nuovo progetto PC per gaming (OC e MOD) ... si parte ?!?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

EmyLele

Utente Attivo
148
3
Ciao a tutti,

sono nuovo e per la prima volta nella mia vita ho deciso di assemblare con le mie manine un PC per gaming.
In verità vorrei riuscire, anche grazia al vostro aiuto, ad OC e moddare il sistema al meglio.
Non so esattamente quali compenenti scegliere e mi piacerebbe raccogliere di volta in volta i vostri consigli per creare qualcosa di performante che riesca a tenere nel tempo (senza avere la necessità di sostituire dopo qualche settimana i componenti!)
Non ho particolare fretta nel completare la mia "opera" per cui posso permettermi di dilazionare nel tempo la spesa di ogni singolo componente. Mi piacerebbe comunque utilizzare i led così da renderlo anche esteticamente accattivante.
Partirei con il case e guardandomi in giro ho visto il modello cooler master HAF X ... potrebbe essere un buon inizio?
Spero di trovare supporto perché (tengo nuovamente a precisare) è la mia prima esperienza e non vorrei fosse proprio fallimentare! ;)
Grazie

EmyLele
:)

P.S. senza esagerare al MAX, acquistando pezzo per pezzo nel corso del tempo (pensavo 3/4 mesi) ... non ho un budget predefinito. Ma non vorrei poi creare un "mostro" che non saprei sfruttare come si deve ...
 
Ultima modifica:

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
Ciao a tutti,

sono nuovo e per la prima volta nella mia vita ho deciso di assemblare con le mie manine un PC per gaming.
In verità vorrei riuscire, anche grazia al vostro aiuto, ad OC e moddare il sistema al meglio.
Non so esattamente quali compenenti scegliere e mi piacerebbe raccogliere di volta in volta i vostri consigli per creare qualcosa di performante che riesca a tenere nel tempo (senza avere la necessità di sostituire dopo qualche settimana i componenti!)
Non ho particolare fretta nel completare la mia "opera" per cui posso permettermi di dilazionare nel tempo la spesa di ogni singolo componente. Mi piacerebbe comunque utilizzare i led così da renderlo anche esteticamente accattivante.
Partirei con il case e guardandomi in giro ho visto il modello cooler master HAF X ... potrebbe essere un buon inizio?
Spero di trovare supporto perché (tengo nuovamente a precisare) è la mia prima esperienza e non vorrei fosse proprio fallimentare! ;)
Grazie

EmyLele
:)

allora intanto io posso darti una mano nei componenti..però sarebbe meglio che apri 2 topic..uno qui per i componenti e un altro nella sezione modding dove i maestri del modding ti aiuteranno..intanto ti faccio qualche domandina..oc lo fai quindi questa è andata..quanot budget ahi a disposizione solo per i componenti pc?vuoi avere un sistema con una sola vga o più?vuoi giocare a singolo schermo fullhd 2k o multi schermo(per questo devi avere un'pò di spazio in modo che entrino 3 monitor)??aspetto risposte :)
 

EmyLele

Utente Attivo
148
3
allora intanto io posso darti una mano nei componenti..però sarebbe meglio che apri 2 topic..uno qui per i componenti e un altro nella sezione modding dove i maestri del modding ti aiuteranno..intanto ti faccio qualche domandina..oc lo fai quindi questa è andata..quanot budget ahi a disposizione solo per i componenti pc?vuoi avere un sistema con una sola vga o più?vuoi giocare a singolo schermo fullhd 2k o multi schermo(per questo devi avere un'pò di spazio in modo che entrino 3 monitor)??aspetto risposte :)

grazie per la risposta :o)
Dunque ... per quanto riguarda il budget (ho modificato il messaggio sul punto) non ho particolari limiti ... non che voglia spendere un patrimonio ma la mia idea è di fare un poco alla volta ed avendo qualche mese davanti posso diluire la spesa così da renderla più sopportabile. Per lo meno questa è la mia idea .. spero non malsana! :p
Certo è che non voglio creare un mostro che non sarei in grado di gestire o comunque di sfruttare come si deve.
Allo stato ho due monitor: 1 a LED da 26" (HD con connessione HDMI) e 1 a LCD da 21" (connessione VGA) ... non mi dispiacerebbe poterli utilizzare entrambi. Quello a LED magari a risoluzione FULL HD.
Pian pianino cerco di darvi più informazioni possibili ;)
Multi-schermo non credo ... penso sia eccessivo per le mie esigenze.
Mi piacerebbe un sistema che riesca ad emulare al meglio anche tutte le console per esempio ... (con i limiti degli emulatori chiaramente)
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
grazie per la risposta :o)
Dunque ... per quanto riguarda il budget (ho modificato il messaggio sul punto) non ho particolari limiti ... non che voglia spendere un patrimonio ma la mia idea è di fare un poco alla volta ed avendo qualche mese davanti posso diluire la spesa così da renderla più sopportabile. Per lo meno questa è la mia idea .. spero non malsana! :p
Certo è che non voglio creare un mostro che non sarei in grado di gestire o comunque di sfruttare come si deve.
Allo stato ho due monitor: 1 a LED da 26" (HD con connessione HDMI) e 1 a LCD da 21" (connessione VGA) ... non mi dispiacerebbe poterli utilizzare entrambi. Quello a LED magari a risoluzione FULL HD.
Pian pianino cerco di darvi più informazioni possibili ;)
Multi-schermo non credo ... penso sia eccessivo per le mie esigenze.
Mi piacerebbe un sistema che riesca ad emulare al meglio anche tutte le console per esempio ... (con i limiti degli emulatori chiaramente)

allora beh il tempo ce l'hai quindi si fa tutto pian pianino..intanto ti lascio una config esclusivamente per gaming

cpu:i5 4670k
scheda madre:msi z87 g65 gaming
dissipatore:be quiet!dark rock pro 3 liquido all in one swiftech h220
alimentatore:seasonic x da 650w
case:cooler master haf x come scelto da te se vuoi spazio illimitato corsair obsidian 900d
ram:corsair vengeance 8gb a 1866mhz low profile se vuoi opta anche per 16gb in due manchi sempre a 1866mhz low profile ma per gaming bastano anche 8gb
vga:o una evga gtx 780ti superclocked\ACX cooler o sapphire 290x tri-x
hdd:western digital blue 1\2tb
ssd:samsung 840 pro da 256gb

questa è una buonissima config per giocare a tutto quanto..io però ti direi di prendere anche un buon monitor come un asus vg248qe che è un 144hz che è un altro mondo rispetto hai tuoi monitor e ci sfrutti per bene le 2 vga consigliate e la config con il monitor ti viene più o meno 1900€\2000€ (prezzo preso da amazon ma sicuramente si piò diminuire su altri shop)..poi una balla cosa da mettere sarebbere anche un bel impianto a liquido custom per cpu e vga..lati positivi sono che migliora tanto l'estetica del pc e le temperature di esercizio dei componenti pc saranno basse anche in oc poi puoi scegliere colore dei tubi e colore del liquido più altre belle cosine..lati negativi..il prezzo per un buon impianto si aggira da minino di 500€ in su e che devi starci un'pò dietro con la manutenzione cioè rabboccare il liquido spurgare l'impianto ogni tot mesi(non mi ricordo quanto però se usi liquidi colorati più spesso va spurgato)quindi richeide un'pò di manualità però di queste cose meglio che aspetti consigli di altri perchè io non sono spertissimo in impianti di questo genere..altra cosa puoi aggiungere dei led per rendere più bello e illuminato il case..io per esempio ho comprato il kit della NXZT hue molto bello e funzionale con una striscia lunga 2 metri e puoi avere tutte le conbinazioni di colori ed effetti possibili..poi altra cosa indispensabile devi prendere dei cavi sleevati cioè tipo questi i133187_p1290096.jpg che li abbini al colore del tuo sistema(quello che ti ho fatto io è sul rosso\nero)in modo da avere un buon effetto visivo..vedi cosa rispondono anche altri utenti
 

Creebles

Utente Attivo
1,033
121
per la ram io ti consiglio questa (in realtà l'hanno consigliata anche a me in un altro thread xD) G.SKILL - ARES 8GB 1866 CL9 (2x4GB)
sono low profile e salgono meglio in overclock. le trovi a 69€
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
si potrebbe pensare anche ad un eventuale sli/cross di 780/290 e magari puntare ad un monitor 1440p
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
secondo me per un 2k basta anche una singola 780/290,abbassando qualche filtro si gioca tranquillamente considerando che quei monitor hanno basso refresh
Gigabyte GeForce GTX 780 GHz Edition Review - Battlefield 4 Performance | bit-tech.net
AMD Radeon R9 290 Review - Battlefield 4 Performance | bit-tech.net
inoltre da quello che so l'antialiasing si dovrebbe notare anche meno con risoluzioni maggiri,quindi abbassando quel filtro che è molto pesante le performance sarebbero ottime,magari mi sto sbaglio....
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
no non sbagli
ho proposto sli/cf in base alle premesse del post e al budget che non è risicato
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
lo schermo 2k è bello però ricordo che ha un elevato tempo di risposta tipo 5\6ms quindi è più indicato per uso professionale ma anche per gaming non è sprecatissimo..l'unico monitor molto valido per gaming è l'asus PG278Q con g-sync nvidia integrato e come prezzo si non è dei migliori starà credo sui 700€ però secondo me li vale e dovrebbe uscire in estate credo quindi l'utente ha tempo..però qui conviene fare un bello sli di 780ti quindi urge anche un bel ali più grandino tipo un bel seasonic x da 1050w o enermax revolution 87+ da 1000w o ancora un bel super flower leadex gold da 1000w e passa la paura ed ha un bel giocattolino tra le mani
 

EmyLele

Utente Attivo
148
3
lo schermo 2k è bello però ricordo che ha un elevato tempo di risposta tipo 5\6ms quindi è più indicato per uso professionale ma anche per gaming non è sprecatissimo..l'unico monitor molto valido per gaming è l'asus PG278Q con g-sync nvidia integrato e come prezzo si non è dei migliori starà credo sui 700€ però secondo me li vale e dovrebbe uscire in estate credo quindi l'utente ha tempo..però qui conviene fare un bello sli di 780ti quindi urge anche un bel ali più grandino tipo un bel seasonic x da 1050w o enermax revolution 87+ da 1000w o ancora un bel super flower leadex gold da 1000w e passa la paura ed ha un bel giocattolino tra le mani

accipicchia ... non è esagerato? Giusto per comprendere .. Si tratterebbe di collegare 2 schede video l'una con l'altra?

ho visto che hai indicato un processore i5k ... L'i7 non serve al mio uso? (Scusate le domande che possono sembrare banali)
Per quanto riguarda la scheda video ho visto che ce ne sono alcune con lei integrate che cambiano colore a seconda dello sforzo ... Sbaglio?

Comunque direi di iniziare ad acquistare il case (sarei indirizzato sul CM haf x) e la scheda madre (MSI z87) ..... sull.alimentatore attendo vostre precisazioni. Il raffreddamento a liquido lo posso integrare successivamente? Insieme al case acquisto anche ventole per raffreddamento? (A questo punto con led direi) ... a livello di cablaggi attendo di acquistare altri componenti?

- - - Updated - - -

allora beh il tempo ce l'hai quindi si fa tutto pian pianino..intanto ti lascio una config esclusivamente per gaming

cpu:i5 4670k
scheda madre:msi z87 g65 gaming
dissipatore:be quiet!dark rock pro 3 liquido all in one swiftech h220
alimentatore:seasonic x da 650w
case:cooler master haf x come scelto da te se vuoi spazio illimitato corsair obsidian 900d
ram:corsair vengeance 8gb a 1866mhz low profile se vuoi opta anche per 16gb in due manchi sempre a 1866mhz low profile ma per gaming bastano anche 8gb
vga:o una evga gtx 780ti superclocked\ACX cooler o sapphire 290x tri-x
hdd:western digital blue 1\2tb
ssd:samsung 840 pro da 256gb

questa è una buonissima config per giocare a tutto quanto..io però ti direi di prendere anche un buon monitor come un asus vg248qe che è un 144hz che è un altro mondo rispetto hai tuoi monitor e ci sfrutti per bene le 2 vga consigliate e la config con il monitor ti viene più o meno 1900€\2000€ (prezzo preso da amazon ma sicuramente si piò diminuire su altri shop)..poi una balla cosa da mettere sarebbere anche un bel impianto a liquido custom per cpu e vga..lati positivi sono che migliora tanto l'estetica del pc e le temperature di esercizio dei componenti pc saranno basse anche in oc poi puoi scegliere colore dei tubi e colore del liquido più altre belle cosine..lati negativi..il prezzo per un buon impianto si aggira da minino di 500€ in su e che devi starci un'pò dietro con la manutenzione cioè rabboccare il liquido spurgare l'impianto ogni tot mesi(non mi ricordo quanto però se usi liquidi colorati più spesso va spurgato)quindi richeide un'pò di manualità però di queste cose meglio che aspetti consigli di altri perchè io non sono spertissimo in impianti di questo genere..altra cosa puoi aggiungere dei led per rendere più bello e illuminato il case..io per esempio ho comprato il kit della NXZT hue molto bello e funzionale con una striscia lunga 2 metri e puoi avere tutte le conbinazioni di colori ed effetti possibili..poi altra cosa indispensabile devi prendere dei cavi sleevati cioè tipo questi Visualizza allegato 109885 che li abbini al colore del tuo sistema(quello che ti ho fatto io è sul rosso\nero)in modo da avere un buon effetto visivo..vedi cosa rispondono anche altri utenti

interessantissimo il sistema a liquido colorato ... ma va a sostituire anche il dissipatore da te indicato?
sul punto però avrei bisogno di grande grande aiuto perché non ho idea di come possa fare ... esistono pagine che possono aiutare a configurare questo sistema?

- - - Updated - - -

ma a parte la baia e amazzoni ci sono siti italiani affidabili dove poter acquistare componenti a prezzi interessanti?
Forse le risposte vanno date in privato per evitare pubblicità a terzi .... (Grazie :))
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
accipicchia ... non è esagerato? Giusto per comprendere .. Si tratterebbe di collegare 2 schede video l'una con l'altra?

ho visto che hai indicato un processore i5k ... L'i7 non serve al mio uso? (Scusate le domande che possono sembrare banali)
Per quanto riguarda la scheda video ho visto che ce ne sono alcune con lei integrate che cambiano colore a seconda dello sforzo ... Sbaglio?

Comunque direi di iniziare ad acquistare il case (sarei indirizzato sul CM haf x) e la scheda madre (MSI z87) ..... sull.alimentatore attendo vostre precisazioni. Il raffreddamento a liquido lo posso integrare successivamente? Insieme al case acquisto anche ventole per raffreddamento? (A questo punto con led direi) ... a livello di cablaggi attendo di acquistare altri componenti?

- - - Updated - - -



interessantissimo il sistema a liquido colorato ... ma va a sostituire anche il dissipatore da te indicato?
sul punto però avrei bisogno di grande grande aiuto perché non ho idea di come possa fare ... esistono pagine che possono aiutare a configurare questo sistema?

- - - Updated - - -

ma a parte la baia e amazzoni ci sono siti italiani affidabili dove poter acquistare componenti a prezzi interessanti?
Forse le risposte vanno date in privato per evitare pubblicità a terzi .... (Grazie :))

per i negozi hai pm..comunque se tu giochi solo e non fai rendering l'i5 per te va benissimo..il liquido custom si va a sostituire il dissipatore da me citato ma preparati a spendere sui 600\700€ per liquidare le 2 vga e la cpu perchè dovrai comprare 2 backplate a liquido per le vga e 1 per la cpu più i vari tubi e i raccordi e anche la pompa e la vaschetta quindi ci saranno un bel po di cose da fare e se non te la senti di affrontare questa cosa meglio lasciar perdere e prendere un bel dissi ad aria come quello che ti ho indicato..suo sistemi a liquido custom devi starci dietro..per lo schermo vedi te io ti ho detto un buonissimo schermo 2k(deve uscire)ma se tu ti metti 2 vga bèh con quello schermo li stai alla grande..se invece non vuoi avere 2 vga o ti sembra troppo predni una vga sola e ti prendi un bel 144hz come un asus VG248QE..per l'alimentatore..se fai una vga sola seasonic x da 650w se devi andare di multivga più liquido un seasonic x da 1050w è d'obbligo oppure un enermax revolution 87+ sempre da 1000w..per il case quello si ce l'ho anchio ed è un ottimo case..se vuoi fare un bel impianto a liquido opta per un corsair 900d che ti permette di fare praticamente di tutto altrimenti l'haf x va benissimo secondo me
 
  • Mi piace
Reazioni: EmyLele

EmyLele

Utente Attivo
148
3
per i negozi hai pm..comunque se tu giochi solo e non fai rendering l'i5 per te va benissimo..il liquido custom si va a sostituire il dissipatore da me citato ma preparati a spendere sui 600\700€ per liquidare le 2 vga e la cpu perchè dovrai comprare 2 backplate a liquido per le vga e 1 per la cpu più i vari tubi e i raccordi e anche la pompa e la vaschetta quindi ci saranno un bel po di cose da fare e se non te la senti di affrontare questa cosa meglio lasciar perdere e prendere un bel dissi ad aria come quello che ti ho indicato..suo sistemi a liquido custom devi starci dietro..per lo schermo vedi te io ti ho detto un buonissimo schermo 2k(deve uscire)ma se tu ti metti 2 vga bèh con quello schermo li stai alla grande..se invece non vuoi avere 2 vga o ti sembra troppo predni una vga sola e ti prendi un bel 144hz come un asus VG248QE..per l'alimentatore..se fai una vga sola seasonic x da 650w se devi andare di multivga più liquido un seasonic x da 1050w è d'obbligo oppure un enermax revolution 87+ sempre da 1000w..per il case quello si ce l'ho anchio ed è un ottimo case..se vuoi fare un bel impianto a liquido opta per un corsair 900d che ti permette di fare praticamente di tutto altrimenti l'haf x va benissimo secondo me

mi piacerebbe chiarirmi un po' le idee prima di procedere .... c'è qualche utile guida on line per non esperti che insegni a configurare un sistema con raffreddamento? Così giusto per comprendere se può essere o meno alla mia portata ...

... l'alimentatore dunque mi par di capire che dipenda da quante schede video si installano ... ma se dovessi scegliere un solo monitor avrebbe senso lineare due schede video? (a "naso" direi di no ... ma non essendo esperto potrei sbagliare alla grande).

Ho visto comunque che i dissipatori che mi hai indicato tu sono anche a liquido giusto?

Per la scheda video quelle da te indicate esteticamente hanno cambio colore con led?
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
mi piacerebbe chiarirmi un po' le idee prima di procedere .... c'è qualche utile guida on line per non esperti che insegni a configurare un sistema con raffreddamento? Così giusto per comprendere se può essere o meno alla mia portata ...

... l'alimentatore dunque mi par di capire che dipenda da quante schede video si installano ... ma se dovessi scegliere un solo monitor avrebbe senso lineare due schede video? (a "naso" direi di no ... ma non essendo esperto potrei sbagliare alla grande).

Ho visto comunque che i dissipatori che mi hai indicato tu sono anche a liquido giusto?

Per la scheda video quelle da te indicate esteticamente hanno cambio colore con led?

allora per configurare un loop a liquido,se cerchi un po sul forum ci sono un sacco di discussioni così ti chiarisci le idee
si esatte principalmente più vga hai più l'alimentatore deve essere potente
per un solo monitor una sola vga basta però dipende sempre dalla risoluzione e refresh di quest'ultimo
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
mi piacerebbe chiarirmi un po' le idee prima di procedere .... c'è qualche utile guida on line per non esperti che insegni a configurare un sistema con raffreddamento? Così giusto per comprendere se può essere o meno alla mia portata ...

... l'alimentatore dunque mi par di capire che dipenda da quante schede video si installano ... ma se dovessi scegliere un solo monitor avrebbe senso lineare due schede video? (a "naso" direi di no ... ma non essendo esperto potrei sbagliare alla grande).

Ho visto comunque che i dissipatori che mi hai indicato tu sono anche a liquido giusto?

Per la scheda video quelle da te indicate esteticamente hanno cambio colore con led?

come ti hano detto sul forum ci sono molte discussioni e anche sul tubo come ti ho detto in pm..per l'alimentatore come ti ha detto manuel più vga ci sono più l'alimentatore deve essere grande di wattaggio..se tu prendi uno schermo fullhd a 144hz ne basta una di vga..se prendi diciamo un buon 2k come quello citato da me conviene almeno 2 vga ma secondo me prenditi l'asus vg248qe a 144hz e come vga una delle 2 consigliate da me e stai apposto..per il fatto dei led si se prendi la 780ti della casa nvidia c'è il programmino nvidia experience che puoi cambiare la luminosità ed effetti del led(verde c'è solo questo colore)in base all'utilizzo e ad altre cose però se tu vuoi fare il liquido questa cosa la perdi ma secondo me non è importante..aggiungo che la evga fa un modello della 780ti già con il blocco a liquido incorporato e si chiama evga gtx 780ti dual classified w/evga hydro copper coolerquindi ti togli lo sbattimento di star a smontare il dissi ad aria..

- - - Updated - - -

ragazzi chiedo il vostro aiuto per questo utente che ha bisogno dei consigli sul liquido io non sono ancora molto esperto in materia.. @Falco75 @Luke jab @liberato87
 

liberato87

Utente Èlite
1,573
213
CPU
INTEL i7 2600k @ 4500 Mhz
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty P67 Professional
HDD
CRUCIAL REALSSD C300 128GB
RAM
A-DATA XPG+ v.2 2200 C8 @ 1866 7-7-7-21 1T @ 1,575V
GPU
SLI -> MSI GTX 560ti TWIN FROZR II OC @ 950/1900/2200
Monitor
SAMSUNG 2233rz 120hz
PSU
THERMALTAKE TOUGH POWER GRAND 750 modulare
Case
COOLER MASTER HAF 912 PLUS
OS
w7 ultimate 64bit
di che consigli hai bisogno? devi fare tutto l impianto? cosa vuoi raffreddare? lista componenti? budget?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili