DOMANDA Nuovo setup i7-9700k+GTX 1080 Ti Aorus [HELP]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

LaggerGG

Nuovo Utente
32
5
CPU
i7-9700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Aorus Master z390
HDD
Toshiba 3Tb/Samsung EVO 860 500Gb
RAM
Crucial Ballistix Sport AT 2x16Gb 3200MHz
GPU
Aorus GTX 1080 Ti 11Gb
PSU
EVGA SuperNOVA 750 80+Gold
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Mouse: Logitech G502 Headset: Logitech G430 Keyboard: Logitech G910
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno a tutti esperti dell'assembling. Oggi vi chiedo un paio di informazioni dato che ho appena venduto il mio setup o quasi (ho tenuto la GTX 1080 Ti Aorus).

Che ne dite della seguente configurazione:
CPU:i7-9700K
GPU:GTX 1080 Ti Aorus 11Gb

MB:Asus PRIME Z370-A II
RAM:16GB Vengeance 3200MHz
PSU:EVGA 750 GQ 80+ GOLD
SSD: Samsung EVO 500GB + HD 3TB 7200RPM HD
Dissipatore: Be Quiet! Dark Rock Pro TR4

Case: NZXT H500i

Come lo vedete come setup? Inoltre qualcuno potrebbe aiutarmi con le misure del dissipatore? Secondo voi da problemi con i banchi RAM o con la chiusura del case? Grazie a chi risponderà.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Buongiorno a tutti esperti dell'assembling. Oggi vi chiedo un paio di informazioni dato che ho appena venduto il mio setup o quasi (ho tenuto la GTX 1080 Ti Aorus).

Che ne dite della seguente configurazione:
CPU:i7-9700K
GPU:GTX 1080 Ti Aorus 11Gb

MB:Asus PRIME Z370-A II
RAM:16GB Vengeance 3200MHz
PSU:EVGA 750 GQ 80+ GOLD
SSD: Samsung EVO 500GB + HD 3TB 7200RPM HD
Dissipatore: Be Quiet! Dark Rock Pro TR4

Case: NZXT H500i

Come lo vedete come setup? Inoltre qualcuno potrebbe aiutarmi con le misure del dissipatore? Secondo voi da problemi con i banchi RAM o con la chiusura del case? Grazie a chi risponderà.
Che devi fare con il pc oltre al gaming?
La z370 se non ha il BIOS aggiornato non partirà un bel niente.
Devi prendere la z390
 
  • Mi piace
Reazioni: LaggerGG

LaggerGG

Nuovo Utente
32
5
CPU
i7-9700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Aorus Master z390
HDD
Toshiba 3Tb/Samsung EVO 860 500Gb
RAM
Crucial Ballistix Sport AT 2x16Gb 3200MHz
GPU
Aorus GTX 1080 Ti 11Gb
PSU
EVGA SuperNOVA 750 80+Gold
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Mouse: Logitech G502 Headset: Logitech G430 Keyboard: Logitech G910
OS
Windows 10 Pro
Innanzitutto grazie per la risposta, il Pc dovrebbe riuscire a: Utilizzare la suite Adobe (Lightroom, Photoshop, Illustrator, After Effects), occasionalmente streaming e video editing. Secondo te sono apposto anche per quanto riguarda le dimensioni del dissipatore e della GPU? Prima volta che mi butto su case NZXT.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Evita case del genere: immissione scarsa ed estrazione solo lo spazio per una 120mm.
Con quella scheda video e quella cpu hai bisogno di ottimo airflow di base + estrazione almeno 240 top con buone ventole (oltre al dissi ad aria che hai scelto, ottimo).

Budget solo per il case?

ps: alimentatore sovradimensionato di brutto. Ti basta un 650 di alta qualità e ci fai anche un po di oc sia su gpu che su cpu (5ghz a fixed voltage).
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Innanzitutto grazie per la risposta, il Pc dovrebbe riuscire a: Utilizzare la suite Adobe (Lightroom, Photoshop, Illustrator, After Effects), occasionalmente streaming e video editing. Secondo te sono apposto anche per quanto riguarda le dimensioni del dissipatore e della GPU? Prima volta che mi butto su case NZXT.
Per streaming intendi visualizzazione di video o che mentre giochi fai streaming?
Per il case valute il corsair 275r abbinato ad un dissipatore corsair h100x o simile
Io opterei anche per i nuovi ryzen: 3700x che male non fa per il video editing (8core/16thread)
 

LaggerGG

Nuovo Utente
32
5
CPU
i7-9700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Aorus Master z390
HDD
Toshiba 3Tb/Samsung EVO 860 500Gb
RAM
Crucial Ballistix Sport AT 2x16Gb 3200MHz
GPU
Aorus GTX 1080 Ti 11Gb
PSU
EVGA SuperNOVA 750 80+Gold
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Mouse: Logitech G502 Headset: Logitech G430 Keyboard: Logitech G910
OS
Windows 10 Pro
Evita case del genere: immissione scarsa ed estrazione solo lo spazio per una 120mm.
Con quella scheda video e quella cpu hai bisogno di ottimo airflow di base + estrazione almeno 240 top con buone ventole (oltre al dissi ad aria che hai scelto, ottimo).

Budget solo per il case?

ps: alimentatore sovradimensionato di brutto. Ti basta un 650 di alta qualità e ci fai anche un po di oc sia su gpu che su cpu (5ghz a fixed voltage).

Ho voluto il 750 in previsione di upgrade, ho sbagliato? In ogni caso volevo stare attorno ai 100€ più o meno. Hai valide alternative? Quante ventole mi consigli di montare? Grazie.

Per streaming intendi visualizzazione di video o che mentre giochi fai streaming?
Per il case valute il corsair 275r abbinato ad un dissipatore corsair h100x o simile
Io opterei anche per i nuovi ryzen: 3700x che male non fa per il video editing (8core/16thread)

Trasmissione in streaming di gameplay e naturalmente multitasking tra le code dei vari match, quindi con magari due giochi aperti. Per il case: non è male e mi piace anche il bianco, ma è abbastanza capiente per tutto?


EDIT per entrambi: Dite di stare sul Dark Rock ad aria o virare su un Liquid Cooled? Io ho sempre sentito parlare bene di quelli ad aria.
 
Ultima modifica:

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Trasmissione in streaming di gameplay e naturalmente multitasking tra le code dei vari match, quindi con magari due giochi aperti. Per il case: non è male e mi piace anche il bianco, ma è abbastanza capiente per tutto?
Poi facciamo le modifiche una volta definito il tutto.
ALlora ti conviene andare dy Ryzen 3700x perchè l'i7 9700k non basta se vuoi fare anche live streaming.
E' un pelino più scarso nella suite adobe ma poco importa :)
Sei d'accordo? Se si ti posso stilare una build.
Ti faccio dare anche altri pareri @mr_loco @Cibachrome @BWD87
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco
U

Utente cancellato 368991

Ospite
L'unico upgrade per il quale ti potrebbe servire un 750watt è i9 9900k e 2080Ti entrambe sotto OC.

Prima delle ventola ha senso stilare un budget per il case in modo tale che andiamo subito su un prodotto di alta qualità e che ti duri il più possibile: 50-100 euro? 100-150? 200+?
Considera che raramente i case hanno ottime ventole stock quindi nella maggior parte dei casi ti ritroverai a sostituirle e quindi servirà ritagliare un po di cash anche per quelle.

Come da regolamento sere il budget per tutta la configurazione quindi a questo punto dacci un'indicazione già più precisa.
 

LaggerGG

Nuovo Utente
32
5
CPU
i7-9700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Aorus Master z390
HDD
Toshiba 3Tb/Samsung EVO 860 500Gb
RAM
Crucial Ballistix Sport AT 2x16Gb 3200MHz
GPU
Aorus GTX 1080 Ti 11Gb
PSU
EVGA SuperNOVA 750 80+Gold
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Mouse: Logitech G502 Headset: Logitech G430 Keyboard: Logitech G910
OS
Windows 10 Pro
Poi facciamo le modifiche una volta definito il tutto.
ALlora ti conviene andare dy Ryzen 3700x perchè l'i7 9700k non basta se vuoi fare anche live streaming.
E' un pelino più scarso nella suite adobe ma poco importa :)
Sei d'accordo? Se si ti posso stilare una build.
Ti faccio dare anche altri pareri @mr_loco @Cibachrome @BWD87

Wow sei gentilissimo, ma per quanto riguarda live streaming non è una priorità diciamo (streammo davvero poco) e purtroppo sono malato di Intel anche se i nuovi Ryzen X spingono mica male lo riconosco. Sarà un mio difetto, ma questo sono :D Se vuoi comunque darmi una build partendo dalla configurazione che ho citato sei più che ben accetto! :)
Post unito automaticamente:

L'unico upgrade per il quale ti potrebbe servire un 750watt è i9 9900k e 2080Ti entrambe sotto OC.

Prima delle ventola ha senso stilare un budget per il case in modo tale che andiamo subito su un prodotto di alta qualità e che ti duri il più possibile: 50-100 euro? 100-150? 200+?
Considera che raramente i case hanno ottime ventole stock quindi nella maggior parte dei casi ti ritroverai a sostituirle e quindi servirà ritagliare un po di cash anche per quelle.

Come da regolamento sere il budget per tutta la configurazione quindi a questo punto dacci un'indicazione già più precisa.

Pardon pensavo di averlo scritto ad inizio post. Allora tieni conto che una configurazione così come quella descritta da me tra amazon e altri vari shop arrivo a 1100 ca. La Gtx l'ho già. Per il case ho risposto prima dicendo che non vorrei superare i 150, ma punterei più verso i 100€, per le ventole sono aperto a consigli.
 

LaggerGG

Nuovo Utente
32
5
CPU
i7-9700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Aorus Master z390
HDD
Toshiba 3Tb/Samsung EVO 860 500Gb
RAM
Crucial Ballistix Sport AT 2x16Gb 3200MHz
GPU
Aorus GTX 1080 Ti 11Gb
PSU
EVGA SuperNOVA 750 80+Gold
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Mouse: Logitech G502 Headset: Logitech G430 Keyboard: Logitech G910
OS
Windows 10 Pro
@Ibernato Grazie mille per la velocità e la disponibilità, ora mi sorge un'altra domanda, apprezzo molto la configurazione Intel che hai postato, ma cosa cambia dalla Mobo Z390 alla mia Asus PRIME z370 A II? La mia risulta limitata nell'OC? Su Amazon dice che la z370 è pronta per i processori di 8/9 generazione, devo per forza aggiornare il BIOS?

EDIT: Per il raffreddamento mi consigli aria o liquido? Ripeto, ho sentito che le differenze non sono abissali e per l'OC che ho in mente dovrebbe andare bene anche l'aria, ma rimetto a voi più esperti. Ho visto che il prezzo è uguale tra il tuo corsair e il mio bequiet.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!