nuovo processore amd fx 8320 win7 non vede gli altri 4 core

Pubblicità

MrNuse

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi oggi ho sotituito il amd pheno x4 965 ormai esausto :asd: con amd fx 8320, da premettere che la mb che monto supporta a pieno tale processore in quanto l'ho sostituita appena un mese fa in previsione di tale procio, ora ho installato il processore e se vado in gestione attività su prestazioni mi rileva solo 4 core, devo per forza formattare o esiste un altro modo?

che scheda madre hai? che versione del bios è installata?
magari l'fx è supportato pienamente solo dopo un aggiornamento

Ho una msi 970a-g46, al momento non saprei dirti la versione del bios, comunque penso che formattare sia l'unica soluzione

Ho una msi 970a-g46, al momento non saprei dirti la versione del bios, comunque penso che formattare sia l'unica soluzione

formattare non serve a niente, ho visto la pagina relativa agli aggiornamenti bios per la tua scheda madre e ce ne sono stati un bel po' (e i primi non supportavano gli amd fx)

clicca sul menu Start e apri “Esegui”
digita “msinfo32” e clicca su “OK”
la versione del BIOS si trova sulla riga “Versione BIOS”

l'ultima versione è la 2.6

Ultima modifica:
Allora ragazzi ho risolto formattando, ho controllato il bios ed era l'ultima versione, ho provato ad impostare il numero massimo di core da msconfig ma niente allora disperato ho deciso di formattare adesso rileva tutti i core e sono riuscito a portarlo sabilmente a 4.51Ghz :asd: raffreddato con corsair h100i, grazie mille a tutti per l'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro