DOMANDA Nuovo processore

F.Elham

Nuovo Utente
43
3
Salve, io ho da poco acquistato un nuovo processore che tra un paio di giorni arriverà. Il processore è compatibile con il computer almeno da quello che dice il sito ufficiale di hp, io vorrei sapere cosa serve e cosa dovrò fare dopo aver cambiato il processore
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, io ho da poco acquistato un nuovo processore che tra un paio di giorni arriverà. Il processore è compatibile con il computer almeno da quello che dice il sito ufficiale di hp, io vorrei sapere cosa serve e cosa dovrò fare dopo aver cambiato il processore

Ciao a te.

Che processore è?
Che pc Hp hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: F.Elham

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
senza sapere di che pc si tratta
prima di tutto prelevando dal sito ufficiale, aggiorna il bios all'ultima versione per una compatibilità assicurata, visto che dal sito ufficiale assicura la compatibilità con la nuova cpu

cosa serve: pasta termica
cosa fare: a bios già aggiornato e dopo verificato il corretto avvio del pc, poi spegnilo completamente con arresta (no sospenzione/standby/ibernazione nein), mettere nuova pasta termica sulla cpu nuova già montata, una goccia alla "chicco di riso" e rimettere il dissipatore correttamente senza maneggiare troppo e per troppo tempo
se ritogli il dissipatore (qualunque il motivo) io ripulirei e rimetterei la pasta termica
 
  • Mi piace
Reazioni: F.Elham

F.Elham

Nuovo Utente
43
3
Ciao a te.

Che processore è?
Che pc Hp hai?
CPU:i5-2500
PC:HP Pro 3400 series
Post unito automaticamente:

senza sapere di che pc si tratta
prima di tutto prelevando dal sito ufficiale, aggiorna il bios all'ultima versione per una compatibilità assicurata, visto che dal sito ufficiale assicura la compatibilità con la nuova cpu

cosa serve: pasta termica
cosa fare: a bios già aggiornato e dopo verificato il corretto avvio del pc, poi spegnilo completamente con arresta (no sospenzione/standby/ibernazione nein), mettere nuova pasta termica sulla cpu nuova già montata, una goccia alla "chicco di riso" e rimettere il dissipatore correttamente senza maneggiare troppo e per troppo tempo
se ritogli il dissipatore (qualunque il motivo) io ripulirei e rimetterei la pasta termica
Grazie mille, dovrei giá avere l'ultima versione del bios.
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
  • Mi piace
Reazioni: F.Elham

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili