• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo Pc

Pubblicità

XxDeus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao raga.

Volevo sapere se questa configurazione hardware vada bene, cosi sto al sicuro per 2 o 3 anni. XD
Processore:CPU Intel Core i5-3570k, IVY BRIDGE 3,4GHz (212.50)

Scheda video:HD 7970 Vapor-X GHz Edition Core (379.20)

Scheda madre:AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 ATX (112.50)

case: COOLERMASTER - Case CM Storm Scout II Mid-Tower ATX / Micro-ATX Nero (76.29)

ssd: kingston v 300 64gb (56)

dissipatore:cooler master x dream i 117 (13,50)

Alimentatore: PC Corsair Builder Series CX430 80Plus Bronze 430W (45,80)

Hdd:Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX (60,30)

Ram: corsair venegance (2x4) (59)

Se manca qualcosa ditemelo XD sono ancora un po inesperto. D:

Direi che ti manca solo il lettore dvd ;)

Non è per niente male ma probabilmente ti consiglieranno un altro dissipatore come il 412s o 612s...

Domanda...Vuoi fare overclock ?!
Il case è ovviamente a gusto personale!
L'ssd non mi sembra il top...Potresti puntare anche all'ssd pro 840 della samsung da 120giga....

L'alimentatore non è malvagio ma a questo punto potresti puntare a un xfx 550 se dovessi/volessi fare un minimo di overclock...!

Direi che ti manca solo il lettore dvd ;)

Non è per niente male ma probabilmente ti consiglieranno un altro dissipatore come il 412s o 612s...

Domanda...Vuoi fare overclock ?!
Il case è ovviamente a gusto personale!
L'ssd non mi sembra il top...Potresti puntare anche all'ssd pro 840 della samsung da 120giga....

L'alimentatore non è malvagio ma a questo punto potresti puntare a un xfx 550 se dovessi/volessi fare un minimo di overclock...!

Non credo che farò l'Overclock anche perché non ne sono capace . xD

Per l'alimentatore sono d'accordo ma non tanto per l'ssd non vorrei spendere troppo. >.<
Invece per il lettore/masterizzatore non so cosa scegliere. D:

Ciao, secondo me dovresti cambiare:
Alimentatore: con un xfx 550 costa di più ma é migliore a quello tuo
Hard disk: con un seagate barracuda più veloce, silenziosa e consuma meno
Dissipatore: dovresti spendere un pò di più se vuoi fare oc perché secondo me quello serve solo a non fare troppo rumore xD
Invece per essere precisi le ram prendile low profile così ci puoi mettere un dissipatore, magari in futuro ( ma che oc fai? XD spinto leggero? ) più prestante ^^
Ciao :)

- - - Updated - - -

Non credo che farò l'Overclock anche perché non ne sono capace . xD

Per l'alimentatore sono d'accordo ma non tanto per l'ssd non vorrei spendere troppo. >.<
Invece per il lettore/masterizzatore non so cosa scegliere. D:
Ah ecco xD sono stato anche preceduto xD
Come lettore/masterizzatore uno da 20 euro va già benissimo..
Sono dubbioso anche io per l ssd

Allora se mi permetti potresti risparmiare decisamente tanto...
E' inutile prendere una scheda con chipset z77...Basta un h77 e costan meno!
E poi i processori con la sigla "K" sono con il moltiplicatore sbloccato...Adatto perciò ad overclock...

A questo punto basta un Asrock H77 (il modello esatto adesso non riesco perché son al lavoro...Ma se spulci le altre conversazioni lo trovi ;) ! ) e un i5 3470 (mi sembra...)
Già solo con questi accorgimenti risparmi un 70/100€ facili :D
Da poter investire sull'ssd magari !

Per quanto riguarda il dvd....Uno qualsiasi XD Samsung o Asus da 20€ bastano e avanzano direi :D

Poi ovvio che son preferenze ;) ! Attendo anche io pareri autorevoli u.u

Beh se proprio vuoi un ssd da 64 giga per spendere poco cerca un crucial m4 o un intel 330, si dovrebbero ancora trovare in giro e sono più affidabili del kingstone.
Anche io ti consiglio un ali più prestante, l'xfx 550w è ottimo come rapporto qualità prezzo, costa un cavolo e va benissimo e il barracuda come hd.

Per il dissi cosa dici dell'artic coling i30?

Se non fai overclock è un po' un peccato prendere quei componenti, parlo di cpu e mobo, i5 3450+ asrock h77 pro4/mvp e hai tutto quello che ti serve. Se proprio vuoi una z77 al massimo la asrock z77 pro 4, niente di più.

Ciao, secondo me dovresti cambiare:
Alimentatore: con un xfx 550 costa di più ma é migliore a quello tuo
Hard disk: con un seagate barracuda più veloce, silenziosa e consuma meno
Dissipatore: dovresti spendere un pò di più se vuoi fare oc perché secondo me quello serve solo a non fare troppo rumore xD
Invece per essere precisi le ram prendile low profile così ci puoi mettere un dissipatore, magari in futuro ( ma che oc fai? XD spinto leggero? ) più prestante ^^
Ciao :)

- - - Updated - - -

Ah ecco xD sono stato anche preceduto xD
Come lettore/masterizzatore uno da 20 euro va già benissimo..
Sono dubbioso anche io per l ssd

XD Sono d'accordo anche io con il lettore/masterizzatore uno di 20 euro andrà più che bene tanto non mi servirà a molto, u.u
mentre con l'ssd credo che sceglierò quello della kingston a meno che non trovo un'altro ssd migliore che non costa molto.

- - - Updated - - -

Prendendo in considerazione tutti i vostri consigli sono arrivato a questa configurazione :

Processore: CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

Scheda madre:Scheda Madre ASRock Z77 Pro4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

case:COOLERMASTER - Case CM Storm Scout II Mid-Tower ATX / Micro-ATX Nero

ssd: Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s SATA3 CT064M4SSD2

Alimentatore: l'xfx 550w

Hdd: Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524As

- - - Updated - - -

E se è possibile vorrei sapere qualche informazione in più sulla scheda video l'ho scelta perchè ho visto molti video e mi è sembrata un ottima scheda video però non saprei se sono soldi spesi bene o no. >.<

La Z77 come ti dicevo è "sprecata" se non fai overclock...

Prova a guardare per una H77 pro4 o una ZH77 Pro3 (sempre Asrock! )

Dovresti risparmiare più di 40€ solo di MoBo !! :D

La z77 pro4 costa sugli 85, 10-15 euro più della pro3 o dell'equivalente h77, può andare e piuttosto permette di usare bene il turno se serve, può starci...io piuttosto calerei ancora il procio, il 3570 è una via di mezzo che non mi piace molto, tanto vale andare su un 3450/3470 e se serve mettere il turbo.

La Z77 come ti dicevo è "sprecata" se non fai overclock...

Prova a guardare per una H77 pro4 o una ZH77 Pro3 (sempre Asrock! )

Dovresti risparmiare più di 40€ solo di MoBo !! :D

Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX cene sono due la mvp e la m quale mi consigli? >.<

- - - Updated - - -

La z77 pro4 costa sugli 85, 10-15 euro più della pro3 o dell'equivalente h77, può andare e piuttosto permette di usare bene il turno se serve, può starci...io piuttosto calerei ancora il procio, il 3570 è una via di mezzo che non mi piace molto, tanto vale andare su un 3450/3470 e se serve mettere il turbo.

Scusa puoi rispiegare in modo più semplice come ho detto prima sono ancora inesperto su questo settore. XD

- - - Updated - - -

raga secondo voi con questa configurazione vado tranquillo per i prossimi anni?

Processore: CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

Scheda madre:AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

case:COOLERMASTER - Case CM Storm Scout II Mid-Tower ATX / Micro-ATX Nero

ssd: Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s SATA3 CT064M4SSD2

Alimentatore: l'xfx 550w

Hdd: Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524As

Pubblicità
Pubblicità
Indietro