Nuovo progetto liquid cooling

Pubblicità

dxffkh

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
40
Salve sono in procinto di una nuova configurazione e voglio metterla sotto liquido sia cpu che vga dite che con un budget di 300€ si ce la fa?

Per le info basta andare qua

Ciao, con 300 euro liquidi al massimo solo la cpu..per la vga te ce ne vorrebbero almeno 450..nel tuo caso, andrei del kit ek hfx 240 se vuoi liquidare solo cpu, o di hfx 360 se vuoi liquidare anche la vga in futuro..

Dunque, tralasciando il fatto che spero tu sappia già le nozioni base del water cooling, ad esempio é necessaria manutenzione, attenzione ecc.. e sai dove comprare (se non lo sai dimmelo che ti mando pm), ti scrivo la lista della spesa:
wb cpu: ek supreme hf en
radiatore: coolgate 360
wb vga: ek fc680 en + ek backplate 680
pompa: laing ddc 1t plus + top ek ddc
ventole: x3 scythe gentle typhoon 1850 rpm
vaschetta: ek multioption reservoir 250 (se la vuoi cilindrica) o xspc dual bay alu front (da bay)
raccordi: x10 ek dritti e x2 ek angolo 45 o 90, tutti 13/10
tubo: 3 metri primochill primoflex del colore che vuoi 13/10mm
acqua: x3 litri primochill
Questa é una buona configurazione che ti raffredda il tutto in modo adeguato, unica nota, la vaschetta la puoi decidere tu in base a qualla che ti pice di più. Ti consiglio poi di comprare un fan controller per il monitoraggio della velocità delle ventole. Per domande o info chiedi pure ;)

Ultima modifica:
guarda, non sai da quanto seguo il tuo topic nella sezione modding (sono silenzioso :asd:) per il resto dubbi non ne ho, gli shop ybr|$ e watertuning mentre per la manutenzione pre istallazione effettivamente non so molto (so che si puliscono i rad con aceto in soluzione e basta) mentre per quella diciamo ordinaria non so, con attenzione che intendi?

Per la pompa intendi la MCP 355 sullo shop ek e il top va bene il EK-DDC X-TOP V2 - Plexi G1/4 (a che serve il top che non l'ho mai capito :asd:)
Per la vaschetta che modello da 250 esattamente ce ne sono troppi scegli te per me è indifferente e mi confondo e basta :asd:
Per la bidistillata la primochill e non la ybris? E' meglio?
Un fan controller direi un lamptron, sono indeciso tra l' FC6, l' FC5V2 e il Touch anche se l' FC6 a solo 20W per canale a differenza degli altri che ne hanno 30..

Scusa per le troppe domande :D

Io non ho topic su modding..sicuro di non confonderti con qualcun'altro? :asd:
Per manutenzione intendo il cambio dell'acqua ogni 8-10 mesi, mentre per attenzione, il momento dell'installazione, che deve avvenire a regola d'arte, onde evitare allagamenti..
La pompa é quella, anche se la versione della swiftech..il top serve per poter usare direttamente i raccordi sugli attacchi filettati anziché le fascette, molto scomode e poco sicure..inoltre dà anche un tocco di estetica al tutto.
Se ti piacciono le vaschette cilindriche vai di ek multires x2 250 basic, molto ben fatta..
Acqua va bene la primochill..per la ybris dovresti fare un ordine a parte su quel negozio.
Fan controller, prendi quello che ti piace di più dei lamptron, tanto non ti serviranno di certo 30w per canale per alimentare una o più ventole ;)

scusa, ho visto talmente tanti dei tuoi post che ero convinto avessi un topic la :asd:
per la manutenzione e istallazione ci siamo ovviamente ;)
la pompa sarebbe la Laing DDC-Pompe 12V DDC-1Plus (Swiftech MCP355) inkl. Phobya Laing DDC Light Plexi Top
su acqua con già il top incluso? come vaschetta allora la xk multires x2 250 va bene
Mentre mi spieghi prima dell'istallazione come funziona la manutenzione pre montaggio di rad e il resto? :)

per l'acqua lascia stare quella venduta dai vari brand. i casi sono 2 se vuoi usare acqua non colorata o prendi la bidistillata Ybris spendendo un po' si più, oppure compri dell'acqua demineralizzata comune al supermercato e usi quella con una goccia di biocide.

il biocide cmq è d mettere anche nella bidistillata se pensi di non fare manutenzione all'impianto per lungo tempo

la pompa sarebbe la Laing DDC-Pompe 12V DDC-1Plus (Swiftech MCP355) inkl. Phobya Laing DDC Light Plexi Top
su acqua con già il top incluso?
Per l'acqua io intendo usare normale bidistillata senza coloranti visto che voglio usare tubi bianchi, il biocida lo trovo sempre la?

Si, quella pompa ha già il top incluso..comunque ti basta della bidistillata normale senza amuchina o altro..

Ah, ma tu dici che qualche altra minuzia la devo prendere? che ne so, del neoprene o cose del genere?

Pubblicità
Pubblicità