DOMANDA Nuovo router per copertura Wi-Fi

claytony

Nuovo Utente
11
0
Salve, devo comprare un nuovo router Wi-Fi da installare in cascata al modem. La necessità principale è che abbia un'ottima ed estesa copertura Wi-Fi e possa gestire senza problemi molti dispositivi collegati via cavo e via wireless (TV, alcuni PC e smartphone e NAS Synology). Ho già provato un router DLink e un Netgear, ma nessuno dei due è riuscito a coprire le stanze di casa più lontane dal router) e vorrei evitare di montare ulteriori extender. Mi sono documentato un po' online sui vari modelli e da ciò che ho letto tra i migliori come copertura Wi-Fi ci sono i FRITZ!Box, in particolare ho visto il FRITZ!Box 3490 (che dovrebbe essere come il FRITZ!Box 7490, ma senza la parte Voip e DECT, ma dovendolo usare in cascata al modem dell'operatore non mi interessa). Come prezzo siamo un po' oltre la media dei router, ma se riesce a garantire una buona copertura Wi-Fi per tutto l'appartamento lo prenderei. Scrivo qui per chiedere, anche a chi già possiede o ha avuto modo di provare router Wi-Fi della FRITZ!Box (e magari proprio il modello 3490), se può darmi un consiglio e un'opinione riguardo la copertura Wi-Fi e sulla stabilità generale di questi router. Grazie! :luxhello:
 
U

Utente 125751

Ospite
Nessuno può darmi qualche dritta? :help:


Ma il 3490 non è un router ma un modem router. A te serve invece un router quindi non devi guardare i modem router.

Non sappiamo se intendi il Wifi a 2,4hz oppure quello a 5ghz o tutti e due. Non sappiamo com'è strutturata casa tua e dove si trovano i vari dispositivi ed il modem router.

Il Wifi a 5hz ha grossi problemi ad attraversare i pilastri, muri, piani etc...

Potrebbe non bastare un solo apparato per la copertura del Wifi.

Non sappiamo quanto puoi spendere.


Ci sono i powerline (trasmettitore + ricevitore) che sono migliori del Wifi. Essi comunicano tra loro utilizzando l' impianto elettrico quindi non avrai nessun cavo in giro per casa.
 

claytony

Nuovo Utente
11
0
Ma il 3490 non è un router ma un modem router. A te serve invece un router quindi non devi guardare i modem router.

Non sappiamo se intendi il Wifi a 2,4hz oppure quello a 5ghz o tutti e due. Non sappiamo com'è strutturata casa tua e dove si trovano i vari dispositivi ed il modem router.

Il Wifi a 5hz ha grossi problemi ad attraversare i pilastri, muri, piani etc...

Potrebbe non bastare un solo apparato per la copertura del Wifi.

Non sappiamo quanto puoi spendere.


Ci sono i powerline (trasmettitore + ricevitore) che sono migliori del Wifi. Essi comunicano tra loro utilizzando l' impianto elettrico quindi non avrai nessun cavo in giro per casa.
Ho controllato anche sul manuale e il 3490 specifica la configurazione per essere usato solo come router (in cascata ad altro modem dell'operatore). Per il Wi-Fi mi basterebbe anche solo il 2,4 Ghz in tutti gli angoli di casa, il 5 Ghz dove arriva. Con altri router provati il segnale non arriva (o arriva instabile) ad un paio di stanze più lontane. Ho letto molto bene dei Fritzbox in quanto a copertura Wi-Fi, che sembrerebbe molto estesa e migliore rispetto altri marchi, non avendo mai provato loro prodotti, chiedevo se qualcuno avesse esperienza con essi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili