Nuovo smartphone massimo 450euro

sim93

Utente Attivo
186
36
Buonasera a tutti,
nelle prossime settimane dovrei acquistare un nuovo smartphone visto che, il mio attuale S7 Edge, mi sta piano piano abbandonando.

Premetto che negli ultimi 9 anni (quasi) ho avuto solo due telefoni, un primissimo iphone4 che mi è durato 5 anni, seguito proprio da un S7 Edge che è sulla via del quinto compleanno.

Il budget massimo è quello indicato nel titolo, ovvero intorno ai 450. Credo che la fascia dei medio gamma sia la scelta migliore per il rapporto qualità-prezzo, non credo che almeno nel mio caso, valga la pena salire. Vi indico alcune specifiche che potrebbe/dovrebbe avere:
  • mi piacerebbe provare uno schermo con i 90hz (anche i 120hz vanno bene eh)
  • memoria non necessariamente espandibile, diciamo che i canonici 128gb sono più che sufficienti
  • una batteria decente; il mio samsung mi porta con qualche fatica a fine giornata; spero che quelli attuali possano fare un pelino meglio
  • possibilmente il jack audio ?
l'acquisto probabilmente verrà fatto sull'amazzone.

Cosa potreste consigliarmi di interessante? Ascolto davvero ogni proposta e grazie per il supporto!
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
OPPO Reno 4 5g. lo trovi negli store fisici a 449€. molto meglio che su amazon
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Buonasera a tutti,
nelle prossime settimane dovrei acquistare un nuovo smartphone visto che, il mio attuale S7 Edge, mi sta piano piano abbandonando.

Premetto che negli ultimi 9 anni (quasi) ho avuto solo due telefoni, un primissimo iphone4 che mi è durato 5 anni, seguito proprio da un S7 Edge che è sulla via del quinto compleanno.

Il budget massimo è quello indicato nel titolo, ovvero intorno ai 450. Credo che la fascia dei medio gamma sia la scelta migliore per il rapporto qualità-prezzo, non credo che almeno nel mio caso, valga la pena salire. Vi indico alcune specifiche che potrebbe/dovrebbe avere:
  • mi piacerebbe provare uno schermo con i 90hz (anche i 120hz vanno bene eh)
  • memoria non necessariamente espandibile, diciamo che i canonici 128gb sono più che sufficienti
  • una batteria decente; il mio samsung mi porta con qualche fatica a fine giornata; spero che quelli attuali possano fare un pelino meglio
  • possibilmente il jack audio ?
l'acquisto probabilmente verrà fatto sull'amazzone.

Cosa potreste consigliarmi di interessante? Ascolto davvero ogni proposta e grazie per il supporto!

Ciao! Visto che riesci a tenere uno smartphone per molti anni, io ti consiglio di puntare su modelli che ti garantiscono supporto e durata nel lungo periodo ; quindi io punterei su qualche offerta per il Samsung Galaxy S20 FE.... oppure valuterei l'acquisto del Google Pixel 4a 5G (che lo puoi trovare in Amazon) il quale rientrerebbe nel tuo budget ed ha ottime caratteristiche, e sei anche a posto per il 5G in futuro, visto che lo terrai per altri 5 anni...!
 

sim93

Utente Attivo
186
36
OPPO Reno 4 5g. lo trovi negli store fisici a 449€. molto meglio che su amazon
L'acquisto verrà fatto sull'amazzone visto che ho alcuni buoni da dover usare, posso comunque cercarlo lì.

Ciao! Visto che riesci a tenere uno smartphone per molti anni, io ti consiglio di puntare su modelli che ti garantiscono supporto e durata nel lungo periodo ; quindi io punterei su qualche offerta per il Samsung Galaxy S20 FE.... oppure valuterei l'acquisto del Google Pixel 4a 5G (che lo puoi trovare in Amazon) il quale rientrerebbe nel tuo budget ed ha ottime caratteristiche, e sei anche a posto per il 5G in futuro, visto che lo terrai per altri 5 anni...!
Valuterò entrambi anche se, da un primo sguardo, per il pixel siamo un tantino oltre il budget. La versione 4g del samsung, invece, è in sconto a meno di 500 euro mi pare.


Ovviamente, grazie ad entrambi ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!