Nuovo Pc!!!!!

Pubblicità

gerardo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
A breve vorrei comprare un nuovo pc, che sia molto veloce. Sono appasionato di OC, quindi..........Cosa mi consigliate? (processore dual core, o single core,INTEL o AMD), ram 1gb o 2gb ( dual channel o no), hard disk (in raid o no), scheda madre (asus,abit,gigabyte...), scheda video (ati,nvidia...), windows (xp pro, o media center o aspettare windows vista). Non vorrei spendere molto. ciao grazie.

dipende tutto da cosa ci fai e dagli €uris a disposizione...
io ad esempio opterei: (ma è solo la mia opinione espressa in base alle mie esigenze)
dual core - amd - 2gb ma 1gb va più che bene - dual channel - mb tassativamente asus - scheda v nvidia - xp pro ma linux è meglio...

valuta tu

io invece;(per linux esiste poco supporto driver e poco software purtroppo anche se lo reputo molto meglio di windows)

dual core AMD 4400+,1gb di ram g.skill fx 2x512mb samsung TCCD dual channel kit,DFI lanparty SLI-DR,NVIDIA geforce 7800 gt (possibilmente point of view) windows xp professional SP2

Se vuoi una soluzione economicamente leggera ma cmq performante prendi un Athlon 64 3500+ con una mobo della Asus e una bella GeForce 6800Gs poi un giga di ram qualsiasi e un Hd da 200... otterrai qualcosa di carino che non ti è costato un occhio della testa

Mystfolk Dark ha detto:
Se vuoi una soluzione economicamente leggera ma cmq performante prendi un Athlon 64 3500+ con una mobo della Asus e una bella GeForce 6800Gs poi un giga di ram qualsiasi e un Hd da 200... otterrai qualcosa di carino che non ti è costato un occhio della testa
ottima soluzione, ma come detto in precedenza devi esprimere un budget e l'utilizzo specifico del pc.
se si trattasse di oc spinto nn potrai prescindere da una mobo dfi e dovrai prendere in considerazione anche processori opteron (molto occabili).
le opzioni ci sono, ma bisognerebbe verificare il portafoglio ;) .
cmq per questioni di upgrade futuri e di rapporto prestazione/prezzo rimarrei su amd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro