Nuovo PC

kevinrudy35

Nuovo Utente
28
2
Salve, sto ho bisogno di assemblare un nuovo pc, non lo uso per giocare ma per guardare film, navigare, programmare (anche Android con un emulatore), guardare la tv ecc.. spesso tutto insieme su 2 schermi (che ho già, come tastiera e mouse) . Ho un budget di 600€ circa e ho pensato a questa configurazione:

Itek Destroyer
Asrock H170 Pro4S
I5-6400
Corsair VS550 550W
SSD 750 EVO 250 GB
Western Digitale Blu 1 TB
HyperX Fury DDR4 2133MHz 2x4GB
W10 25€
Unità Ottica/WiFi 35€

P.S. Ho intenzione più avanti di fare un upgrade magari con della RAM e una scheda video.

Secondo voi viene fuori un buon pc?
 

mrwinch

Utente Attivo
464
70
Beh, direi che la multimedialità del pc è decisamente marginale rispetto al tuo utilizzo ergo in altre sezioni potresti trovare maggiori aiuti.
Comunque, la i5 6400 basta per la riproduzione a/v dei formati più diffusi: da quello che ricordo, l'emulatore Android è abbastanza ingordo di risorse quindi 16GB di ram potrebbero essere interessanti fin da subito (ma nulla ti vieta di farlo in un secondo momento...). Sull'alimentatore non so dirti: informati bene
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve, sto ho bisogno di assemblare un nuovo pc, non lo uso per giocare ma per guardare film, navigare, programmare (anche Android con un emulatore), guardare la tv ecc.. spesso tutto insieme su 2 schermi (che ho già, come tastiera e mouse) . Ho un budget di 600€ circa e ho pensato a questa configurazione:

Itek Destroyer
Asrock H170 Pro4S
I5-6400
Corsair VS550 550W
SSD 750 EVO 250 GB
Western Digitale Blu 1 TB
HyperX Fury DDR4 2133MHz 2x4GB
W10 25€
Unità Ottica/WiFi 35€

P.S. Ho intenzione più avanti di fare un upgrade magari con della RAM e una scheda video.

Secondo voi viene fuori un buon pc?


ciao,

io ti consiglio solo un paio di cosette della tua configurazione:
- i5 6500. Il 6400 è un entry level, va benissimo ma già che ci sei io fossi in te prenderei il 6500: mi sembra più equilibrato tra prezzo/prestazioni (se no 6600, ma visto i 40/50€ rispetto al 6400, solo per il risparmio te lo sconsiglio..)
- Ram già che ci sei fai 16GB e sei a posto (2x8GB)
- SSD ti consiglio sempre della samsung il 850 evo da 250GB o il crucial MX200. Anche il tuo comunque non è malvagio.

- ATTENTO!!!! l'alimentatore che hai scelto è altamente SCONSIGLIATO. La serie VS della corsair sarebbe meglio evitarla, molti la sconsigliano!!. Ti metto sotto la foto degli alimentatori consigliati da questo forum nelle fasce di prezzo!
- il case. Non lo conosco bene, ma l'Itek non mi ispira per niente fiducia (case solitamente di plasticozza e di scarsa qualità, anche gli alimentatori che producono fanno pena.... io la eviterei, poi comunque decidi tu! io ti metto sempre la foto dei case consigliati dal forum per tutte le tasche, poi alla fine decidi tu comunque;))

- - - Updated - - -

Salve, sto ho bisogno di assemblare un nuovo pc, non lo uso per giocare ma per guardare film, navigare, programmare (anche Android con un emulatore), guardare la tv ecc.. spesso tutto insieme su 2 schermi (che ho già, come tastiera e mouse) . Ho un budget di 600€ circa e ho pensato a questa configurazione:

Itek Destroyer
Asrock H170 Pro4S
I5-6400
Corsair VS550 550W
SSD 750 EVO 250 GB
Western Digitale Blu 1 TB
HyperX Fury DDR4 2133MHz 2x4GB
W10 25€
Unità Ottica/WiFi 35€

P.S. Ho intenzione più avanti di fare un upgrade magari con della RAM e una scheda video.

Secondo voi viene fuori un buon pc?

ecco qui le foto:luxhello:

case:

uploadfromtaptalk1464190325169.jpg


alimentatori:
uploadfromtaptalk1463687904499.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili