DOMANDA Nuovo processore

F.Elham

Nuovo Utente
31
2
Salve, io ho da poco acquistato un nuovo processore che tra un paio di giorni arriverà. Il processore è compatibile con il computer almeno da quello che dice il sito ufficiale di hp, io vorrei sapere cosa serve e cosa dovrò fare dopo aver cambiato il processore

Cibachrome

Utente Èlite
14,551
5,337
Salve, io ho da poco acquistato un nuovo processore che tra un paio di giorni arriverà. Il processore è compatibile con il computer almeno da quello che dice il sito ufficiale di hp, io vorrei sapere cosa serve e cosa dovrò fare dopo aver cambiato il processore
Ciao a te.

Che processore è?
Che pc Hp hai?

• Mi piace
Reactions: F.Elham

yardrat

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,092
1,129
CPU
Ryzen 3600
Scheda Madre
ASRock X470 Taichi
RAM
16GB (8GB x2) @3200
Scheda Video
GTX 1650 Super OC 4GB GDDR6
Alimentatore
Seasonic 650w
Case
CoolerMaster H500M
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
senza sapere di che pc si tratta
prima di tutto prelevando dal sito ufficiale, aggiorna il bios all'ultima versione per una compatibilità assicurata, visto che dal sito ufficiale assicura la compatibilità con la nuova cpu

cosa serve: pasta termica
cosa fare: a bios già aggiornato e dopo verificato il corretto avvio del pc, poi spegnilo completamente con arresta (no sospenzione/standby/ibernazione nein), mettere nuova pasta termica sulla cpu nuova già montata, una goccia alla "chicco di riso" e rimettere il dissipatore correttamente senza maneggiare troppo e per troppo tempo
se ritogli il dissipatore (qualunque il motivo) io ripulirei e rimetterei la pasta termica

• Mi piace
Reactions: F.Elham

F.Elham

Nuovo Utente
31
2
Ciao a te.

Che processore è?
Che pc Hp hai?
CPU:i5-2500
PC:HP Pro 3400 series
Post automaticamente unito:

senza sapere di che pc si tratta
prima di tutto prelevando dal sito ufficiale, aggiorna il bios all'ultima versione per una compatibilità assicurata, visto che dal sito ufficiale assicura la compatibilità con la nuova cpu

cosa serve: pasta termica
cosa fare: a bios già aggiornato e dopo verificato il corretto avvio del pc, poi spegnilo completamente con arresta (no sospenzione/standby/ibernazione nein), mettere nuova pasta termica sulla cpu nuova già montata, una goccia alla "chicco di riso" e rimettere il dissipatore correttamente senza maneggiare troppo e per troppo tempo
se ritogli il dissipatore (qualunque il motivo) io ripulirei e rimetterei la pasta termica
Grazie mille, dovrei giá avere l'ultima versione del bios.

yardrat

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,092
1,129
CPU
Ryzen 3600
Scheda Madre
ASRock X470 Taichi
RAM
16GB (8GB x2) @3200