Nuovo Smartphone?

Aquilotto32

Utente Attivo
283
11
Ragazzi vorrei acquistare un nuovo smartphone, potrte darmi qualche consiglio? al momento ho un Note 4 ma vorrei cambiarlo perchè anche questo sta invecchiando.. Cosa mi consigliate? ciò che mi interessa di più sono le prestazioni, il design e la qualità video/foto dato che viaggio molto spesso e scatto molte foto e registro molti vlog. Non vorrei spendere tanto, il mio sogno sarebbe il 7 plus ma il prezzo è troppo proibitivo, vorrei spendere sulle 450€. la dimensione dello schermo deve essere almeno 5", poi più grande è e meglio è. Grazie dell'aiuto
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Ragazzi vorrei acquistare un nuovo smartphone, potrte darmi qualche consiglio? al momento ho un Note 4 ma vorrei cambiarlo perchè anche questo sta invecchiando.. Cosa mi consigliate? ciò che mi interessa di più sono le prestazioni, il design e la qualità video/foto dato che viaggio molto spesso e scatto molte foto e registro molti vlog. Non vorrei spendere tanto, il mio sogno sarebbe il 7 plus ma il prezzo è troppo proibitivo, vorrei spendere sulle 450€. la dimensione dello schermo deve essere almeno 5", poi più grande è e meglio è. Grazie dell'aiuto

Be' il Note 4 non è poi così obsoleto...Comunque dai un'occhiata al P9/P9 Plus, LG G5 o anche Nexus 6P.
 

Mamiglia

Utente Attivo
234
70
CPU
intel i5 7400
Dissipatore
Stock :(
Scheda Madre
asrock b250 pro 4
HDD
256Gb m.2 + 2Tb hdd
RAM
8gb ddr4 2400mhz
GPU
RX 570 OC
Monitor
Asus 24"
PSU
CX550M
Case
Aero 800
OS
Windows 10 & Manjaro KDE
senza dubbi in quella fascia di prezzo ti consiglio Oneplus 3, per prestazioni (fino a uno o due mesi fa era il più potente in giro), fotocamera, software pulito, una buona batteria con la migliore ricarica rapida che ci sia, e anche perchè costa 50 euro in meno
https://oneplus.net/it/3

altrimenti lenovo zuk z2 pro comunque molto potente, buona fotocamera e ottima autonomia, peccato per il software

però se proprio preferisci marche più blasonate ti consiglio il huawei p9 plus, Nexus 6p e galaxy s7(devi sforare di una trentina d'euro)
 

Aquilotto32

Utente Attivo
283
11
Be' il Note 4 non è poi così obsoleto...Comunque dai un'occhiata al P9/P9 Plus, LG G5 o anche Nexus 6P.
Non si tratta di problema del modello in generale, ma bensì della mia unità. Lo schermo con il tempo purtroppo si è logorato tanto che la schermata di whatsapp resta impressa anche quando svolgo altre operazioni, sopratutto su schermate bianche. Inoltre ho problemi anche con la fotocamera posteriore che non riesce a mettere a fuoco e a eseguire buoni scatti. I modelli da voi citati sono molto interessanti, io avevo pensato ad un s7 (forse troppo piccolo) o meglio ancora ad un s7 edge che con l'uscità dell's8 dovrebbe ridurre il suo prezzo di listino. Credo che il comparto multimediale sia ineguagliabile o sbaglio? Grazie dei consigli :)
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Non si tratta di problema del modello in generale, ma bensì della mia unità. Lo schermo con il tempo purtroppo si è logorato tanto che la schermata di whatsapp resta impressa anche quando svolgo altre operazioni, sopratutto su schermate bianche. Inoltre ho problemi anche con la fotocamera posteriore che non riesce a mettere a fuoco e a eseguire buoni scatti. I modelli da voi citati sono molto interessanti, io avevo pensato ad un s7 (forse troppo piccolo) o meglio ancora ad un s7 edge che con l'uscità dell's8 dovrebbe ridurre il suo prezzo di listino. Credo che il comparto multimediale sia ineguagliabile o sbaglio? Grazie dei consigli :)

Il comparto multimediale di tutti gli smartphone citati si equivale sostanzialmente.
Ormai non ci sono più differenze così marcate come qualche anno fa e tutti, anche i medi di gamma, per prestazioni e funzionalità se la giocano ad armi pari o giù di lì.
 
  • Mi piace
Reazioni: Aquilotto32

kurt1897

Utente Attivo
200
22
CPU
Intel Core i5
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 gb
RAM
8 GB DDR3
Monitor
13 pollici
Case
MacBook Pro 2011
OS
MacOS Sierra
senza dubbi in quella fascia di prezzo ti consiglio Oneplus 3, per prestazioni (fino a uno o due mesi fa era il più potente in giro), fotocamera, software pulito, una buona batteria con la migliore ricarica rapida che ci sia, e anche perchè costa 50 euro in meno
https://oneplus.net/it/3

altrimenti lenovo zuk z2 pro comunque molto potente, buona fotocamera e ottima autonomia, peccato per il software

però se proprio preferisci marche più blasonate ti consiglio il huawei p9 plus, Nexus 6p e galaxy s7(devi sforare di una trentina d'euro)


Quoto tutto quanto detto da Mamiglia .

Se vuoi essere pignolo prova a dare un occhio a g5 per quanto riguarda la fotocamera è ancora il top.

Se non ti ispira il design o in generale vai appunto di OP3 che è davvero una bomba.
Non ti consiglio Xiaomi perchè comunque sono cellulare per utenti cosiddetti "consapevoli" e non so tu quanto ne sai o quanta voglia hai di smanettare ma non hanno nulla da invidiare a nessuno , specialmente i nuovi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Aquilotto32

Mamiglia

Utente Attivo
234
70
CPU
intel i5 7400
Dissipatore
Stock :(
Scheda Madre
asrock b250 pro 4
HDD
256Gb m.2 + 2Tb hdd
RAM
8gb ddr4 2400mhz
GPU
RX 570 OC
Monitor
Asus 24"
PSU
CX550M
Case
Aero 800
OS
Windows 10 & Manjaro KDE
Op3 viene battuto (forse) solo sulla fotocamera esterna, e comunque di pochissimo.
In cambio ha uno schermo da 5,5 pollici (anch'esso amoled) 6gb di ram, interfaccia quasi stock con molti aggiornamenti e ripeto, una ricarica rapida rivoluzionaria
 

kurt1897

Utente Attivo
200
22
CPU
Intel Core i5
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250 gb
RAM
8 GB DDR3
Monitor
13 pollici
Case
MacBook Pro 2011
OS
MacOS Sierra
Op3 viene battuto (forse) solo sulla fotocamera esterna, e comunque di pochissimo.
In cambio ha uno schermo da 5,5 pollici (anch'esso amoled) 6gb di ram, interfaccia quasi stock con molti aggiornamenti e ripeto, una ricarica rapida rivoluzionaria

Esatto , non dimentichiamo che il 15 novembre uscirà OP3T , praticamente uguale ma con lo Snap 821 2,35 al posto di 2,2 GHz , una bomba. :fumato:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili