Nuovo Pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mattorosso92

Nuovo Utente
4
0
Buona sera
Sono in procinto di assemblare un pc e volevo chiedere il vostro parere
Ora ho un preassemblato acer con un i7 4790 e una strix 970
Ora la domanda è: può avere senso recuperare il processore e i 16gb di ram e la 970 e cambiare case scheda madre dissipatore e alimentatore....
O conviene fare tutto nuovo con magari un processore più recente skylake o kaby lake?
Il motivo per cui voglio cambiare pc è che il case preassemblato raggiungd temperature troppo alte...e non ci sono possibilità di modificare nulla
Ps: ho già anche un ssd 850 e un hard disk meccanico da 1tb
 
D

deleted_271768

Ospite
L'i7 4790 e la GTX970 vanno ancora benone per il 1080p... Ti basterà cambiare case, non hai bisogno di ulteriori cambiamenti, e di conseguenza installarci un dissipatore nuovo per migliorare le temperature rispetto a quello stock. Apri la paratia laterale, fai una foto dell'alimentatore e postala qui, così valutiamo se è da cambiare anche quello
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

Mattorosso92

Nuovo Utente
4
0
Ora sono fuori casa...
Cmq cob la scheda madre di adesso che tra le altre cose è legata all'alimentatore e non possono essere separate non ho possibilità di aggiungere nullanemmeno una ventola
Per quello il mio quesito....una scheda madre 1150 può avere senso? Avrei più facilità nell'assemblare il tutto
 
D

deleted_271768

Ospite
Ora sono fuori casa...
Cmq cob la scheda madre di adesso che tra le altre cose è legata all'alimentatore e non possono essere separate non ho possibilità di aggiungere nullanemmeno una ventola
Per quello il mio quesito....una scheda madre 1150 può avere senso? Avrei più facilità nell'assemblare il tutto
È impossibile che tu non possa smontarla, sicuramente ci sono le viti apposite :sisi:
 

Mattorosso92

Nuovo Utente
4
0
Si scusa mi sono espresso male...alimentatore e scheda madre non possono essere separate
Il connettore che alimenta la scheda madre è diverso da quello standard
Poi tenermi quella scheda madre schifosissima mi fà venire il voktastomaco...volendo fare un pc che con un upgrade della gpu mi durerà ancora diversi anni volevo una scheda madre come dio comanda...e magari un all in one
 
D

deleted_271768

Ospite
Si scusa mi sono espresso male...alimentatore e scheda madre non possono essere separate
Il connettore che alimenta la scheda madre è diverso da quello standard
Poi tenermi quella scheda madre schifosissima mi fà venire il voktastomaco...volendo fare un pc che con un upgrade della gpu mi durerà ancora diversi anni volevo una scheda madre come dio comanda...e magari un all in one

Quando sarai a casa, smonti la paratia laterale e fai una foto con tutte le sezioni ben visibili, e valutiamo.
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, sono d'accordo con quanto detto da Yoshi.
Seguo anch'io affinchè possa provare ad esserti d'aiuto.
 

Mattorosso92

Nuovo Utente
4
0

Allegati

  • DSC_0039.JPG
    DSC_0039.JPG
    758.8 KB · Visualizzazioni: 27
  • DSC_0038.JPG
    DSC_0038.JPG
    1.2 MB · Visualizzazioni: 26
  • DSC_0036.JPG
    DSC_0036.JPG
    1.2 MB · Visualizzazioni: 46
  • DSC_0034.JPG
    DSC_0034.JPG
    2 MB · Visualizzazioni: 27
  • DSC_0037.JPG
    DSC_0037.JPG
    610.7 KB · Visualizzazioni: 22
D

deleted_271768

Ospite
Ecco le foto spero vadano bene
L'alimentatore è un FSP proprietario, andrà bene. Ti basta cambiare dissipatore e case, ad esempio con Phantek Eclipse P400/NZXT S340 per il case e Scythe Katana 4/Arctic Freezer i32/be quiet! Pure Rock/Cooler Master Hyper 212 EVO per il dissipatore
O se proprio vuoi, cambi anche la scheda madre e vai di ASRock H97 Pro4
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili