DOMANDA nuovo sistema audio

beltra

Nuovo Utente
110
7
ciao a tutti

il mio vecchio logitech z4 comincia a fare i capricci, percio' vorrei cominciare ad avere dei consigli su un nuovo sistema audio per sostituirlo.

ho il pc collegato alla tv e l'utilizzo e' per giochi, musica e film.

non ho spazio per poter mettere casse in giro per la stanza, quindi vorrei un sistema 2.1

sul pc ho una asus xonar dgx e sia questa che la tv hanno l'uscita digitale.

in materia sono ignorante quindi non saprei se valutare delle soundbar con subwoofer o se sono meglio le casse + subwoofer.

come budget vorrei stare preferibilmente sui 200 / 250 euro

chiedendo in giro mi hanno consigliato le onkyo ls3100, sono un po' fuori budget..... secondo voi come sono?

grazie
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
@Betra.it sei lui vero?
Se si perchŕ non mi menzioni? Lol

Allora le onkyo in questione sono soprammobili musicali, ovvero che sono degli speaker inseriti in degli oggetti piccoli per emettere un suono che emula quello di casse vere.
Valgono il prezzo che costano per la ricerca ma non realmente per la qualità.
Sono sistemi che si regalano e si usano per guardare tv partite di calcio film ma non pe appassionati.

Non devi prendere quel modello xD
@maurilio 86 se ha altri consigli. @Dire Straits

Vedi indiana line mio kit o

Edifier subwoofer da abbinare a

Edifier 1280t
Schyte kro kraft rev b + smsl sa60
 

beltra

Nuovo Utente
110
7
mi dispiace ma @Betra.it non ho idea di chi sia

ho dato un'occhiata alle tue proposte

le indiana line mio kit sono davvero mooooooolto fuori budget, le ho trovato solo a 400 euro

mentre per le altre se non ho capito male le Schyte kro kraft rev b hanno bisogno dell'amplificatore mentre le Edifier 1280t possono andare bene cosi' ( ricorda che sono molto ignorante in questo discorso )

le Edifier 1280t mi sembrano carine. il subwoofer sarebbe da abbinare lo stesso o hanno gia' dei bassi buoni? comunque il sub in vendita da solo non l'ho trovato

tra i due modelli di casse cosa consigli?

se mi fai spendere sui 100 euro sono molto felice, ma visto che il budget era del doppio conviene spendere qualcosina di piu' per avere piu' qualita' o queste vanno gia' bene?? i modelli edifier r1600t iii e r1700bt non sono migliori?

grazie della pazienza
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Allora i bassi delle edifier sono già buoni se preferisic avere solo delle casse attive allora delle edifier sono ok.
Se c'è scritto bt bluetooth allora sappi che sono buone ma costano anche per quella tecnologia che non conviene.
Cmq vedi su amazon o ebay quali edifier o empire trovi così ne parliamo meglio.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Tra queste io considero x i miei gusti solo le 1280t e le schyte kro kraft
Come qualità non pensarci troppo pensa di più alla timbrica.
Leggi le recensioni delle kro kraft qui sul forum in recensioni
 

beltra

Nuovo Utente
110
7
Dal forum non l'ho trovata, pero' leggendo in giro ci sono recensioni che ne parlano bene e altre in cui dicono che il suono non e' il massimo... sinceramente non mi hanno convinto, poi sicuramente sbaglio

Perche' sceglieresti le r1280? Leggendo in giro sembra che le migliori siano le r1900

Scusa se insisto ma non vorrei prendere una cosa di cui poi mi pento
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Dal forum non l'ho trovata, pero' leggendo in giro ci sono recensioni che ne parlano bene e altre in cui dicono che il suono non e' il massimo... sinceramente non mi hanno convinto, poi sicuramente sbaglio

Perche' sceglieresti le r1280? Leggendo in giro sembra che le migliori siano le r1900

Scusa se insisto ma non vorrei prendere una cosa di cui poi mi pento
Le 1900 sono fuori produzione mi sembra

Le 1280t hanno bassi medi e alti in modo equilibrato e le dimensioni permettono di non fare compromesso sulla qualità.

M audio m40
Indiana line tesi
Audioengine a5+
Yamaha ns1
Polk audio m10
 

beltra

Nuovo Utente
110
7
Ti piace buttare carne al fuoco :)

Quindi

Se le r1900 sono fuori produzione....
Le r1700 hanno il bt ed e' inutile....
Se mi confermi che non vale spendere il doppio per le r1600, considero le r1280
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Asp non è il doppio.
Le 1600 o le 1280 questa è la scelta che devi fare.
Rivaluto quello che ho detto prima le 1600 sono ottime però non si valuta tra le due la qualità in se ma la differenza che ne viene dalla costruzione.
Non avendole provate con una differenza di prezzo così non voglio esprimermi. @Dire Straits mi sembra che abbia provato una di queste, scusa se ricordo male.
Se non vuoi aspettarr prendi quelle che ti piacciono di più.
 

beltra

Nuovo Utente
110
7
molto interessante la tua proposta ma direi che per questioni di prezzo rimango tra le edifier r1280, r1700db e le r1900 tii.
le r1700db e le r1900 per il momento si trovano allo stesso prezzo, qualche altro consiglio sull'acquisto tra questi modelli??
 

beltra

Nuovo Utente
110
7
oggi ho fatto un giro in un paio di negozi di hifi.

il primo negoziante mi ha proposto un impianto cosi' composto

indiana tesi 260 Indiana Line TESI 260 N - Diffusori 2 vie da libreria: Amazon.it: Elettronica
subwoofer indiana mio sub Indianaline MIO SUB Single subwoofer: Amazon.it: Elettronica
sinto amplificatore yamaha rx-v379 Yamaha RX-V379 Sintoamplificatore AV, Nero: Amazon.it: Elettronica

prezzo negozio 862 internet senza troppe ricerche 750

qui le casse non le ho provate


nel secondo negozio mi hanno invece fatto ascoltare le elac debut b5 speakers — Welcome to ELAC Americas ....................
suono meraviglioso e anche i bassi molto belli e potenti, sembrava quasi ci fosse un subwoofer attaccato ( queste le impressioni di una persona che non ha mai ascoltato un impianto in un negozio hifi ).
non ho ascoltato altre casse ma queste mi sono sembrate da subito molto belle.
prezzo 350 euro e da internet le ho trovate in vendita solo su amazon.com e leggendo in giro pare che non convenga comprare da qui.

come ampli mi ha proposto questi modelli

marantz pm6005 Marantz IT | PM6005
oppure
rotel ra 11 http://www.audiogamma.it/prodotti/rotel_ra-11/amplificatori-integrati_stereo/serie-ra/2550.html

spesa totale sui 990 euro

da qui mi sorgono delle domande
1) secondo voi quale delle due proposte e' migliore? la prima costa meno pero' non ho ascoltato le casse e non so come suonano. il suono della seconda mi ha subito affascinato ma costa molto
2) gli amplificatori della seconda proposta hanno un prezzo alto, non andrebbero bene lo stesso quelli che proponete di solito ( dayton audio dta 100a, Scythe Kama Bay Amp Pro, Smsl sa-50 ) ? la differenza di audio sarebbe cosi' tanta? quali altri andrebbero bene magari con un prezzo piu' basso?
3) le elac b5, come gia' detto mi sono piaciute molto, come qualita'/prezzo si puo' trovare qualcosa che possa eguagliarle magari spendendo qualcosina meno?

grazie mille
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
oggi ho fatto un giro in un paio di negozi di hifi.

il primo negoziante mi ha proposto un impianto cosi' composto

indiana tesi 260 Indiana Line TESI 260 N - Diffusori 2 vie da libreria: Amazon.it: Elettronica
subwoofer indiana mio sub Indianaline MIO SUB Single subwoofer: Amazon.it: Elettronica
sinto amplificatore yamaha rx-v379 Yamaha RX-V379 Sintoamplificatore AV, Nero: Amazon.it: Elettronica

prezzo negozio 862 internet senza troppe ricerche 750

qui le casse non le ho provate


nel secondo negozio mi hanno invece fatto ascoltare le elac debut b5 speakers — Welcome to ELAC Americas ....................
suono meraviglioso e anche i bassi molto belli e potenti, sembrava quasi ci fosse un subwoofer attaccato ( queste le impressioni di una persona che non ha mai ascoltato un impianto in un negozio hifi ).
non ho ascoltato altre casse ma queste mi sono sembrate da subito molto belle.
prezzo 350 euro e da internet le ho trovate in vendita solo su amazon.com e leggendo in giro pare che non convenga comprare da qui.

come ampli mi ha proposto questi modelli

marantz pm6005 Marantz IT | PM6005
oppure
rotel ra 11 http://www.audiogamma.it/prodotti/rotel_ra-11/amplificatori-integrati_stereo/serie-ra/2550.html

spesa totale sui 990 euro

da qui mi sorgono delle domande
1) secondo voi quale delle due proposte e' migliore? la prima costa meno pero' non ho ascoltato le casse e non so come suonano. il suono della seconda mi ha subito affascinato ma costa molto
2) gli amplificatori della seconda proposta hanno un prezzo alto, non andrebbero bene lo stesso quelli che proponete di solito ( dayton audio dta 100a, Scythe Kama Bay Amp Pro, Smsl sa-50 ) ? la differenza di audio sarebbe cosi' tanta? quali altri andrebbero bene magari con un prezzo piu' basso?
3) le elac b5, come gia' detto mi sono piaciute molto, come qualita'/prezzo si puo' trovare qualcosa che possa eguagliarle magari spendendo qualcosina meno?

grazie mille
Se cerchi un sistema stereo non ho capito molto bene il perchè del RX-V379 che è un amplificatore multicanale; a parità di prezzo suona meglio un amplificatore stereo, quindi meglio puntare su questo se non ti interessa il multicanale. Ovviamente sia il Marantz che il Rotel sono nettamente migliori in stereofonia e sono amplificatori stereo. Io le Tesi 260 le avevo, sono diffusori entry level, classica scelta per chi inizia. Yamaha ha da poco fatto uscire la nuova serie AS (stereo) che parte dall'economico 201, è questa che devi guardare non la RX...Tieni presente che non puoi buttare le Logitech Z4 e sostituirle con le Tesi 260 così come se fosse un normale upgrade, si tratta di diffusori veri che danno il meglio su stand, al limite li puoi posizionare su scaffale. Come amplificatori puoi vedere anche il Denon 720-AE che costa meno di 240€ spedito dal famoso negozio tedesco Cyberport.de. Lascerei perdere il Mio Sub. Con un ottimo rapporto Q/P ci sono le Tannoy Mercury V1i a 148€, diffusori che hanno perso più del 40% del prezzo di listino. Altri diffusori apprezzati sono le Q Acoustics 3020.

Riguardo alla tue domande:
1) Ovviamente la seconda, ingiusto anche confrontarle visto che paragoni un super entry level multicanale contro due amplificatori stereo che costano anche di più.

2) Non lo so. Certo mi viene difficile credere che un amplificatore da 50€ possa competere con amplificatori che a listino costano almeno 10 volte tanto, ma i pareri sono più che contrastanti.

Tieni presente che se la sorgente è il pc, un DAC è più che consigliato, anzi direi NECESSARIO.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili