nuovo pc

Elementale

Utente Attivo
63
0
un solo consiglio per favore,

sto acquistando un pc nuovo e volevo sapere se la sk madre asus P5E con chip x38 e' compatibile con le sk grafiche nvidia visto che sto acquistando la 9800gtx, lo chiedo perche' sulle specifiche della sk madre ho letto che supporta la tecnologia crossfire che e' lo SLI di ATI, quindi mi e' sorto il dubbio.

la P5E supporta la 9800gtx (nvidia)?

il fatto che sia protna per il crossfire significa semplicemente che un giorno io NON potro' fare lo SLI con 2 sk 9800gtx ma avrei bisogno di 2 ATI per far eil suddetto xfire?

Se è compatibile lo e' perfettamente o mi limita in qualche modo?

scusate per l'ignoranza


un ulteriore cosa, vorreei prendere un HD SATA II, ma questo modulo e' supportato dalla suddetta sk madre? o devo prendere un SATA semplice?
 

Shima78

Utente Èlite
1,605
2
CPU
Intel Core I7 3770 K cooled by Noctua NH-U12P SE2
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
ASUS Maximus Formula V
HDD
Kingston V300 240 GB
RAM
Corsair 16 GB 1600 Vegenance
GPU
Sapphire HD 7970 Dual - X + accelero trifan
Audio
Logitech X-210
Monitor
Samsung P2250
PSU
Corsair AX 860 w
Case
LianLi PC-G70B + nanoxia FX12 a gogò.
OS
Windows 10 Professional
Ciao!

Devi sapere che ogni scheda madre supporta qualsiasi scheda video ATI o Nvidia che sia.
Il fatto che la P5E "supporta" il Crossfire non pregiudica niente. Questa scheda è già predisposta pe ril Crossfire, ciò non vuol dire che non possa essere montata una vga NVidia.

Per quanto riguarda gli HD non ci sono problemi di compatibilità.
 

Shima78

Utente Èlite
1,605
2
CPU
Intel Core I7 3770 K cooled by Noctua NH-U12P SE2
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
ASUS Maximus Formula V
HDD
Kingston V300 240 GB
RAM
Corsair 16 GB 1600 Vegenance
GPU
Sapphire HD 7970 Dual - X + accelero trifan
Audio
Logitech X-210
Monitor
Samsung P2250
PSU
Corsair AX 860 w
Case
LianLi PC-G70B + nanoxia FX12 a gogò.
OS
Windows 10 Professional
Sinceramnet non sò se sia meglio un SATA II rispetto al SATA. Puoi comunque andare tranquillo. L'uno vale l'altro. Poi comunque c'è un modo per saperlo, scarichi il manuale dal sito ASUS ;), ma vedrai che non ci sono problemi di sorta.
 
D

Discus

Ospite
Si, il crossfire o lo SLI sono compatibile solo con un tipo di chipset e quindi di schede madri. Questo però non ti obbliga a montare una scheda video che supporti proprio quelle tecnologie. E' ovvio però che se prendi una scheda video della concorrenza non potrai montarne poi un'altra poichè il supporto non c'è, ma ogni scheda video è pienamente compatibile con qualsiasi scheda madre a patto che l'interfacia di collegamento (PCI-E o AGP) sia la stessa.

Fai bene a prendere la P5E, anche se per ora il PCI-Ex 2.0 non è sfruttato da molti giochi prendere sia la Motherboard che la scheda video con quel supporto ti dà più longevità al sistema...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili