DOMANDA Nuovo Router Configurazione Rete

Timer86

Utente Attivo
144
15
CPU
AMD Phenom II X4 965
Scheda Madre
Asrock 970Fx Extreme 3
Hard Disk
SSD Kingstone 180gb
RAM
12 GB Corsair Veng.
Scheda Video
ATI R9 290x
Sistema Operativo
Windows 8.1
Ciao a tutti,

vi scrivo un post simile magari ad altri, ma volevo avere la vostra delucidazione in merito.
Ho una fibra connessione fftc, che si aggira sui 60 ora, ma di solito sugli 80 mbps, a 188 metri dal cabinet, mi trovo ad usare molto spesso sia per lavoro ma anche per gaming. Che è la priorità di questo nuovo disegno di linea.

Attualmente con il mio pc, sono connessso tramite cat 6 al mio modem router di Vodafone, mentre tutta l'altra casa è invece connessa attraverso dei piccoli switch inseriti in cascata in modo da ottimizzare la mancanza delle prese stesse. Ora, arriviamo al dunque, per ottimizzare il ping giocando e tutta la rete dunque stavo vagliando di inserire un router in cascata al modem del mio ISP. Magari attraverso il QOS avanzato o dinamico o anche statico(non capisco la differenza) potrei in teoria avere dei vantaggi, corretto?
soprattutto da un punto di vista gaming? Secondo voi?

altra cosa, per questa idea stavo vagliando diversi modelli. Dal
Netgear R7000 -
TENDA AC18
Netgear R6400

avete altri modelli?

A Parte il gaming, e il mio lavoro. In simultanea chiaramente abbiamo gli smartphone collegati alla wireless(io di solito quando gioco li faccio scollegare tutti) oppure sky/netflix.

Ho un enorme confusione in testa che vorrei riuscire a capire se la scelta che faccio è giusta, se lo è quale modello di riferimento? se non lo è, rimango dunque con la configurazione attuale?
contando che a breve passero con Tim e Avrò il tim hub?
Post automaticamente unito:

Nessun Consiglio?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento