BouncingDwarf
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve, possiedo già un pc con una scheda video non male (AMD Radeon HD 6850) ma avendo un intel pentium non posso certo gioire di un buon framerate sui giochi più recenti. Ho quindi deciso di sostituire questo con un processore intel core i5-3570 3,4GHz oppure un i5-3570K sempre da 3,4GHz. Se ho capito bene la differenza fra i due processori è che il secondo (quello con il k, per intenderci) è predisposto all'OC, cosa che eviterei di fare in ogni caso ed essendoci circa 20 euro di differenza sarei portato pre il primo. Il problema è che oltre al processore dovrei cambiare anche scheda madre e non so cosa prendere. Il mio case è un CMP-350 (cooler Master) e mi sembra abbastanza spazioso per poter contenere una scheda madre qualsiasi, comunque io guarderei anche al budget e vorrei spendere sui 70-80 euro (ricordo sempre che non me ne serve una per l'overclock, basta che regga il processore e non abbia conflitti strani con gpu o cose simli). Inoltre mi servirebbe un alimentatore nuovo (il mio è da 350W e già la mia scheda video ne richiederebbe uno da 500...). Insomma mi servirebbero un consiglio sul k o non k per il processore, una scheda madre che vada bene ed un alimentatore. Già che ci sono vi chiedo anche se serve davvero passare da 4 Gb di ram ad 8, infondo io uso il pc solo per lavori scolastici, navigazione e gaming con al massimo teamspeak oppure skype in contemporanea. L'OS è windows 7 ed un mio amico ha il CD per reinstallarlo una volta che avrò cambiato cpu e scheda madre. Per quanto riguarda il prezzo mi piacerebbe rimanere sotto i 350 euro in tutto sempre se è possibile. Grazie mille in anticipo!