Nuovo pc

• Autore discussione Autore discussione Mas
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mas

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
ciao,volevo chiedere una mano per scegliere i componenti per il mio nuovo pc,ho letto mille recensioni e non so proprio cosa scegliere!
Cercavo di asseblare un pc che renda bene con il 3d, per questo ho subito optato per la x1900xtx.come scheda pensavo una asus A8N - SLI PREMIUM ma se ho capito bene supporta al massimo le ram ddr 400.Va bene ugualmente o è meglio una scheda che supporti ram "migliori"?e poi che significa che la pciE in modalità SLI ha 8x?come cpu ero propenso a un amd x2 ma non so cosa scegliere! Non ho ancora capito se è meglio a un singolo core oppure doppio.Vi chiedo dunque di consigliari su questo mio acquisto! grazie.

tutte le schede madri per AMD supportano le ram DDR400 cioè 200 mhz a default, e tutte le ram sono di default a 200mhz, poi alcune possono raggiungere anche frequenze piu elevate, ma bisogna overcloccarle, e le case garantiscono un certa frequenza raggiungibile dai loro banchi di memorie ad un determinato voltaggio e a determinati timings. La scheda grafica a cui hai pensato è molto buona, la scheda madre a cui hai pensato è per fare lo SLI che puoi fare solo con schede video Nvidia, se non t'interessa lo SLI puoi prendere o una scheda madre a singolo slot pci express oppure dato che sei orientato sulle ATI puoi prendere una scheda madre che supporti il Cross Fire che sarebbe lo SLI Nvidia, non proprio uguali ma molto simili. Per il processore vai col dual core un 4400+ x2 dovrebbe bastare , e le ram ti consiglierei i kit da 2x1gb essenziali coi nuovi giochi e sistemi operativi futuri che richiedono molta ram. 16x 8x è la velocita dello slot pci express, a 16x tutte le schede madri per lo sli lo supportano su un solo slot, mentre se usi due schede grafiche in parallelo entrambi gli slot andranno a 8x. solo la Asus a8n32 ha entrambi gli slot che funzionano a 16x anche con due schede video in parallelo, ma le prestazioni non sono differenti

ok grazie mille! quindi un amd 4400, 2 gb di ram(cosa mi consigli?meglio scegliere una corsair?e che modello?)e come scheda madre direi che può bastare ad un singolo slot, spero che la x1900xtx potrà essere efficace per un bel pò di tempo,perciò non dovrei aver problemi di incrementare le prestazioni video usando una configurazione cross fire! e ancora una domanda gli hard disk da 10.000 giri valgono la pena di essere comprati oppure posso optare per 2 hd in raid 0?

ps
volevo complimentarmi per il sito e per tutte le persone che ne fanno parte, per loa loro competenza e serietà!!

io come vedi in firma ho le OCZ GX XTC PC4000 gold 2x1gb che vengono sulle 250 euro oppure prendi delle A-Data Dual channel kit 2x1GB Cl3.0 PC3200 chip Samsung UCCC a 150 euro circa, per gli hard disck se vuoi spendere molto c'è il nuovo Western Digital 150GB Raptor S-ATA 10000rpm 16MB cache il migliore sul mercato in questo momento e ha le stesse performance di un raid 0 però costa una mezza fortuna sui 300 euro, altrimenti ci sono sempre di Western Digital i fratelli minori da 37 gb 8MB cache 74 gb 8MB cache sempre Raptor da mettere in raid 0 e li siamo sui 220 euro per 2 da 36gb e 350 euro per 2 da 74gb, se puoi spenderli ti consiglio il nuovo singolo da 150 gb e un altro hd per lo storage dei dati magari un Seagate Barracuda molto silenziosi, oppure fai un raid 0 da non spenderci molto con due S-ata normali ;) , ultima cosa per la x1900xtx ti servirà un bell alimentatore, per tutto il sistema ti consiglio di andare sul sicuro con un Enermax da 600 W, mi sembra tutto ;)

e come scheda madre che consigli, io pensavo una asus(pensavo la ASUS A8N-E), oppure avevo visto una sapphire a9rd480!tu che consigli?anche oltre a queste 2?

ma la asus a8n32 è solo per fare lo sli?? su dai aiutatemi, mi basta decidere quale scheda madre, e quale cpu, perche il 4400 abbastanza costoso! un'altra domanda, per comprare i componenti quale sito mi consigliate?? ci si può fidare anche delle versioni non italiane che si possono prendere da ebay?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro