nuovo pc

`KnIVES`

Nuovo Utente
18
0
ciao..
ho appena acquistato un amd athlon 64 3500+ skt 939 credo il newcastle (si sono ignorante :doh: ) volevo avere un parere esperto sulla mobo migliore ho letto i vari articoli di toms sulle nuove skede x 939 ma nn ho mika capito tanto bene quale sia la migliore, diciamo attorno hai 100 -150 euri cosa mi consigliate? con chip audio e lan magari. kiedo troppo? :oogle:
 
U

Utente cancellato 3815

Ospite
io con la mia asus a8n-sli deluxe mi trovo benissimo, però se lo SLI non ti interessa compra una tipo dfi che sono ottime ;) Ps non ricordo i nomi precisi
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
per 140€ puoi prenderti la asus a8n-e che monta un ottimo nforce 4 ultra.
se puoi fare il salto di qualità e prendere la a8n-sli deluxe o la msi k8n neo4 tanto meglio!

se poi preferisci versioni non deluxe puoi cavartela anche con meno, ma la dotazione di accessori e la funzionalità decresce abbastanza! :D
 

`KnIVES`

Nuovo Utente
18
0
si ho visto la asus a8n-sli la trovo a 175 + spese di spedizione
della Msi ho trovato solo la K8n Sli Platinum è la stessa? se no nn so dove andare a vedere
 

motaba

Utente Attivo
605
0
NON vorrei sollevare la solita guerra ma io prima fino a poco tempo fa avevo un AMD64 poi dopo aver visto il celeron 2400mhz con un asus p4s800 oc a 3600 senza ventole e le prestazioni uguali o superiori al mio amd64... sono andato in crisi mistica....
adesso ho un P4 775 e sono contento va decisamente meglio e' piu' fluido SONO CONTENTO (ed e' piu' veloce....!!!)
con questo non voglio scatenare le ire dei amdisti ma dico solo la verita'!!!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
il tuo era un 754, ne abbiamo già parlato è concluso che ciò che hai "visto" non era direttamente colpa del procio! inoltre parli di celeron........ via, via :D

xknives
la msi k8n neo4 platinum è quella che intendevo! ;)
link in pvt
 
Ultima modifica:

motaba

Utente Attivo
605
0
intanto il procio era si un 754 ma era anche un 3400 oc !!! con 1 GB di ram King... e due dischi in raid performance.... quindi....
mentre l'altro e' un celeron 2400 oc a 3600 con 512 mb ram scarse e 1 hd ata...
nonostante tutto andava alla stessa velocita'
io non guardo i test che lasciano il tempo che corrono guardo andare lo stesso gioco e nel caricamento di generals o del signore degli anelli andavano quasi alla stessa velocita'!!!!!
quindi non mi venire a dire Si ma il tuo era un 754... si era un 754 ma amd e' una m***a... e se vai a vedere le prestazioni di amd non c'e' tutta questa differenza....
la verita' e' che amd quando dice 3400 in realta gira a 2200/2400 mentre quando intel dice 3400 gira a 3400.!!!! la differenza e' tutta li... e le balle stanno in poco posto... io sono uno che ne ha visti di tutti i tipi sia amd che intel (li monto...) quindi..... so quello che dico a differenza di alcuni che parlano senza aver visto e provato entrambi le campane...!!!!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
vabbè, fai come credi e pensa quello che ti pare!
se per te 3400mhz sono meglio di 2200 in tutto e per tutto e sempre, fatti tuoi!

ti ricordo che un p4 dothan 2ghz si mangia un p4 prescott 3ghz e anche più!

quando carichi il lavoro va sugli hdd, che sono influenzati dalla deframmentazione, dal tipo di gioco ecc ecc.
non posso continuare a ripetere le stesse cose per sempre!
se ti piacciono i numeri hai fatto bene a prendere un p4 prescott, hai tutti i numeri che vuoi! dai mhz ai DB, alle temperature, alla bolletta, al costo.....
 

motaba

Utente Attivo
605
0
Lorynz ha detto:
vabbè, fai come credi e pensa quello che ti pare!
se per te 3400mhz sono meglio di 2200 in tutto e per tutto e sempre, fatti tuoi!

ti ricordo che un p4 dothan 2ghz si mangia un p4 prescott 3ghz e anche più!

quando carichi il lavoro va sugli hdd, che sono influenzati dalla deframmentazione, dal tipo di gioco ecc ecc.
non posso continuare a ripetere le stesse cose per sempre!
se ti piacciono i numeri hai fatto bene a prendere un p4 prescott, hai tutti i numeri che vuoi! dai mhz ai DB, alle temperature, alla bolletta, al costo.....
Non guardo i numeri ma non voglio aspettare secondi e secondi per aprire un gioco... Il signore degli anelli la battaglia della terra di mezzo col 754 a 3400 spesso e volentieri (appena formattato) non riusciva a farlo partire se non dopo sforzi, adesso col 775 3000 impiega meno e con meno sforzi (per forzi intendo cose del tipo l'applicazione non risponde ecc...) quindi non mi venire a parlare di ca...te che dopo 15 anni di tecnico hw sw programmatore ecc... ne ho viste di tutti i colori e ne ho viste tante sia nuove che vecchie e se ti dico che va meglio ci devi credere se non ci credi prendi un 775 e provalo per un po'
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
motaba ha detto:
.....che dopo 15 anni di tecnico hw sw programmatore ecc... ne ho viste di tutti i colori e ne ho viste tante sia nuove che vecchie e se ti dico che va meglio ci devi credere se non ci credi prendi un 775 e provalo per un po'

ne riparliamo fra altri e 15!

ciaoo
 

motaba

Utente Attivo
605
0
Lorynz ha detto:
ne riparliamo fra altri e 15!

ciaoo
si e' meglio tanto uno si tiene le idee che ha...
ed aggiungerei e' giusto cosi altrimenti saremmo tutti vestiti uguali ed avremmo tutti lo stesso pc le case non coinvolte fallirebbero eccc.....
direi meglio cosi... viva la diversita' di procio..... wwww la liberta' di procio....

Ti diro' sono proprietario di una ditta di servizi informatici e lavoro principalmente con le istituzioni e di proci ne vedo tanti,
sono certificato microsoft, symantec e cisco ccna e mi sto certificando ccss percui penso vagamente di saperne un po'... grazie!!! :shutup:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
motaba spero che tu stia scherzando. i discorsi che fai non hanno fondamento e non ti puoi basare su una esperienza tua personale. anche io ho sia (ora insieme) intel che amd e non c'è paragone...
quindi prima di parlare pensa a quello che dici e non dire calunnie infondate che se dici che amd non è capace con i giochi è come dire che non esistono i processori .... vabbè non andiamo avanti che tanto il granito non si spezza.
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
motaba ha detto:
si e' meglio tanto uno si tiene le idee che ha...
ed aggiungerei e' giusto cosi altrimenti saremmo tutti vestiti uguali ed avremmo tutti lo stesso pc le case non coinvolte fallirebbero eccc.....
direi meglio cosi... viva la diversita' di procio..... wwww la liberta' di procio....

Ti diro' sono proprietario di una ditta di servizi informatici e lavoro principalmente con le istituzioni e di proci ne vedo tanti,
sono certificato microsoft, symantec e cisco ccna e mi sto certificando ccss percui penso vagamente di saperne un po'... grazie!!! :shutup:
per me puoi essere pure bill gates, ma ne sai meno di me :p sopratutto in processori :nod:
 

`KnIVES`

Nuovo Utente
18
0
ok le ho trovate entrambe.. sono indiffenti vero? una vale l'altra..
la scelgo in base al prezzo? grazie
 

motaba

Utente Attivo
605
0
Ludus ha detto:
per me puoi essere pure bill gates, ma ne sai meno di me :p sopratutto in processori :nod:
quando monto un PC la prima cosa che faccio per vedere se va tutto e' caricare un gioco (uno dei due che ho) quindi il computer e' appena formattato e non ha ancora nulla... con questa semplice ma fondamentale (a mio parere, poi l'opinione e sempre diversa da persona a persona) se un pc impiega 10 secondi in meno ad aprire windows impiema 5 secondi in meno ad aprire lo stesso gioco e a caricare la missione impiega 4 secondi in meno bhe' a me di quello che dice la gente non me ne frega nulla per me il pc va di piu'.... e non poco di piu' molto di piu'....
e se mi dici che l'amd si oc meglio e' una balla... ripeto il mio 754 3400 da 200 al massimo adava a 215 nonostante tutto. mentre il povero celeron da 2400 e' andato a 3600 senza fare altro che entrare nel bios, percui non dire c..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!