nuovo smartphone max 350/400 €

franco causio

Utente Attivo
608
23
Ciao!
Vorrei acquistare un nuovo smartphone. Arrivo da un Samsung Galaxy S3, che soprattutto negli ultimi mesi ha cominciato a funzionare davvero male.
Caratteristiche che mi interessano:


  • Max 350/400 €
  • Schermo inferiore ai 5.5’’ (5’’ o poco più sarebbe l’ideale, avendo io le mani troppo piccole…!)
  • Buona RAM (il mio S3 attuale mi fa impazzire, in negativo, da questo punto di vista…)
  • Buona batteria (non chiedo che arrivi a sera con chissà quanta batteria, ma che arrivi a sera e basta!)
  • Buona memoria (sono abituata a usare il cellulare anche come lettore musicale)
  • Fluidità e buona reattività (attualmente il telefono impiega ere geologiche a passare da un’app all’altra)
  • Fotocamera abbastanza competitiva (non pretendo una reflex, ma comunque qualcosa che non sia da buttare)

Non sono particolarmente smanettona e non penso che andrò ad agire sul telefono con root o cose varie. Utilizzo soprattutto i social e la messaggistica, i giochi solo saltuariamente.
Dando un’occhiata in giro Huawei P8 e Honor 7 sembrerebbero fare al caso mio, ma quello che mi spaventa è la grandezza spropositata dello schermo. Inoltre, non capisco una cosa: esistono solo nella versione dualsim? Perché, per quanto mi riguarda, sarebbe inutile come caratteristica…
Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio!
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Ciao!
Vorrei acquistare un nuovo smartphone. Arrivo da un Samsung Galaxy S3, che soprattutto negli ultimi mesi ha cominciato a funzionare davvero male.
Caratteristiche che mi interessano:


  • Max 350/400 €
  • Schermo inferiore ai 5.5’’ (5’’ o poco più sarebbe l’ideale, avendo io le mani troppo piccole…!)
  • Buona RAM (il mio S3 attuale mi fa impazzire, in negativo, da questo punto di vista…)
  • Buona batteria (non chiedo che arrivi a sera con chissà quanta batteria, ma che arrivi a sera e basta!)
  • Buona memoria (sono abituata a usare il cellulare anche come lettore musicale)
  • Fluidità e buona reattività (attualmente il telefono impiega ere geologiche a passare da un’app all’altra)
  • Fotocamera abbastanza competitiva (non pretendo una reflex, ma comunque qualcosa che non sia da buttare)

Non sono particolarmente smanettona e non penso che andrò ad agire sul telefono con root o cose varie. Utilizzo soprattutto i social e la messaggistica, i giochi solo saltuariamente.
Dando un’occhiata in giro Huawei P8 e Honor 7 sembrerebbero fare al caso mio, ma quello che mi spaventa è la grandezza spropositata dello schermo. Inoltre, non capisco una cosa: esistono solo nella versione dualsim? Perché, per quanto mi riguarda, sarebbe inutile come caratteristica…
Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio!

Ciao @franco causio, io direi OnePlus X. In alternativa poi, a quel prezzo, credo tu possa anche trovare degli IPhone 5s. Non saranno gli ultimi modelli, ma ancora qualche anno di autonomia ce l'hanno...
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao @franco causio, io direi OnePlus X. In alternativa poi, a quel prezzo, credo tu possa anche trovare degli IPhone 5s. Non saranno gli ultimi modelli, ma ancora qualche anno di autonomia ce l'hanno...

No dai l' iphone 5s proprio no , a me piace molto l' iphone (ma non il suo prezzo eheh) però non me la sento di consigliare un device di oltre 2 anni fa , poi come autonomia gli iphone pre 6 erano abbastanza pessimi che io sappia :sisi:. Comunque potrebbe prendere lo OnePlus Two , anche se è un po grandicello :sisi:. Del resto sui 5 " non è che ce ne sono moltissimi , l' Honor 7 è comunque una validissima alternativa , poi vabè i due Xiaomi Mi4C e Mi4 (quest'ultimo per gli smanettoni è una manna dal cielo , anche perchè è forse il primo device dual boot) :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Zox e greenjey

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Ciao!
Vorrei acquistare un nuovo smartphone. Arrivo da un Samsung Galaxy S3, che soprattutto negli ultimi mesi ha cominciato a funzionare davvero male.
Caratteristiche che mi interessano:


  • Max 350/400 €
  • Schermo inferiore ai 5.5’’ (5’’ o poco più sarebbe l’ideale, avendo io le mani troppo piccole…!)
  • Buona RAM (il mio S3 attuale mi fa impazzire, in negativo, da questo punto di vista…)
  • Buona batteria (non chiedo che arrivi a sera con chissà quanta batteria, ma che arrivi a sera e basta!)
  • Buona memoria (sono abituata a usare il cellulare anche come lettore musicale)
  • Fluidità e buona reattività (attualmente il telefono impiega ere geologiche a passare da un’app all’altra)
  • Fotocamera abbastanza competitiva (non pretendo una reflex, ma comunque qualcosa che non sia da buttare)

Non sono particolarmente smanettona e non penso che andrò ad agire sul telefono con root o cose varie. Utilizzo soprattutto i social e la messaggistica, i giochi solo saltuariamente.
Dando un’occhiata in giro Huawei P8 e Honor 7 sembrerebbero fare al caso mio, ma quello che mi spaventa è la grandezza spropositata dello schermo. Inoltre, non capisco una cosa: esistono solo nella versione dualsim? Perché, per quanto mi riguarda, sarebbe inutile come caratteristica…
Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio!

Come hai già scritto tu P8 e Honor 7 sono dispositivi eccezionali. Aggiungerei OnePlus X e Xiaomi Mi4c (anche se scendiamo in qualità della fotocamera) per risparmiare. Altrimenti Z3 Compact (adattissimo per le tue esigenze) anche se un po' vecchiotto. Sotto i 350 avrebbe ancora molto senso acquistarlo.

P.S. Mi sembra di ricordare un tuo thread in cui chiedevi delucidazioni tra S3 Neo e un altro Samsung di fascia bassa come smartphone aziendale. Hai rinunciato? :D
 
  • Mi piace
Reazioni: greenjey

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
No dai l' iphone 5s proprio no , a me piace molto l' iphone (ma non il suo prezzo eheh) però non me la sento di consigliare un device di oltre 2 anni fa , poi come autonomia gli iphone pre 6 erano abbastanza pessimi che io sappia :sisi:. Comunque potrebbe prendere lo OnePlus Two , anche se è un po grandicello :sisi:. Del resto sui 5 " non è che ce ne sono moltissimi , l' Honor 7 è comunque una validissima alternativa , poi vabè i due Xiaomi Mi4C e Mi4 (quest'ultimo per gli smanettoni è una manna dal cielo , anche perchè è forse il primo device dual boot) :)

Infatti avevo pensato all'OP X per stare sui 5"...Beh, comunque la melina sarebbe perfetta per chi, come mi pare di capire @franco causio sia, non ha intenzione di mettersi li a smanettare con il telefono...se poi comunque ama personalizzare icone e temi, allora si, senza dubbio Android, ma non è dato sapere...
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ce lo Z5 compact a 409 euro
 
  • Mi piace
Reazioni: Hacker91

franco causio

Utente Attivo
608
23
Come hai già scritto tu P8 e Honor 7 sono dispositivi eccezionali. Aggiungerei OnePlus X e Xiaomi Mi4c (anche se scendiamo in qualità della fotocamera) per risparmiare. Altrimenti Z3 Compact (adattissimo per le tue esigenze) anche se un po' vecchiotto. Sotto i 350 avrebbe ancora molto senso acquistarlo.

P.S. Mi sembra di ricordare un tuo thread in cui chiedevi delucidazioni tra S3 Neo e un altro Samsung di fascia bassa come smartphone aziendale. Hai rinunciato? :D

no, il cell aziendale che ho in dotazione è tutt'ora l'S3. Ora parliamo di un cell serio personale...
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Quotone per Honor 7 ... felice possessore che non vedeva di buon occhio " le cineserie" :asd:
Ho dovuto ricredermi pesantemente!!! Davvero un bel telefono! Preso a €299,00! Riv. ufficiale vendita flash...
Imminente l'aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow con EMUI 4.0
 

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
A me sembra che il Sony Z5 compact sarebbe il migliore di tutti quelli citati....

Lo si trova online con 400 euro, quindi rientra nel suo budget.

Migliore di P8, Honor 7, OnePlus X e Xiaomi Mi4c
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
@ForzaNapoli1926 no già diversi dispositivi supportavano il dual boot prima del mi4 (mi2/mi2s e diversi nexus), forse tu intendi che è il primo Android a supportare Windows Phone.

Si , intendevo primo android ad offrire la rom ufficiale per windows phone.... Cmq , è già stato citato il redmi note 3 pro o vuole un 5" ?

Cmq kenny , è possibile htc one m7 rigenerato a 98€ su aliexpress o clone ? E' si un device di due anni fa , però considerando che è uno dei migliori device di sempre , un po di gola fa :sisi:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili