Nuovo portatile!

alberus

Nuovo Utente
86
18
Ciao! visto che ormai devo sostituire il mio portatile con una certa urgenza (il vecchietto acer aod250 sta tirando le cuoia
frown.gif
), vi vorrei chiedere tra questi due notebook quale secondo voi vale la pena comprare. Ho visto l'ACER V3-571G-73634G50MAKK (700 europiù o meno) e il Dell inspiron 15 serie 7000 (uscito pochi giorni fa, 799 euro).. vi metto le specifiche di tutti e due, secondo voi quale mi conviene prendere (al di la della differenza di prezzo)? Grazie
smile.gif
(Io sarei dell'idea di prendere il DELL sia perché è nuovo, sia perché mio padre usa Dell in ufficio e sembra fatto veramente bene, la scocca è solida e curata, ma a voi la parola!)

ACER V3-571G-73634G50MAKK

Produttore processore Intel
Tipo processore Core i7
Modello processore i7-3632QM
Velocità processore 2,20 GHz
Core processore Quad core (4 Core)
Memoria standard 4 GB
Memoria massima 8 GB
Tecnologia di memoria DDR3 SDRAM
Lettore schede di memoria Sì
Schede memoria supportate Memory Stick PRO
MultiMediaCard (MMC)
Scheda Secure Digital (SD)
Scheda xD-Picture
Memory Stick
Capacità hard disk 500 GB
Interfaccia disco rigido Serial ATA
Tipo drive ottico Masterizzatore DVD
Dimensione dello schermo 39,6 cm (15,6")
Tipo di schermo LCD a colori matrice attiva TFT
Modalità schermo HD
Risoluzione dello schermo 1366 x 768
Tecnologia di retroilluminazione LED
Produttore controller grafico NVIDIA
Modello controller grafico GeForce 710M
Capacità memoria grafica 2 GB
Accessibilità memoria grafica Dedicato
Standard Wi-Fi IEEE 802.11a/b/g/n
Tecnologia ethernet Gigabit Ethernet
Standard Bluetooth Bluetooth 4.0 + HS
HDMI Sì
Numero totale porte USB 3
Numero porte USB 2.0 2
Numero porte USB 3.0 1
VGA Sì
Rete (RJ-45) Sì
Sistema operativo Windows 8
Architettura sistema operativo 64-bit
Numero di celle 6-cell
Chimica della batteria Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità batteria 4400 mAh
Durata massima batteria 4,50 Ora




DELL INSPIRON 15 SERIE 7000

Sistema operativo Microsoft Windows 8 64bit , Italiano
Memoria DDR3L da 6 GB e 2 DIMM (1 x 2 GB + 1 x 4GB) a 1.600 MHz
Tastiera Tastiera interna retroilluminata QWERTY italiano
Scheda grafica DDR5 NVIDIA® GeForce® GT 750M da 2 GB
Driver Driver Intel® Wireless-N 7260
Unità disco rigido Disco rigido SED Opal SATA da 500 GB e 2,5" (5.400 rpm) con FIPS
Draadloze netwerkvoorzieningen Intel® Dual Band Wireless-N 7260 2x2 AGN + Bluetooth 4.0
Cables Cavo di alimentazione italiano
Servizi di supporto 1 anno di servizio di ritiro e restituzione
Wireless Wan Card Mobile Broadband not included
Placemat Foglio di istruzioni (inglese, francese, tedesco, italiano, olandese)
Batteria principale Batteria agli ioni di litio a 4 celle (58 Wh)
Processore Processore Intel® Core™ i5-4200U di quarta generazione (cache da 3 MB, fino a 2,6 GHz) + NVIDIA N14P-GT con GDDR5 da 2 GB
Imballaggio Confezione di imballaggio
FGA Module HAD15_1405_564/BTO
CFI incluso (selezione intelligente) CFI non incluso
LCD Display touch-screen retroilluminato LED da 15,6'' con TrueLife e risoluzione HD (1.366 x 768)
Power Supply Adattatore CA E5 da 90 W
Dovrebbero esserci 4 porte usb 3.0, 1 HDMI, card reader e VGA
 

MarcoAMD

Utente Attivo
186
5
CPU
Amd Phenom 2 x6 1090T
Scheda Madre
Gigabyte 890GPA-UD3H
HDD
WD 1 Tb
RAM
Patriot G2 series DDR3 2x4Gb Pc3-12800 1600 MHz
GPU
Ati 6950 2 Gb Powercolor
Audio
/
Monitor
Samsung SyncMaster P2470HD
PSU
Corsair Gs800 800W
Case
Cooler Master Haf 922
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Il processore dell'acer è il migliore visto che è un quad core a 2.2 Ghz e l'altro è un dual core a 1.6 Ghz dall'altra parte il Dell ha una scheda grafica migliore e hardware più aggiornato in tutto. Comunque se il tuo utilizzo non comprende applicazioni pesanti giochi o tutto ciò che possa sforzare molto il processore prenderei il Dell anche per la qualità dei materiali, raffreddamento...
 

alberus

Nuovo Utente
86
18
Il processore dell'acer è il migliore visto che è un quad core a 2.2 Ghz e l'altro è un dual core a 1.6 Ghz dall'altra parte il Dell ha una scheda grafica migliore e hardware più aggiornato in tutto. Comunque se il tuo utilizzo non comprende applicazioni pesanti giochi o tutto ciò che possa sforzare molto il processore prenderei il Dell anche per la qualità dei materiali, raffreddamento...

Grazie per la risposta!
Le uniche applicazioni su cui ho qualche dubbio che forse potrebbero affaticare un po' il processore sono Photoshop e Google sketch-up, ma le uso saltuariamente. Dici che per un utilizzo "comune" andrebbe bene quindi il Dell (anche considerando le poche volte che userei Photoshop e sketch-up)?
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Grazie per la risposta!
Le uniche applicazioni su cui ho qualche dubbio che forse potrebbero affaticare un po' il processore sono Photoshop e Google sketch-up, ma le uso saltuariamente. Dici che per un utilizzo "comune" andrebbe bene quindi il Dell (anche considerando le poche volte che userei Photoshop e sketch-up)?
vai tranquillo, segui il consiglio di @MarcoAMD quel processore va benissimo per quello che devi fare, forse avrai qualche attesa in più su sketchup, ovvio se riuscissi a trovare un prodotto con un processore non a basso consumo sarebbe meglio.
per quanto riguarda la qualità costruttiva, io penso che tuo padre abbia un latitute al lavoro gli inspiron non sono così entusiasmati come qualità costruttiva
 

alberus

Nuovo Utente
86
18
vai tranquillo, segui il consiglio di @MarcoAMD quel processore va benissimo per quello che devi fare, forse avrai qualche attesa in più su sketchup, ovvio se riuscissi a trovare un prodotto con un processore non a basso consumo sarebbe meglio.
per quanto riguarda la qualità costruttiva, io penso che tuo padre abbia un latitute al lavoro gli inspiron non sono così entusiasmati come qualità costruttiva
Il processore a basso consumo mi darebbe un poco più di autonomia (e all'università non guasta), se si tratta di aspettare due secondi in più quando lavoro con sketch-up mi può andare bene, per quello che lo userò poi!
In effetti il notebook di mio padre è un latitude, in alluminio come quello che ho postato io, quindi ho pensato che la qualità fosse più o meno la stessa
 

MarcoAMD

Utente Attivo
186
5
CPU
Amd Phenom 2 x6 1090T
Scheda Madre
Gigabyte 890GPA-UD3H
HDD
WD 1 Tb
RAM
Patriot G2 series DDR3 2x4Gb Pc3-12800 1600 MHz
GPU
Ati 6950 2 Gb Powercolor
Audio
/
Monitor
Samsung SyncMaster P2470HD
PSU
Corsair Gs800 800W
Case
Cooler Master Haf 922
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Il processore a basso consumo mi darebbe un poco più di autonomia (e all'università non guasta), se si tratta di aspettare due secondi in più quando lavoro con sketch-up mi può andare bene, per quello che lo userò poi!
In effetti il notebook di mio padre è un latitude, in alluminio come quello che ho postato io, quindi ho pensato che la qualità fosse più o meno la stessa
Per il tuo utilizzo dubito che avrai problemi sia a livello hardware sia per il raffredamento...
:sisi:
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

MadMav

Utente Attivo
251
98
Oltre a tutto ciò che è stato detto MarcoAMD posso aggiungere che se sei uno studente è possibile che tu riceva uno sconto da parte di Dell se acquisti dal loro store.
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Davvero? Come funziona?

confermo, se sei uno studente universitario puoi usufruire dello sconto VIP (se non erro il 10%) per info chiedi a @DELL (Andrea) del supporto dell su questo stesso forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

alberus

Nuovo Utente
86
18
Ho ordinato il dell inspiron 15 7000 alla fine, prezzo 719 euro :) spero che arrivi presto! (Dice entro il 24, ma spero anche prima :D )
 

alberus

Nuovo Utente
86
18
Oggi è in spedizione! Andrea del supporto delll ha detto che ci vorranno più o meno 8 giorno per il trasporto, quindi magari il prossimo fine settimana o il lunedì arriva :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili