Nuovo telefono max 300 euro

Dia4lit

Nuovo Utente
83
6
CPU
Intel i7 Q720
HDD
500 gb
RAM
4 gb
GPU
Ati HD 5650
Case
HP pavillon dv6
OS
Windows 7
Salve, volevo avere qualche dritta su cosa orientarmi per un nuovo cellulare. Non sarebbe un acquisto istantaneo, perché il mio Zenfone 3 ancora funziona piuttosto bene, ma sto iniziando a notare qualche problemino e dato che siamo già a 3 anni e mezzo, vorrei iniziare a darmi un'occhiata in giro. Non mi è mai piaciuta la fotocamera di questo dispositivo, specialmente quando non c'è tantissima luce, per cui vorrei qualcosa di migliore sotto questo punto di vista. Per il resto non mi serve niente di particolare. Il cellulare lo uso solo per navigare su internet e utilizzare social network, non gioco praticamente a nulla, a parte magari qualche app di quiz o cose del genere. Ma non per questo voglio qualcosa di poco performante. Mi sono trovata alla grande con lo Zenfone, comprato a 270 euro, per cui volevo puntare su queste marche "minori". Ho avuto cellulari Samsung e dopo 1 anno erano già lenti da morire, sia di fascia medio bassa che di fascia più alta. A mia madre dopo due anni soli si è rotto irrimediabilmente il suo S8 pagato 600 euro. Mentre mio fratello ha avuto un Sony per 5 anni e io col mio Asus mi sto avvicinando ai 4 e non arrancando, ma con buone performance. Ho notato però che comincia un po' a rallentarsi, specialmente al momento dell'accensione dopo lo stand-by.
Avevo puntato lo Zenfone 6, soprattutto per via della fotocamera rotante. Ovviamente fuori dal budget (ma aspettavo qualche offerta sulla versione più "scadente" di questo cellulare che già si aggira attorno ai 400 euro), ma mi frena un po' anche il fatto che sia veramente grande e soprattutto pesante. Ecco, magari vorrei qualcosa di un po' più piccolo e leggero e con una buona batteria. Il mio Zenfone 3 non ha una grandissima batteria, ma evidentemente è ottimizzato al meglio perché all'inizio riuscivo a far durare la batteria due giorni interi. Adesso arrivo tranquillamente a sera, nonostante siano passati anni. Credo siano il top come ottimizzazione di batteria, quindi non vorrei tornare indietro sotto questo punto di vista. Quindi, idee? Quale alternativa più economica posso trovare allo Zenfone 6? (Perché la versione in grigio non la si trova da nessuna parte? Boh)
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,407
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao io ti consiglio un best buy come il mi9t che si è appena aggiornato ad android 10. Ha ottime fotocamere e la miui sempre aggiornata
 

Zudavil9

Nuovo Utente
63
11
CPU
r7 5800x
Dissipatore
arctic liquid freezer 2 280
Scheda Madre
b550 gaming edge wifi
RAM
crucial ballistix cl16 3600 argb
GPU
R9 290 tri x vapor
Monitor
lg
PSU
Antec 650w gold
Case
Corsair 275d airflow
OS
W10
Felice possessore di un mi9t pro preso a 360 in uno store ma on line lo trovi anche a meno...ha solo una pecca niente ricarica wireless ma per il resto lo consiglio
 

Portocala

Utente Attivo
196
72
CPU
i7 4790K
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Z97 Gaming 9
HDD
SSD 850 Evo 500GB + 2x1TB HDD
RAM
2x8GB DDR3 2400 CL10 G.Skill Trident
GPU
Gigabyte GTX 1080 Xtreme Gaming
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
iiYama GB2560HSU 24,5" 144HZ
PSU
Seasonic Focus+ 550W Platinum
Case
Zalman Z3 Plus White
Periferiche
Logitech G305 - CM Rapid-i - Logitech Z623
Net
100Mbit FTTC
OS
Win 10
+1 per il 9T Pro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili