DOMANDA Nuovo Tv 4k 43 Pollici, Meglio Sony O Samsung?

Sonico

Utente Attivo
26
2
CPU
Intel Core i7 940 2.93 GHZ
Scheda Madre
ASUS Rampage II Extreme
HDD
C:139 GB I:698 GB
RAM
6 GB RAM Corsair DDR3
GPU
Sapphire HD 7950
Audio
SoundMAX Integrated Digital HD Audio
OS
Vista 32 bit
Salve, devo comprare una nuova TV da mettere in camera, la voglio prendere Smart e 4k e dev'essere rigorosamente di 43 pollici (più grande non ho lo spazio e più piccola non beneficerei del 4k alla mia distanza di visione)

Mi sono informato in giro e ora sono molto indeciso se prendere una Samsung o una Sony.
In particolare sono indeciso tra i modelli SAMSUNG UE43KU6400UXZT vs SONY KD-43XD8099.

La prima differenza che ho notato tra le due è IL PREZZO: le TV Sony sono belle care, non scendono sotto i 700€ mentre per quella della Samsung trovo anche offerte al di sotto dei 600€.
Tra i due modelli di TV scorrono anche 200€ di differenza, volevo sapere quindi: la TV Sony ha una qualità migliore da giustificare la cifra maggiore? Questo non riesco a capire nonostante stia provando a leggere le caratteristiche di entrambi.
Se fosse effettivamente migliore, allora opterei per la Sony, ma se la differenza di qualità è minima da non giustificare la differenza di prezzo così grande, allora opterei per Samsung, ma ho sentito molti dire che Samsung produce pannelli con colori troppo saturi e irrealistici.

Voi cosa ne pensate? Sony o Samsung?

L'utilizzo della TV sarà 80% per gaming e 20% televisione.


A voi la parola, grazie!
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Consiglio il Samsung. Ovviamente sono prodotti di fascia bassa a quel prezzo.
 

Sonico

Utente Attivo
26
2
CPU
Intel Core i7 940 2.93 GHZ
Scheda Madre
ASUS Rampage II Extreme
HDD
C:139 GB I:698 GB
RAM
6 GB RAM Corsair DDR3
GPU
Sapphire HD 7950
Audio
SoundMAX Integrated Digital HD Audio
OS
Vista 32 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili