• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo PC

Pubblicità

Alicucciola

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Vi chiedo una mano per acquistare un pc nuovo.
Non sono capace di vedere le diverse compatibilità tra motherboard, cpu ed il resto, dunque ho bisogno di voi!
In rete ne ho visti diversi già assemblati e i prezzi rientrano perfettamente nel budjet, solo che che comprare i pezzi e assemblarli so che conviene se si sa come montarli ed in questo posso farmi aiutare, quindi ho pensato che magari chiedendo a voi esperti una mano, seguendo le mie esigenze potreste consigliarmi quali pezzi acquistare, poi ovviamente non vi chiedo su che sito, perché credo che è anche contro il regolamento...
Ho bisogno di un pc che non sia eccezionalmente performante, non ne faccio un particolare uso, nè per quanto riguarda i games (mia sorella adora The Sims e World Of Warcraft, quindi sarebbero solo quelli i giochi che vi installerei), lo uso più che altro per word, excel, per ascoltare la musica, per Photoshop, per vedere telefilm e per studiare, mi serve una buona scheda audio perché vorrei comprare un buon impianto da collegarvi. Vorrei ovviamente che sia composto da pezzi di ultima generazione ma immagino che con un budjet di 400-500€, non potrà certo uscire un computer spaziale, ma mi basta che resista per 8-10 anni. Ho Chiesto troppo? Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti.

PS: mi sembra inutile dirlo, ma comunque non ho bisogno di monitor, casse, tastiera e mouse.

Ultima modifica:
FX 6300 CPU
Asrock extreme 4 mobo
G.skill Ares 2x4 GB 1600 MHz cas9 RAM
Thermaltake Berlin 630w alimentatore
Thermaltake MS-III case
Cooper master 212 evo dissipatore
Seagate barracuda 7200.14 1 TB hdd

Dovresti starci dentro

FX 6300 CPU
Asrock extreme 4 mobo
Thermaltake MS-III case

Dovresti starci dentro

Se come mobo mettessimo la asrock 960gm?
Come GPU consiglierei r9 270

Senti, una scheda audio dentro non riesco a buttarcela pc del pazzo.webp magari la comprerai più in là. A meno che tua sorella non abbia voglia si giocarsi Crysis 3/battlefield 4 in fullHD tutti sparati al massimo una 7790 della gigabyte va benissimo.

Senti, una scheda audio dentro non riesco a buttarcela Visualizza allegato 87464 magari la comprerai più in là. A meno che tua sorella non abbia voglia si giocarsi Crysis 3/battlefield 4 in fullHD tutti sparati al massimo una 7790 della gigabyte va benissimo.
Simoooooooooooo che te possino, so Andrea, comunque per risparmiare a quello che hoscritto togli la extreme 4 e metti una asus 970A-g46 e come scheda video una r9 270x dual-x
Cattura.webp

Grazie mille!
Si ragazzi mi serve che duri, quindi non serve una grandissima scheda video, anche perché il monitor non è full HD, quindi preferisco una scheda madre che mi faccia stare tranquilla. La scheda audio non è un problema, è secondario, ma una buona cpu mi serve perché faccio molte cose contemporaneamente e non voglio problemi. Ovviamente consigliatemi anche quante ventole dovrei comprare a parte in modo da non avere problemi di eccessivo surriscaldamento.
Grazie davvero! =)

- - - Updated - - -

Ragazzi grazie a tutti per l'aiuto...immagino di non avervi dato "sfizio" chiedendovi un pc semplice e non particolarmente articolato, quasi una perdita di tempo e mi dispiace per questo, ma non sono esperta e mi rivolgo a voi per questo...comunque leggendo i vostri consigli e altri 3d, ho pensato di farlo così...
Immagine.webp
che ne pensate? Consigli? critiche?...
Grazie in anticipo...

- - - Updated - - -

Nessuno ha consigli da darmi?

Alicucciola ha detto:
Nessuno ha consigli da darmi?

Ciao! Scusami ma non essere troppo insistete che nessuno ci paga per darti dei consigli. Non c'è l'ho con te ma è una cosa che da fastidio...

Venendo al pc, nel carrello da te postato hai inserito scheda madre e dissipatore da overclock, intendi farlo? Che risoluzione ha il tuo monitor?

Ciao, sinceramente era per fare "up" al post dato che era in seconda pagina e nessuno l'avrebbe letto, anche perché non è per nulla interessante e vi capisco....l'ho notato sopratutto dal tenero nome che ha messo Simone alla foto, ma lo ringrazio moltissimo per aver risposto e per avermi consigliato quali pezzi scegliere.
So bene che non ci guadagnate nulla, ma se stiamo qui a scrivere è per avere delle delucidazioni, dei consigli e una mano su come risolvere un problema...non mi sembra di aver detto nulla di strano o di aver esagerato.
Comunque come ho specificato vorrei durasse molto tempo, mi piacerebbe prendere qualcosa che in un futuro potrebbe darmi ancora buone prestazioni, quindi magari sì, non adesso, ma in un futuro potrei voler fare l'overclock...
Hai delle considerazioni da fare in merito? Non sono per niente esperta è per questo che chiedo il vostro aiuto.
Grazie.

FX 6300 CPU
Asrock extreme 4 mobo
Thermaltake MS-III case

Dovresti starci dentro

Allora modifica qusto con ms-I tt come case, fx 8320 vome cpu una 990fx gigabyte e una 7790 cone scheda video, nessun disturbo per me, sto col cell e non posso farti la conf8g scusami

Pubblicità
Pubblicità
Indietro