioco 3D.Elenco I componenti
Del PC: Athlon 64 3500 Venice
Asus A8V deluxe BIOS rev 1018 beta 01
Geforce 6600GT AGP 128Mb
4x512 DDR 400 (2GB) CL 2,5-3-3-8 (tutti I banchi sono uguali) in Dual Channel
Maxtor 80 GB
Maxtor 250 GB
Alimentatore 500 Watt
SB Live 5.1
HL-Dt-ST DVD-ROM
HL-DT-ST DVD-RAM
OS-Windows XP SP2-Windows Vista Ultimate.
I crash sono cominciati contemporaneamete su entrambi I sistemi operativi.
Ho provato a disinstallare I driver Nvidia,ripulito con Driver cleaner Pro e
reinstallato I driver più recenti,formattato I dischi rigidi e reinstallato tutto
ma senza risultato.Ho provato dal BIOS a settare Le RAM a valori più rilassati
Cl 3,0-4-4-9 impostando la frequenza a 333Mhz e command rate 2t "enabled" con "Cool &
Quiet" e senza ma non è cambiato nulla.Tutto funzionava alla perfezione con RAM a
400 Mhz ,Cool & Quiet disattivato ed I giochi andavano alla grande nonostante la scheda
Video un pò obsoleta.Ho lasciato spento IL PC per tre giorni ed alla riaccensione sono
Cominciati I problemi.Anche spostando I banchi di RAM su slot differenti non ha
giovato.I vari test sulla RAM non hanno evidenziato problemi.Mi sono messo allora a cercare soluzioni su Internet ma sembra che sia come
una maledizione che colpisce a caso PC completamente diversi che hanno in comune
le schede video Nvidia.Uno anche cambiando scheda video si è ritrovato con lo stesso
problema e sembra che già nel 2001 ci fossero molti casi di questo tipo con
Windows XP.La VIA aveva fatto una patch che andava a chiudere IL registro Rx55 del BIOS
(MWQ timer)ma sul mio PC non ha dato risultati.Sapreste darmi qualche informazione
sul perchè accade tutto ciò e se c'è una qualche soluzione?Era già mia intenzione
cambiare scheda video per passare ad una più performante ma correrei anch'io il rischio
di spendere soldi per poi ritrovarmi al punto di partenza.
Grazie per l'attenzione saluti Tullio:help:
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
intanto cominciamo a sgombrare la mente dallo spam (nvidia qui...nvidia là..) diciamo che oggi ci sono valide vga di entrambi i concorrenti (nvidia e ati).- I dual boot non sono mai salutari sullo stesso hd visto che Vista è un mangia risorse.- Comincia a mettere le caratteristiche dell'ali quei 500W sonoo di picco quindi i reali continui sono tra i 350-400 e può darsi che sia stanco di darteli (ampere sui 12v?).- Le ram non devi spostarle ma provarle una coppia per volta su slot stesso colore (i memtest non sempre funzionano) intercalando gli accoppiamenti.-
 

boris444

Nuovo Utente
10
0
Grazie per la risposta ho i systemi operativi su due dischi diversi e ho provato i banchi di ram 2 a 2 sugli slot 1-3, 2-4.kmq anche io pensavo che centrasse l'alimentatore proverò con un altro.
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
Aggiungo ancora una cosa: quando innesti l'hd di vista può darsi che non digerisca certi driver delle tue periferiche che invece xp supportava e che ad un certo punto sisia incasinato qualche file registro.- Sempre che i tuoi so siano originali visto che vista ultimate costa quanto il tuo pc (valore attuale).- Non ti offendere.-
 

boris444

Nuovo Utente
10
0
:)Win XP SP2 è originale ed è quello che uso sempre,vista l'ho installato per provare diversità fra programmi e giochi e valutarne le differenze.Ho staccato il disco con vista ma i crash continuano anche con il solo XP e sto aspettando che mi restituiscano un'alimentatore che ho prestato
per vedere se dipende da quello.Per quel che riguarda le schede Nvidia non
era mia intenzione parlarne male,anzi.La mia 6600GT da tre anni mi ha dato
grosse soddisfazioni e la ritengo veramente valida.La cosa che ho notato
è che purtroppo l'nv4disp.dll infinite loop accade con schede Nvidia,tutto qui:ok:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili