DOMANDA NUOVO PORTATILE SCHEDA VIDEO DEDICATA 650/700€

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Galcone

Nuovo Utente
69
6
Come da titolo il mio budget è tra i 650 e i 700€. Vorrei un portatile con una buona scheda video per giocare anche se non con titoli recentissimi. Qualcuno mi può consigliare?
Grazie in anticipo!
 

rossimelthomas

Utente Attivo
320
73
CPU
un fantastico intel pentium!
Scheda Madre
mi ricordo che c'era una p e una q
HDD
sata1 60gb :D
RAM
2 gb ddr2
GPU
gt 610 (mamma mia che tristezza)
Monitor
ecco la decenza: asus vx238h
PSU
penso 250w xD
Case
rubato dal nonno (seriamente), non saprei
OS
windows assolutamente ORIGINALE .-.
  • Mi piace
Reazioni: Galcone

rossimelthomas

Utente Attivo
320
73
CPU
un fantastico intel pentium!
Scheda Madre
mi ricordo che c'era una p e una q
HDD
sata1 60gb :D
RAM
2 gb ddr2
GPU
gt 610 (mamma mia che tristezza)
Monitor
ecco la decenza: asus vx238h
PSU
penso 250w xD
Case
rubato dal nonno (seriamente), non saprei
OS
windows assolutamente ORIGINALE .-.

Scusa l'ignoranza ma non è meglio un portatile con scheda video dedicata?

infatti ha una dedicata: La gtx 960m gddr5 da 2gb
basta che guardi la scheda completa dal sito che ti ho linkato
 
  • Mi piace
Reazioni: Galcone

rossimelthomas

Utente Attivo
320
73
CPU
un fantastico intel pentium!
Scheda Madre
mi ricordo che c'era una p e una q
HDD
sata1 60gb :D
RAM
2 gb ddr2
GPU
gt 610 (mamma mia che tristezza)
Monitor
ecco la decenza: asus vx238h
PSU
penso 250w xD
Case
rubato dal nonno (seriamente), non saprei
OS
windows assolutamente ORIGINALE .-.
Mille grazie mi sembra un'ottima soluzione! Perdonami ma nella scheda leggo che non c'è il masterizzatore. È così?

Ora non ricordo bene ma puoi provare comunque a chiedere ai venditori o a lenovo.
oppure aspettare altre risposte.
SE non sbaglio dovrebbe esserci in confezione un masterizzatore
esterno
 

Contetsl

Utente Attivo
295
34
CPU
Intel Core i5-13500
Dissipatore
DeepCool LT520
Scheda Madre
MSI MAG B760M Mortar Wi-Fi DDR4
HDD
WD Black 1TB SN850 Gaming NVME M.2
RAM
Redline Lumina (2X8GB) DDR4-3600 CL14
GPU
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC
Monitor
LG OLED65C9PLA / BenQ MOBIUZ EX3410R
PSU
SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Design North Charcoal Black
OS
Windows 11 64bit
infatti ha una dedicata: La gtx 960m gddr5 da 2gb
basta che guardi la scheda completa dal sito che ti ho linkato

Occhio che in molti siti che vendono questo modello non è menzionata la scheda video, e, se non ci fosse, il prezzo avrebbe molto più senso, così è "troppo" conveniente, io ti consiglio di scrivere al sito chiedendo chiaramente se la vga dedicata c'è.
P.S. ti auguro che ci sia!
 

Galcone

Nuovo Utente
69
6
Occhio che in molti siti che vendono questo modello non è menzionata la scheda video, e, se non ci fosse, il prezzo avrebbe molto più senso, così è "troppo" conveniente, io ti consiglio di scrivere al sito chiedendo chiaramente se la vga dedicata c'è.
P.S. ti auguro che ci sia!

Effettivamente il prezzo mi sembra basso. Ho mandato una richiesta per avere più informazioni.

- - - Updated - - -

Occhio che in molti siti che vendono questo modello non è menzionata la scheda video, e, se non ci fosse, il prezzo avrebbe molto più senso, così è "troppo" conveniente, io ti consiglio di scrivere al sito chiedendo chiaramente se la vga dedicata c'è.
P.S. ti auguro che ci sia!

Avevi ragione tu Contetsl, il portatile ha solo la scheda video integrata. Tu hai qualche dritta da darmi per l'acquisto di un portatile come da oggetto?
 

rossimelthomas

Utente Attivo
320
73
CPU
un fantastico intel pentium!
Scheda Madre
mi ricordo che c'era una p e una q
HDD
sata1 60gb :D
RAM
2 gb ddr2
GPU
gt 610 (mamma mia che tristezza)
Monitor
ecco la decenza: asus vx238h
PSU
penso 250w xD
Case
rubato dal nonno (seriamente), non saprei
OS
windows assolutamente ORIGINALE .-.
se così fosse (mi sembra strano però..) questi sarebbero allora i migliori:
Asus K550JK-XO003H Notebook, Display LED da15.6 Pollici, Processore Intel Core i7-4710HQ, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica
https://www.cyberport.de/msi-gp60-p...l-hd-gtx850m-ohne-windows-1C17-1JU_10892.html


a cui dovresti poi aggiungere 4gb di ram per 30€ (non trovi di meglio..)
comunque potresti riferirmi la risposta del sito (quello del lenovo)? perchè fino a poco fa volevo comprarlo pure io.. e in questo post se ne discute: Lenovo y50-70 a 630€ circa - Hardware Upgrade Forum inoltre dopo un po di chiarimenti eravamo un po tutti sicuri della gtx 960m



Edit:
questa è la risposta che mi hanno dato:

Gentile cliente,

le caratteristiche della grafica del prodotto da lei indicato sono le seguenti:

Produttore Intel
Modello HD Graphics 4600
Integrata
Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Larghezza)1.920 Px
Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Altezza)1.080 Px
Produttore Scheda 2Nvdia
Modello Scheda 2GeForce GT 960M
Memoria Dedicata Scheda 2 2000

Il fornitore non ha fornito il peso del prodotto.

Cordialmente

Servizio Clienti Tecnomaster S.r.l.
 
Ultima modifica:

MagicNil

Nuovo Utente
9
1
Salve a tutti, mi unisco al topic dato che anch'io sto cercando un notebook in questo periodo, il mio budget di spesa è simile (650 Euro, poi se sono 20 euro in più o in meno non mi lamento). ho visto che avete consigliato Asus K550JK-XO003H Notebook, Display LED da15.6 Pollici, Processore Intel Core i7-4710HQ, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica. Dato che è un regalo, non è per me, e che sono certo non verrà utilizzato per gaming pesante, (eccetto forse qualche gioco manageriale, ma niente grafiche 3D estreme) che mi dite di questo: Asus K550JD-DM028H Notebook, Display 15.6 Pollici Full HD LED, Processore Intel Core i7-4710, RAM 8 GB, HDD 1 TB, Scheda Video nVIDIA GeForce GT 820 2 GB, Nero/Argento: Amazon.it: Informatica ? erto la GPU è inferiore, però ha più spazio sull'HDD e il doppio della RAM, il prezzo è di 40 euro in meno, cosa ne pensate?

mi permetto di linkare altri due dispositivi che avevo inserito tra i papabili, potete darmi un parere anche su quelli?
Lenovo Z50-70 Notebook, Display Full-HD da 15 Pollici, Processore Intel Core i5-4210U Haswell, RAM da 8 GB, HDD da 1 TB, Scheda Video Nvidia GeForce GT 840M da 2 GB, Nero: Amazon.it: Informatica
Asus X555LD-XX085H Notebook da 15.6" LED, Processore Intel Core i5-4210U, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Scheda Grafica NVIDIA GeForce GT 820 2 GB DDR3, Nero: Amazon.it: Informatica

Se poi sapete consigliarmi qualcosa di simile sulla stessa fascia di prezzo ve ne sono grato.
Un saluto e buona giornata a tutti.
 

rossimelthomas

Utente Attivo
320
73
CPU
un fantastico intel pentium!
Scheda Madre
mi ricordo che c'era una p e una q
HDD
sata1 60gb :D
RAM
2 gb ddr2
GPU
gt 610 (mamma mia che tristezza)
Monitor
ecco la decenza: asus vx238h
PSU
penso 250w xD
Case
rubato dal nonno (seriamente), non saprei
OS
windows assolutamente ORIGINALE .-.
la 820m non è tanto più potente della integrata, non regge benissimo i giochi, andrei su gtx 850m o gt 840m (740m e simili vanno lo stesso bene)
Potresti specificare altri usi? Se mi dici solo gaming sono tentato a consigliarti un pc da gaming
Inoltre hai la possibilità di aggiungerci ram?

edit:
ti serve una buona autonomia?
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Allora il lenovo che avete consigliato, discorso scheda video se ce o no, ha un processore dual core e uno schermo veramente pessimo, meglio andare sull'asus k550jk-XO003H
 
  • Mi piace
Reazioni: Galcone

rossimelthomas

Utente Attivo
320
73
CPU
un fantastico intel pentium!
Scheda Madre
mi ricordo che c'era una p e una q
HDD
sata1 60gb :D
RAM
2 gb ddr2
GPU
gt 610 (mamma mia che tristezza)
Monitor
ecco la decenza: asus vx238h
PSU
penso 250w xD
Case
rubato dal nonno (seriamente), non saprei
OS
windows assolutamente ORIGINALE .-.
Beh l'asus costa decisamente di più e ha solo 4gb di ram oltre all'hard disk non buonissimo.
Inoltre se ha la scheda grafica è importante perchè la 960m riesce a reggere i giochi decisamente bene e non penso sia necessario un quad core. Il processore ha inoltre un buon benchmark e lo schermo (seppur non buono) è stato migliorato con un nuovo pannello ips

Proprio per questo ho chiesto di nuovo conferma della scheda grafica del lenovo a tecnomaster
 

MagicNil

Nuovo Utente
9
1
la 820m non è tanto più potente della integrata, non regge benissimo i giochi, andrei su gtx 850m o gt 840m (740m e simili vanno lo stesso bene)
Potresti specificare altri usi? Se mi dici solo gaming sono tentato a consigliarti un pc da gaming
Inoltre hai la possibilità di aggiungerci ram?

edit:
ti serve una buona autonomia?

Hai ragione, avevo detto che non ero interessato al gaming per allacciarmi al discorso precedente. i giochi che dovranno girarci saranno cose come Anno, The settlers, simcity a livello anche medio-basso, the sims e simili, quindi niente di incredibile, finora ci giocavo con l'integrata di un i3 (HD4000 mi pare) e mi andava bene, poi il pc è morto e ora sono a cambiarlo appunto...altri usi saranno navigazione web, visione di contenuti multimediali, qualche lavoro di editing video, ma niente di trascendentale, niente sony vegas, o premiere, ma programmi leggeri per creare videoclip con fotoricordo o photoshop per editare foto venute mosse o sfuocate ecc ecc. Probabilmente per l'uso descritto ho linkato portatili anche eccessivi, però magari così ci tiro avanti più a lungo.
In definitiva dopo questi chiarimenti e la descrizione dell'uso e del budget le cose che mi pemono di più sono la qualità dello schermo(mi rendo conto che sarà difficile trovare un FHD IPS a questi prezzi, ma quello che avevo prima bastava inclinarlo di poco e non si vedeva più nulla, quindi volevo un pannello quanto meno adatto a vedermi un film anche sul divano o a letto in comodità), la durata della batteria (sono disposto anche a prendere un a CPU serie U a basso consumo se serve, non necessito per forza un i7 HQ) e la possibilità di upgrade (quanto meno di RAM e possibile sostituzione in futuro dell'HDD con un ssd, magari quando un ssd da 500 GB si troverà a prezzi davvero convenienti, forse il prossimo anno). in ultimo i materiali: non cerco alluminio e varie, mi va bene anche una buona plastica, solida, che non sembri proprio cheap...

Grazie per la risposta e scusa se non ero stato chiaro.
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Beh l'asus costa decisamente di più e ha solo 4gb di ram oltre all'hard disk non buonissimo.
Inoltre se ha la scheda grafica è importante perchè la 960m riesce a reggere i giochi decisamente bene e non penso sia necessario un quad core. Il processore ha inoltre un buon benchmark e lo schermo (seppur non buono) è stato migliorato con un nuovo pannello ips

Proprio per questo ho chiesto di nuovo conferma della scheda grafica del lenovo a tecnomaster

La ram è aumentabile, ma tra i due processori ce un abisso, poi il lenovo soffre anche di throttling, lo schermo non mi pare nuovo ma sempre lo stesso e inoltre hanno tutti e due un hdd a 5400rpm non capisco perchè dici che non è buonissimo, tanto credo che si dovranno sostituire entrambi a favore di un ssd
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili