Nuovo router...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xatrius

Utente Attivo
771
29
Il mio vecchio tplink 8951 sta per tirare le cuoia ed ero intenzionato a prenderne un altro. In giro avevo visto in offerta, sempre della tp-link il 8970 che ha tutte le caratteristiche di cui ho bisogno (ethernet gigabit, porta usb, wi-fi 300, 4 ethernet). L'unica cosa che mi lasciava perplesso e' la portata del segnale. Il vecchio 8951 (che e' un 150) aveva dei problemi a raggiungere la sala (il router si trova in camera, a un paio di muri con un paio di porte chiuse e circa 6/7 metri di distanza). Questo che e' un 300 raggiunge distanze maggiori con la wi-fi?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao!

per quanto riguarda il Wifi devi vedere la potenza del segnale e le caratteristiche delle antenne.

300 mbps è la velocità di trasmissione dei dati ma non indicata la potenza del segnale.

L' 8951 ha una sola antenna da 5dbi mentre l' 8970 ne ha 2 da 5dbi.

Visto che hai 2 muri con un paio di porte chiuse e 6/7 di distanza io lascerei perdere l' 8970.
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
Ciao!

per quanto riguarda il Wifi devi vedere la potenza del segnale e le caratteristiche delle antenne.

300 mbps è la velocità di trasmissione dei dati ma non indicata la potenza del segnale.

L' 8951 ha una sola antenna da 5dbi mentre l' 8970 ne ha 2 da 5dbi.

Visto che hai 2 muri con un paio di porte chiuse e 6/7 di distanza io lascerei perdere l' 8970.

Mer... Cosa mi consigli come segnale piu' potente? Un banalissimo dual band va bene (750->300+433) o in ogni caso bisogna prendere qualcosa di molto potente (tipo dual band 1600)?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili