PROBLEMA Nuovo SSD - Win 10 si blocca

Ak88

Utente Attivo
161
18
OS
OSX
Ciao a tutti,
ho installato win 10 sul seguente ssd comprato nuovo su noto eshop: Kingston SA400S37/240GB SSD Interno da 240 GB.
Ho eseguito l'installazione tramite USB ma dopo pochi minuti di operatività (sia che vada su Chrome che rimanda fermo sul desktop), il PC si blocca impedendomi di usare mouse e tastiera.
Controllando tra le operazioni in corso, ci sono chiaramente tutti gli aggiornamenti automatici che partono di default. Vedo in particolare che quando gli aggiornamenti arrivano al "Windows Defender Antivirus - KB2267602 (definizione 1.275.1658.0)" poco dopo tutto si ferma.
Ci tengo a precisare che prima di installare l'SSD non ho avuto il minimo problema con il vecchio HDD.
Sapete cosa possa essere?
Grazie in anticipo!

Edit: ho formattato e preinstallato windows ma il problema persiste.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,460
11,289
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti,
ho installato win 10 sul seguente ssd comprato nuovo su noto eshop: Kingston SA400S37/240GB SSD Interno da 240 GB.
Ho eseguito l'installazione tramite USB ma dopo pochi minuti di operatività (sia che vada su Chrome che rimanda fermo sul desktop), il PC si blocca impedendomi di usare mouse e tastiera.
Controllando tra le operazioni in corso, ci sono chiaramente tutti gli aggiornamenti automatici che partono di default. Vedo in particolare che quando gli aggiornamenti arrivano al "Windows Defender Antivirus - KB2267602 (definizione 1.275.1658.0)" poco dopo tutto si ferma.
Ci tengo a precisare che prima di installare l'SSD non ho avuto il minimo problema con il vecchio HDD.
Sapete cosa possa essere?
Grazie in anticipo!

Edit: ho formattato e preinstallato windows ma il problema persiste.
Il sistema operativo è originale o curato.
 

Ak88

Utente Attivo
161
18
OS
OSX
Originale 100%. Ho sempre utilizzato questa che è una versione OEM di Windows 7 poi aggiornata al 10.

Aggiungo che in due occasioni ho avuto la schermata blu in cui si riportava l'errore CLOCK_WATCHDOG_TIMEOUT


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Post unito automaticamente:

Potete chiudere il post, il problema è stato risolto.

L'origine di tutto era dovuto all'utilizzo di una versione di Win10 sulla penna USB non aggiornata.

Grazie.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili