DOMANDA Nuovo smartphone

Chorchori

Nuovo Utente
8
0
Buonasera a tutti! Il mio Honor8 dopo quasi tre anni in cui è andato come una viola, mi sta dando da qualche mese diversi problemi (gli ho già cambiato batteria una volta ma dopo due mesi ha già riniziato a spegnersi nel nulla e a scaricarsi velocissimo), per cui pensavo di cambiare smartphone questa estate e stavo provando a dare uno sguardo qua e la.
Uso lo smartphone molto spesso, tra mail, qualche gioco in pausa pranzo e sopprattutto tante foto e video di reference per lavoro. Stavo quindi cercando un buon telefono con buona memoria, batteria, ram e fotocamera. Per prezzo volevo rimanere sui 400 euro max, ma se ci sonocomunque consigli su smartphone buoni anche a livello di resistenza e durata posso anche salire. Grazie in anticipo e buon sabato!!
 

Tolu

Nuovo Utente
10
2
Sugli smartphone attualmente in commercio ci sarebbero diverse opzioni.

Il primo è il Google Pixel 3a che costa precisamente 399 euro e diciamo che ha un design un po' vecchiotto e la scheda tecnica non è proprio il massimo, ma come usabilità è uno dei migliori anche perché è equipaggiato da Android stock modificato un po' da Google che è perfetto. Poi come fotocamera monta uno delle migliori fotocamere che ci possano essere su uno smartphone.

Ci sarebbe anche il Xiaomi Mi 9 o il Mi Mix 3 che però costano 450 euro circa, sono due device ottimi e sempre aggiornati. Il Mix 3 ha lo slider che copre la fotocamera frontale.

Comunque in questi giorni sta per essere presentato il Redmi K20/K20 Pro (Redmi è un'azienda sotto il controllo di Xiaomi) che dicono sarà il flagship killer per eccellenza, ovvero uno smartphone che costa poco ma può competere con i top di gamma. Quindi ti direi di aspettare ancora un po', almeno finché non lo presentano.
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Ciao, guarda hai parecchie alternative da poter valutare. Quoto quelle citate da @Tolu
E io ti stavo appunto scrivendo:

In particolare hai citato resistenza e durata e il prezzo limite di 400€. Mi viene in mente il Pixel 3a di Google, che forse non brilla in quanto ad autonomia (essendo un dispositivo complessivamente piccolo), ma ha una fotocamera che è una bomba, praticamente scatta come il Pixel 3/3XL che è forse il telefono con la migliore fotocamera sul mercato.
Ed essendo un dispositivo della gamma Pixel hai supporto ufficiale per 3 anni e per un periodo che ora non ricordo hai spazio illimitato di archiviazione su Google Foto (che per lavoro è una figata).
Non è effettivamente potentissimo, ma il gaming non dovrebbe essere affatto un problema (sempre se non parliamo di PUBG, Fortnite o altri giochi con grafica 3D avanzata) e per uso social/messaging il processore va benissimo, anche considerando l'ottimizzazione eccellente dei Pixel.

Dicci tu quanto per te è importante la potenza (se ti basta un medio gamma o preferisci un processore top di gamma) e la fotocamera.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili