Nuovo utente si presenta

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.

AndyGio77

Nuovo Utente
14
4
Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea ed ho 40 anni.

Uso i PC da quanto internet era agli albori (1995 e dintorni) e a quell'epoca me li assemblavo, configuravo ecc. Ho usato (e uso) Windows 10 ( e tutte i suoi antenati sin da Win 95), OsX, e saltuariamente anche Linux (Ubuntu e Mint perloppiù). Ho una discreta conoscenza di PC, ma non sono certo un esperto, anzi...me la cavo con tanti tutorial e un pò di smanettamenti quando ho tempo....

Il mio interesse principale è tuttavia la fotografia, uso intensamente LR + PS con svariati plugin con file Raw piuttosto pesantucci (Sony A7r2 + A7mk3 oltre a Leica MP typ240).
Fino ad oggi ho usato per la fotografia un MacBookPro (l'ultimo è un late 2015 , core i7, 16Gb ram). Inoltre sto iniziando a studiare Darktable e Affinity, casomai gli abbonamenti Adobe salissero tanto di prezzo...

Mi trovo tuttavia un pò stretto e gli ultimi iMac non mi convincono molto (oltre a costare cifre parecchio elevate) e siccome, tra le altre cose, devo affrontare tra un paio di mesi il matrimonio di cari amici vorrei dotarmi di un pc nuovo e più performante, che mi accompagni per i prossimi 2/3 anni (magari con qualche upgrade)

Dunque mi sono messo alla ricerca per creare un PC fisso da usare per l'elaborazione delle foto, oltre ad iniziare un pò di video editing base (stavo pensando a Openshot per iniziare a pasticciare).

Cercando in rete consigli su configurazioni e componenti mi imbatto in vari post su questo forum e dunque mi iscrivo. Sto ormai cercando di compilare una lista della spesa (penso a taocomputer, non ho più il tempo di assemblarmi il pc e configurare, e mi hanno detto che fanno il servizio assemblaggio e installazione Windows + driver).

Ho due esigenze principali :