DOMANDA Nuovo smartphone 300 euro

GP00

Nuovo Utente
23
0
Salve a tutti.
Intanto mi scuso per il fatto che non so se sono nella sezione giusta.
Allora, ho intenzione di cambiare il mio smartphone.
Quello di cui dispongo al momento è un Samsung Galaxy Note 3 nella versione Neo (SM-N7505 per intenderci).
Non vorrei spendere troppi soldi (all'incirca tra i 250 e i 300 massimo), ho dato un occhiata a varie recensioni, schede tecniche ecc.
Tra i modelli che mi hanno convinto di più ci sono:
-Huawei Honor 8 ca. 280 euro
-Asus Zenfone 3 (display 5.5") 270/280 euro
-LG G5 (anche se il prezzo va di una ventina di euro oltre i 300 è quello che mi ha convinto di più)
-LG G5 SE ca 270 euro

Quale mi consigliate? Considerate che vorrei un telefono con una fotocamera abbastanza buona (per quella fascia di prezzo, ovviamente) e anche che fornisca buone prestazioni.
Dalle varie recensioni il profilo più adatto sembrerebbe l'Asus Zenfone 3 (so che il g5 sarebbe migliore, ma va oltre i 300 euro) anche se non mi piace molto l'interfaccia zenui 3.x e, com'è giusto che sia, anche l'occhio vuole la sua parte.
Sarei dunque più indirizzato su lg g5 se e honor 8.
Cosa mi consigliate a proposito? Le prestazioni fornite da G5 Se sono buone? mi spaventa un po' il processore da "soli" 1.5Ghz, però avrei un buon display e una fotocamera certamente migliore di honor 8 che, però, può vantare un processore migliore.
(considerate anche che non prenderò il cellulare non prima della fine di settembre, quindi c'è la possibilità che il prezzo di g5 si abbassi ulteriormente)
Cosa mi consigliate?G5, G5SE, Honor 8, Zenfone 3 o altro? Ogni consiglio è ben accetto.
Mi scuso se vi ho fatto perdere del tempo e vi ringrazio, anticipatamente per la vostra disponibilità.
 

il matemago

Utente Attivo
901
232
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
SSD Samsung 840evo 256GB, Seagate Barracuda 500GB, Toshiba 3TB
RAM
Team Group 1600MHz CL11 16GB
GPU
Asus GTX 1070 Strix
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
BenQ GW2765
PSU
Itek Taurus GF650
Case
Corsair 200R
Periferiche
Logitech G610
Net
Tiscali FTTH 1 Gbps/300 Mbps
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Innanzitutto cambia il titolo della discussione che così è inutile
In ogni caso io possiedo un Honor 8 è tra quelli che hai citato mi sembra il migliore come esperienza generale, anche perché i cellulari checché tu ne possa dire fanno comunque foto piuttosto mediocri, chi più chi meno...
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Credo anche io che honor 8 sia il più equilibrato, buona batteria e fotocamera e ottime prestazioni. Il g5 sarebbe il migliore per la fotocamera, come prestazioni al livello dell'honor 8 ma è inferiore nella batteria...g5se fa un po meglio nella batteria, sacrificando un filo le prestazioni (comunque ottime, non preoccuparti).
Lo zenfone è molto buono, ma personalmente non consiglio asus dato che trovo odioso il software e molti di quelli che conosco hanno avuti problemi hardware o bug fastidiosi. Se ti va bene però ti trovi un ottimo telefono.
Potresti valutare anche moto g5 plus (o il nuovo moto g5s plus) o bq aquaris x, ma sono inferiori a honor 8 o g5.
Oppure il Moto Z, prestazioni ottime, fotocamera non come g5 ma molto buona e batteria che dovrebbe essere migliorata molto con gli aggiornamenti (credo sia al livello di honor 8, quindi meglio di g5 e g5se).

Se invece sei disposto a fare praticamente a meno della garanzia puoi valutare anche uno xiaomi mi5/mi5s o, ancora meglio, lg v20.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Titolo editato :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

GP00

Nuovo Utente
23
0
OnePlus 3T?
Xiaomi MI5s?
Non li hai valutati?
Beh al OnePlus 3t non ci avevo pensato, perchè come ho detto non vorrei spendere più di 300 euro, quindi un telefonono da 400 o più euro non lo considero minimamente.
Per quanto riguarda il 5s ti ringrazio per il consiglio
 

GP00

Nuovo Utente
23
0
Credo anche io che honor 8 sia il più equilibrato, buona batteria e fotocamera e ottime prestazioni. Il g5 sarebbe il migliore per la fotocamera, come prestazioni al livello dell'honor 8 ma è inferiore nella batteria...g5se fa un po meglio nella batteria, sacrificando un filo le prestazioni (comunque ottime, non preoccuparti).
Lo zenfone è molto buono, ma personalmente non consiglio asus dato che trovo odioso il software e molti di quelli che conosco hanno avuti problemi hardware o bug fastidiosi. Se ti va bene però ti trovi un ottimo telefono.
Potresti valutare anche moto g5 plus (o il nuovo moto g5s plus) o bq aquaris x, ma sono inferiori a honor 8 o g5.
Oppure il Moto Z, prestazioni ottime, fotocamera non come g5 ma molto buona e batteria che dovrebbe essere migliorata molto con gli aggiornamenti (credo sia al livello di honor 8, quindi meglio di g5 e g5se).

Se invece sei disposto a fare praticamente a meno della garanzia puoi valutare anche uno xiaomi mi5/mi5s o, ancora meglio, lg v20.
Ti Ringrazio molto, mi sei stato utilissimo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili