Nuovo tema Toms 2015

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Hi guys,
è con piacere che posso dichiarare stabile il tema 2015 del forum di Tom's Hardware!
Il tema, che attualmente è dichiarato unstable, manca ancora di qualche feature ma credo che per molti sarà una bella boccata d'aria fresca.

Iniziamo con il vedere le caratteristiche principali:
  • Nuova veste grafica, ripulita e meno pesante alla vista
  • Nuovo core interno della gestione dei Javascript (con un peso dell'88% in meno)
  • Nuova gestione delle immagini di sistema (con supporto allo spriting per diminuire ulteriormente i tempi di attesa)
  • Nuovo font di lettura (Open Sans) per una lettura migliore dei post
  • Responsive, adatto quindi anche alla lettura da smartphone e tablet
  • Nuovo pannello utente, con gestione separata degli elementi (a breve nuove introduzioni del caso)
  • Nuovi profili utente (da completare)
  • Utilizzo di glyphicons anzichè di immagini (le mini-iconcine, che sostituiscono quindi le standard vBulletin e rendono il caricamento più fluido)
  • Nuovi elementi SEO
  • Nuova barra in Home Page a destra (in futuro configurabile)
  • Riscrittura del plugin della dockbar con supporto totale alle nuove librerie jQuery
  • Utilizzo delle CDN Google per il caricamento di librerie esterne

Da fare:
  • Ricalibrare i colori
  • Riscrivere il codice della search
  • Implementare il like
  • Implementare l'activity
  • e molto altro...!

Screens
36bba312e4.png c25fc376e0.jpg 35711d37cf.png ac6f1a205a.png 43f953c132.png

E' possibile attivare il tema dal menù in basso a sinistra selezionando tomsCore 0.2. Pareri e consigli sono ben accetti!
 

HardwAndre

Utente Attivo
701
98
Case
Due, una in città e una in montagna
OS
Linux con la copertinax
Interessante, lo testo subito.

Si potrebbero fare vari screen "PRIMA - DOPO" per mettere in risalto le differenze? :D

- - - Updated - - -

A primo impatto sembra un passo indietro rispetto al tema attuale (quello del 2013), ma credo sia dovuto a due fattori: l'abitudine al vecchio tema e l'instabilità del nuovo tema, che dev'essere ancora completato.

La Home del Forum sembra leggermente disordinata, probabilmente per mancanza di "cornici", anche se sembra un controsenso. Belle invece le nuove icone. Qualcosa è da modificare secondo me, comunque.

Per quanto riguarda i topic, vedo due barre nere prima del box "Rispondi" e direi che sia una cosa da mettere a posto, dato che non hanno senso. Per il resto, non mi convince l'allargamento dei box contenenti i post, ma credo che questa sia solo questione di abitudine.
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Interessante, lo testo subito.

Si potrebbero fare vari screen "PRIMA - DOPO" per mettere in risalto le differenze? :D

- - - Updated - - -

A primo impatto sembra un passo indietro rispetto al tema attuale (quello del 2013), ma credo sia dovuto a due fattori: l'abitudine al vecchio tema e l'instabilità del nuovo tema, che dev'essere ancora completato.

La Home del Forum sembra leggermente disordinata, probabilmente per mancanza di "cornici", anche se sembra un controsenso. Belle invece le nuove icone. Qualcosa è da modificare secondo me, comunque.

Per quanto riguarda i topic, vedo due barre nere prima del box "Rispondi" e direi che sia una cosa da mettere a posto, dato che non hanno senso. Per il resto, non mi convince l'allargamento dei box contenenti i post, ma credo che questa sia solo questione di abitudine.

Aldilà di un fattore abitudinario, l'instabilità è dovuta più che altro dovuta alla scelta dello stile finale (bordi, pulsanti etc...). I box non sono stati allargati, è il tema ad esserlo :)

Le due barre nere sono le zone pubblicitarie, non ancora attive ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: HardwAndre

HardwAndre

Utente Attivo
701
98
Case
Due, una in città e una in montagna
OS
Linux con la copertinax
Aldilà di un fattore abitudinario, l'instabilità è dovuta più che altro dovuta alla scelta dello stile finale (bordi, pulsanti etc...). I box non sono stati allargati, è il tema ad esserlo :)

Le due barre nere sono le zone pubblicitarie, non ancora attive ;)

Immaginavo fossero due zone ad hoc, mi ero dimenticato di scriverlo. :D

Quando verrà ultimato? Ora sono tornato allo Standard, ma appena ci saranno ulteriori aggiornamenti, tornerò al nuovo tema, per dare il mio punto di vista.
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Immaginavo fossero due zone ad hoc, mi ero dimenticato di scriverlo. :D

Quando verrà ultimato? Ora sono tornato allo Standard, ma appena ci saranno ulteriori aggiornamenti, tornerò al nuovo tema, per dare il mio punto di vista.

Beh i tempi sono quelli che sono, dipende dal feedback e dagli errori che emergono :)
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Beh i tempi sono quelli che sono, dipende dal feedback e dagli errori che emergono :)

Molto bello il tema , quando apro un 3d mi ricompare il tema 2013 e se provo a modificarlo non va .
 
Ultima modifica:

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
L'ho usato per una decina di minuti: niente bug da segnalare, e soprattutto mi sembra più fluido e veloce, specialmente quando scrivo i post nell'inviare, nell'inserire link\smiles. Ottimo. :D
Con la grafica nuova mi trovo bene, mi ci sono voluti 2 minuti per ambientarmi...

P.S Spero che il tasco per la ricerca, in alto a destra, sia provvisorio, perchè non mi sembra il massimo esteticamente. :asd:
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
niente male, io però aggiungerei un tasto per le mie sottoscrizioni :)
 

Kltsune

Utente Attivo
212
27
Per ora nessun problema, anche a me è parsa più fluida.

Come "estetica" la preferisco, complimenti.

Anche a me la barra di ricerca non piace :sisi:
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
L'ho usato per una decina di minuti: niente bug da segnalare, e soprattutto mi sembra più fluido e veloce, specialmente quando scrivo i post nell'inviare, nell'inserire link\smiles. Ottimo. :D
Con la grafica nuova mi trovo bene, mi ci sono voluti 2 minuti per ambientarmi...

P.S Spero che il tasco per la ricerca, in alto a destra, sia provvisorio, perchè non mi sembra il massimo esteticamente. :asd:

Tasto sistemato ;)

niente male, io però aggiungerei un tasto per le mie sottoscrizioni :)

Aggiunto :)

Per ora nessun problema, anche a me è parsa più fluida.

Come "estetica" la preferisco, complimenti.

Anche a me la barra di ricerca non piace :sisi:

Meglio così :)

CHANGELOG 0.3
- Fixate alcune icone
- Sistemato pulsante barra di ricerca
- Aggiunto tasto Sottoscrizioni
- Predisposizione ad un nuovo modulo di attività
 

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
Direi che la Favicon spazia, niente male pure le icone dei treath, direi che la cosa aggiuntiva che secondo me è stata utile riguarda la parte a destra, si trovano gli ultimi topic e il like da mettere sulla pagina facebook, questa cosa è stata forse una modifica importante per dare un passo a seguire la nostra community anche su facebook, con l'attuale sembra di avere le vecchie versioni vbulletin basilari senza nulla :D +1 per la nuova skin del forum :D
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
aumenterei un pochino i caratteri nei quote che sono davvero più piccoli e ridurrei un poco anche la dimensione delle barre grigio/nere :)
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
aumenterei un pochino i caratteri nei quote che sono davvero più piccoli e ridurrei un poco anche la dimensione delle barre grigio/nere :)

Grazie per il feedback, l'ho già programmato, in effetti i font erano troppo piccoli nei blockquote ;) anche le barre sono state leggermente diminuite di 4 px
 

Reeaver

Utente Attivo
1,188
134
CPU
AMD RYZEN 5 1600
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK
HDD
SSD SAMSUNG 860 EVO 500 GB + CRUCIAL MX 1TB
RAM
HYPER X 16GB 2400MHz DDR4 LP
GPU
ASUS ROG STRIX GTX1070 O8GB
Audio
SOUNDBLASTER AUDIGY FX
Monitor
LG ULTRAGEAR 2K
PSU
SEASONIC SSR-550M
Case
NZXT S340
Periferiche
MOUSE, TASTIERA, MANI
Net
FIBRA FTTH 1GB
OS
WINDOWS 10 PRO 64-BIT
E' bello, mi piace.

Una cosa che cambierei, o comunque aggiornerei, sono gli emoticons. Sono diventati un po' troppo old-style.
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
E' bello, mi piace.

Una cosa che cambierei, o comunque aggiornerei, sono gli emoticons. Sono diventati un po' troppo old-style.
gli emoticon fanno parte del forum ormai... :asd:
cmq davvero molto più fluida la grafica...

marcherei un pò più i colori...non fosse altro per distinguere i righi...

le firme ok che vanno a scomparsa ma un pò più visibili magari... :)

per ora è tutto poco visibile...solo chi sa dove guardare per certe info guarda dove sono,dei nuovi iscritti credo si troveranno un pò spaesati...
 
  • Mi piace
Reazioni: Lidoboy

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!