DOMANDA Nuovo sistema operativo su SSD?

Arkye

Utente Attivo
239
9
CPU
Intel® Core™ i5-4690
Dissipatore
Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asus B85-PRO GAMER
HDD
Seagate Barracuda 1TB - Samsung 850 EVO 120GB
RAM
Kingston HyperX Fury 1600mhz 16GB
GPU
Gigabyte GTX 980 G1 Winforce 3X
Audio
Integrata
Monitor
Samsung BX2331 23,6''
PSU
Corsair RM550
Case
Corsair Carbide 300R Modded
Periferiche
Superlux HD330+mic - Corsair K65 RGB - Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, attualmente ho un pc con un solo hard disk su cui c'è installato il S.O e ci sono anche tutti i files, programmi e giochi. Voglio acquistare un ssd, posso installare normalmente il sistema operativo su esso senza perdere i dati sull' hard disk? Cosa devo farmene del sistema operativo che era sull'hard disk?? Mi affido a voi perché non ho voglia di sbagliare e perdere files importanti,grazie.
 

Vizard

Utente Èlite
4,181
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Si, basta che quando installi il sistema operativo su ssd scolleghi fisicamente il disco magnetico.
Una volta installato tutto su ssd ricolleghi il disco magnetico è cancelli la vecchia cartella Windows.

La prima di fare questa operazione assicurati di spostare tutti i dati in una cartella sulla directory principale del disco magnetico (lasciare dati dentro la cartella utenti a volte da problemi, soprattutto se l'utente è protetto con password)
 
  • Mi piace
Reazioni: Arkye

Arkye

Utente Attivo
239
9
CPU
Intel® Core™ i5-4690
Dissipatore
Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asus B85-PRO GAMER
HDD
Seagate Barracuda 1TB - Samsung 850 EVO 120GB
RAM
Kingston HyperX Fury 1600mhz 16GB
GPU
Gigabyte GTX 980 G1 Winforce 3X
Audio
Integrata
Monitor
Samsung BX2331 23,6''
PSU
Corsair RM550
Case
Corsair Carbide 300R Modded
Periferiche
Superlux HD330+mic - Corsair K65 RGB - Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro
Si, basta che quando installi il sistema operativo su ssd scolleghi fisicamente il disco magnetico.
Una volta installato tutto su ssd ricolleghi il disco magnetico è cancelli la vecchia cartella Windows.

La prima di fare questa operazione assicurati di spostare tutti i dati in una cartella sulla directory principale del disco magnetico (lasciare dati dentro la cartella utenti a volte da problemi, soprattutto se l'utente è protetto con password)
Ok perfetto! Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili