DOMANDA Nuovo Smartphone circa €200

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Buonasera a tutti :)
Sono in cerca di un nuovo smartphone con il quale sostituire il mio vecchio Huawei G615.
Dato il prezzo non chiedo chissà cosa, almeno che faccia foto decenti, abbia una buona batteria e sia abbastanza fluido.
Cercando mi sembra di aver capito che due ottimi cellulare siano lo Xiaomi Mi5 (200-215€ su gearbest, ma anche se c'è scritto "Versione Internazionale" non mi sembra abbia la banda 20, qualcuno mi puoi aiutare?) e il Lenovo G5 Plus (225€ su Amazon). Da quello che ho capito sono entrambi ottimi smartphone e anche molto vicini di prezzo...
Secondo voi mi conviene optare per uno di questi due... Altro... Oppure tipo entro fine Agosto è stato annunciato qualcosa di conveniente su questo prezzo per cui vale la pena aspettare?
Grazie in anticipo per i consigli :)


Edit---
Ho fatto ora qualche ricerca e ho visto che il Mi5 non ha proprio la banda 20 ma per pochi è un effettivo problema, solitamente sto in zone dove prende bene (tra l'altro l'huawei che ho ora non ha nemmeno il 4G) quindi non lo dovrebbe essere nemmeno per me..
 
Ultima modifica:

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Tra i due vince a mani basse lo xiaomi, l'unica cosa in cui il lenovo è superiore è la fotocamera (ma sono tutte e due molto buone). Resta il solito discorso della garanzia e del doverci smamettare un po', ma nulla di preoccupante...
Se invece preferisci comprare su amazon dai un'occhiata ai vari honor 6x (a 199€ fino a poche ore fa) e huawei p8 lite 2017/p9 lite
 
  • Mi piace
Reazioni: Fefolino

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Tra i due vince a mani basse lo xiaomi, l'unica cosa in cui il lenovo è superiore è la fotocamera (ma sono tutte e due molto buone). Resta il solito discorso della garanzia e del doverci smamettare un po', ma nulla di preoccupante...
Se invece preferisci comprare su amazon dai un'occhiata ai vari honor 6x (a 199€ fino a poche ore fa) e huawei p8 lite 2017/p9 lite
Alcuni mi dicono che vince lo xiaomi, altri il g5 plus... Anche nei consigli mensili di Tom's Hardware viene posto prima il mi5 e poi il g5 plus per la fascia di prezzo più alta.. Che il cellulare della fascia di prezzo più bassa sia migliore?
Comunque se il mi5 lo prendo dalla "sezione" italiana di GearBest ho 2 anni di garanzia europea... Penso sia meglio di niente lol per il resto quando arriva non dovrei aver bisogno di smanettarci perché monta la rom internazionale..
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Alcuni mi dicono che vince lo xiaomi, altri il g5 plus... Anche nei consigli mensili di Tom's Hardware viene posto prima il mi5 e poi il g5 plus per la fascia di prezzo più alta.. Che il cellulare della fascia di prezzo più bassa sia migliore?
Comunque se il mi5 lo prendo dalla "sezione" italiana di GearBest ho 2 anni di garanzia europea... Penso sia meglio di niente lol per il resto quando arriva non dovrei aver bisogno di smanettarci perché monta la rom internazionale..
Diciamo che è spesso difficile paragonarli dato che uno è venduto ufficialmente in italia e l'altro no... Come prestazioni, ergonomia/design, qualità audio e schermo vince lo xiaomi. Il g5 plus è (forse) leggermente superiore nella batteria e nella fotocamera.

Come garanzia non mi fiderei comunque molto di gearbest...ultimamente sembra sia migliorato e non metta più rom "farlocche", ma meglio controllare
 
  • Mi piace
Reazioni: Fefolino

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Diciamo che è spesso difficile paragonarli dato che uno è venduto ufficialmente in italia e l'altro no... Come prestazioni, ergonomia/design, qualità audio e schermo vince lo xiaomi. Il g5 plus è (forse) leggermente superiore nella batteria e nella fotocamera.

Come garanzia non mi fiderei comunque molto di gearbest...ultimamente sembra sia migliorato e non metta più rom "farlocche", ma meglio controllare

Ok grazie mille allora sono sempre più convinto dello xiaomi, per caso conosci qualche altro sito più "attendibile" senza salire tanto di prezzo? (se non se ne può parlare qui anche in privato..)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!