Nuovo Smartphone budget max 175 euro

thesloth

Nuovo Utente
48
1
Ciao a tutti,
dovrei aiutare una mia amica a scegliere un nuovo smartphone che costi circa 150 euro e l'unica caratteristica per lei importante è che abbia un schermo da 5.2/5.5 pollici e almeno 16GB di memoria.

Mi sono letto qualche post precedente per capire quali modelli ci siano attualmente in commercio in questa fascia di prezzo e guardando su Amazon ci sarebbero il Lenovo K6 Note a 175€ ed l' Asus ZenFone 3 Max a 165€

Voi quale consigliereste?
Ci sono alternative migliori rimanendo nel budget?

Grazie
 

c.zhao

Nuovo Utente
81
23
Ciao a tutti,
dovrei aiutare una mia amica a scegliere un nuovo smartphone che costi circa 150 euro e l'unica caratteristica per lei importante è che abbia un schermo da 5.2/5.5 pollici e almeno 16GB di memoria.

Mi sono letto qualche post precedente per capire quali modelli ci siano attualmente in commercio in questa fascia di prezzo e guardando su Amazon ci sarebbero il Lenovo K6 Note a 175€ ed l' Asus ZenFone 3 Max a 165€

Voi quale consigliereste?
Ci sono alternative migliori rimanendo nel budget?

Grazie
Piaglia il lenovo, sapendo come sono le ragazze ha una buona fotocamera sia posteriore che anteriore, 3GB di ram e un processo 8 core da 1.4 GHz e inoltre a 32GB di memoria interna.
L'unica cosa che cambia dell'Asus Zenfone sono processore dimezzato in core, fotocamera -3MP posteriore e -2 Anteriore e i -16GB di memoria interna, se deve fare foto prenda il lenovo, se no.. vada col risparmio e prenda Asus che non è neanche malaccio.
 
  • Mi piace
Reazioni: thesloth

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Ciao a tutti,
dovrei aiutare una mia amica a scegliere un nuovo smartphone che costi circa 150 euro e l'unica caratteristica per lei importante è che abbia un schermo da 5.2/5.5 pollici e almeno 16GB di memoria.

Mi sono letto qualche post precedente per capire quali modelli ci siano attualmente in commercio in questa fascia di prezzo e guardando su Amazon ci sarebbero il Lenovo K6 Note a 175€ ed l' Asus ZenFone 3 Max a 165€

Voi quale consigliereste?
Ci sono alternative migliori rimanendo nel budget?

Grazie
Tra i due assolutamente il lenovo. Altrimenti trovi a poco di più il p8 lite 2017 o il p9 lite, anche quelli ottimi.
 
  • Mi piace
Reazioni: thesloth

thesloth

Nuovo Utente
48
1

Noor Abdalla

Nuovo Utente
123
24
A livello software ha la flyme, una versione di Android mooolto skinnata ma è veloce e ha delle feature molto utili, non credo sia un problema a meno che la tua amica sia una purista di android che cerca l'esperienza stock

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Molto meglio il K6 Note. I Meizu in generale non sono il massimo, la Flyme in se è una buona rom ma arrivano senza i servizi google (non che sia difficile installarli) e hanno a volte problemi con le notifiche. Io non te li consiglio, se vuoi andare sui cinesi meglio uno Xiaomi.
Se vuoi risparmiare qualcosa puoi guardare il Moto G5 o il Lenovo K6
 
  • Mi piace
Reazioni: Noor Abdalla

thesloth

Nuovo Utente
48
1
Ok, allora credo che il Lenovo K6 Note sia la scelta giusta.

Stavo dando un occhiata alle recensioni su Amazon ed essendo un utente di sesso femminile :patpat: :lol: sono solo preoccupato da queste affermazioni:

1)
Le uniche pecche che ho trovato riguardano l'interfaccia grafica originale.
Le icone si spostano con facilità e senza volerlo si possono cancellare.
Anche l'applicazione telefono tende a fare partire telefonate senza volerlo.
Ho risolto installazione un altro Launcher con blocco schermo.

2)
non si blocca automaticamente come tutti i telefoni durante la chiamata e quindi poggiando all'orecchio ci si trova con mille applicazioni aperte, cose modificate, file aperti o cancellati ecc..

Bisogna quindi installare un Launcher per evitare questo inconveninete?
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Se vuoi puoi sicuramente installare un altro launcher (ti consiglio Nova a questo proposito), ma non credo che ce ne sia bisogno. Non ho mai sentito di nessuno dei problemi elencati... Se uno non vuole spostare un'icona non la sposta, non è che il telefono va da solo. Idem per le telefonate, il sensore di prossimità dovrebbe funzionare come in tutti gli altri smartphone, facendo bloccare lo schermo. Poi non so tu, ma io lascio sempre un minimo di spazio tra il telefono e l'orecchio
 

c.zhao

Nuovo Utente
81
23
Ok, allora credo che il Lenovo K6 Note sia la scelta giusta.

Stavo dando un occhiata alle recensioni su Amazon ed essendo un utente di sesso femminile :patpat: :lol: sono solo preoccupato da queste affermazioni:

1)
Le uniche pecche che ho trovato riguardano l'interfaccia grafica originale.
Le icone si spostano con facilità e senza volerlo si possono cancellare.
Anche l'applicazione telefono tende a fare partire telefonate senza volerlo.
Ho risolto installazione un altro Launcher con blocco schermo.

2)
non si blocca automaticamente come tutti i telefoni durante la chiamata e quindi poggiando all'orecchio ci si trova con mille applicazioni aperte, cose modificate, file aperti o cancellati ecc..

Bisogna quindi installare un Launcher per evitare questo inconveninete?
Ma telefonate senza volerlo in che senso, partano da sole??Io non credo proprio.
Succede pure con il mio se per questo,a causa delle botte che prende. Basta averci un po di attenzione.

Poi non credo che l'utente lasci sfornito il cellulare della cover a libro o del blocca schermo.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Valuti gli Xiaomi ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Noor Abdalla

gabriele01

Utente Attivo
250
35
Se compri da ebay fino al 30/08 c'è un codice per avere uno sconto del 20% su tutto se si paga con paypal dall'applicazione. In questo modo il p8 lite 2017 rientra nel budget
 

thesloth

Nuovo Utente
48
1
Grazie a tutti per i consigli e le dritte, alla fine ha scelto il Lenovo K6 Note , lo sta utilizzando da qualche giorno e sembra pienamente soddisfatta.

Mission Complete :ok:

:thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili