Nuovo PC

Cristian46

Utente Attivo
59
0
CPU
Intel i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V Deluxe
HDD
SSD OCZ Agility 3 + 1TB WD GreenPower
RAM
DDR3 - 8GB Corsair Vengeance
GPU
Nvidia GeForce GTX 580 1,5GB
Audio
Scheda audio integrata 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster FX2490HD
PSU
Cooler Master Silent PRO 850W (Modulare)
Case
Cooler Master CM690 2 Advanced 3.0
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Salve a tutti e grazie in anticipo per le risposte. Ho da poco assemblato il mio nuovo PC nuovo di pacca!

In base ai componenti volevo sapere da voi esperti cosa ne pensate di questa mia nuova configurazione per i nuovi giochi tipo
Battelfield 3 ecc..... ma anche per l'elaborazione di video in HD film in blue-ray........

Ecco di seguito vi elenco tutti i miei componenti iniziando dal case......



-CASE - COOLER MASTER CM690 2 ADVANCED
-ALIMENTATORE - COOLER MASTER SILENT PRO 850W (80 PLUS-MODULARE)
-MOTHERBOARD - ASUS SABERTOOTH X58
-PROCESSORE - INTEL CORE I7 950 1366 (3,06Ghz)
-RAM - CORSAIR VENGEANCE (3 BANCHI DA 4GB TOTALE 12GB IN TREE-CHANNEL)
-HDD - WESTERN DIGITAL GREENPOWER (7200RPM 64MB)
-SCHEDA VIDEO - NVIDIA GEFORCE GTX 580 (1,5GB PNY)
-DISSIPATORE CPU - COOLER MASTER V6 GT

Che ne dite? premetto che ho intenzione di comprare un SSD ma voglio aspettare un po che scendano di prezzo!
inoltre volevo sapere se sono migliori degli HDD in termini di affidabilità.
Poi avrei pure intenzione di aggiungere un'altra GTX 580 in SLI

Non ho ancora eseguito dest di nessun tipo, volevo eseguire ''3DMARK 11'' quanto pensate che potrei fare di punteggio?
Premetto che lo sto usando da circa 2 giorni, noto senza dubbi la velocità di apertura delle finestre di windows, foto , video ecc.
Poi ho installato GTA 4 con la pack n°4 al massimo della grafica sul mio monitor samsung LED 1920x1080p 24pollici, e gira che è un piacere.

infine volevo sapere se ho speso tanto poco o nella media,
ho speso circa 1400€ per tutto quello che vi ho elencato.

Voglio sapere i vostri pareri sul mio pc e magari confrontarlo con le vostre configurazioni......
Se ho scritto qualcosa male o sono molto disordinato perdonatemi, non sono abituato. Grazie a tutti
 

arcir96

Utente Attivo
1,146
88
CPU
Intel core i7 11700K
Dissipatore
Corsair iCUE H100I PRO XT
Scheda Madre
MSI Z590 PRO WIFI
HDD
Crucial P5 1TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 32GB DDR4 3600MHz
GPU
MSI RX 6600 XT MECH 2X 8GB OC
Monitor
Samsung UR55 28" 4K 60HZ
PSU
Corsair RM850
Case
Corsair 4000D Airflow
OS
Windows 10 Pro
alla faccia del pc :), a quanto arrivi in overclock?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
che ti hanno fregato...
non è nuovo di pacca,la base è di 2 anni fa...
 

Cristian46

Utente Attivo
59
0
CPU
Intel i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V Deluxe
HDD
SSD OCZ Agility 3 + 1TB WD GreenPower
RAM
DDR3 - 8GB Corsair Vengeance
GPU
Nvidia GeForce GTX 580 1,5GB
Audio
Scheda audio integrata 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster FX2490HD
PSU
Cooler Master Silent PRO 850W (Modulare)
Case
Cooler Master CM690 2 Advanced 3.0
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Grazie per la risposta, allora non ho eseguito nessun tipo di overclock, anche perchè onestamente non ho tanta confidenza con l'overclock....ho paura di fare guai!
 

SirFrancisDrake26

Utente Èlite
1,620
232
Beh, a meno di non voler fare benchmark, oppure di averne bisogno per far girare meglio certi giochi/programmi, puoi anche non farlo per ora....
Anche se, dalla configurazione, emerge che è un pc per fare oc :)
 

Cristian46

Utente Attivo
59
0
CPU
Intel i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V Deluxe
HDD
SSD OCZ Agility 3 + 1TB WD GreenPower
RAM
DDR3 - 8GB Corsair Vengeance
GPU
Nvidia GeForce GTX 580 1,5GB
Audio
Scheda audio integrata 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster FX2490HD
PSU
Cooler Master Silent PRO 850W (Modulare)
Case
Cooler Master CM690 2 Advanced 3.0
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Grazie per la risposta, cmq sapevo benissimo che il soket 1366 era un socket vecchio, e che la nuova piattaforma è la 1155, ossia i processori intel di seconda generazione, ma sul fatto che sul mio pc nuovo di pacca ho deciso di utilizzare la piattaforma 1366, e stato anche il fatto che molta gente si lamenta degli intel core i7 1155 perché dicono siano poco longevi e in overclock tendono a non reggere e a scaldarsi molto,

testimonianza di un mio amico che sta nel mio stesso palazzo, ha comprato un intel core i7 1155, adesso non ricordo il modello, e gli è successo che mentre era in fase di overclock leggero gli si è letteralmente bruciato il processore rovinando pure la scheda madre che era una asus costosissima, quindi in primis è stato lui a dirmi di non adottare la nuova piattaforma ma di rimanere con la 1366!

poi mi ha detto pure che gli 1366 sono una famiglia di processori costosi, per questo intel ha deciso di ''revisionare'' i processori abbassandoli di prezzo ma risucendo pure la qualità! e io gli credo perchè nessuno si chiede come mai i processori 1366 costano di più degli 1155!
inoltre leggndo sui vari forum si sente sempre dire che la piattaforma 1366 sia qancora oggi quella più longeva, ma che intel abbia escogitato un piano per fare ancora più soldi di quanto già ne abbia!
infatti questo amico mio ''Samuele'' dopo ''l'infortunio'' con il pc ha deciso di farsi il nuovo pc con una ASUS RAMPAGE 3 EXTREME e un Intel Core i7 Extreme Edition 990X (3.46Ghz) soket 1366 e credetemi la potenza che sprigiona quel PC è una cosa mai vista prima!

cmq in pratica ho deciso di adottare la piattaforma di 2 anni fa ossia la 1366 per il fatto che io i soldi li volevo spendere per qualcosa di sicuro e poi perché volevo a tutti i costi provare il tree-channel, anche se devo dire che io sta differenza non la noto!
a parte la piattaforma voi che ne dite del mio PC? posso eseguire giochi e applicazioni impegnative con la mia confugurazione corrente? Grazie ancora...
[h=1][/h]
 

Cristian46

Utente Attivo
59
0
CPU
Intel i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V Deluxe
HDD
SSD OCZ Agility 3 + 1TB WD GreenPower
RAM
DDR3 - 8GB Corsair Vengeance
GPU
Nvidia GeForce GTX 580 1,5GB
Audio
Scheda audio integrata 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster FX2490HD
PSU
Cooler Master Silent PRO 850W (Modulare)
Case
Cooler Master CM690 2 Advanced 3.0
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Ok grazie 1000
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
Grazie per la risposta, cmq sapevo benissimo che il soket 1366 era un socket vecchio, e che la nuova piattaforma è la 1155, ossia i processori intel di seconda generazione, ma sul fatto che sul mio pc nuovo di pacca ho deciso di utilizzare la piattaforma 1366, e stato anche il fatto che molta gente si lamenta degli intel core i7 1155 perché dicono siano poco longevi e in overclock tendono a non reggere e a scaldarsi molto,

testimonianza di un mio amico che sta nel mio stesso palazzo, ha comprato un intel core i7 1155, adesso non ricordo il modello, e gli è successo che mentre era in fase di overclock leggero gli si è letteralmente bruciato il processore rovinando pure la scheda madre che era una asus costosissima, quindi in primis è stato lui a dirmi di non adottare la nuova piattaforma ma di rimanere con la 1366!

poi mi ha detto pure che gli 1366 sono una famiglia di processori costosi, per questo intel ha deciso di ''revisionare'' i processori abbassandoli di prezzo ma risucendo pure la qualità! e io gli credo perchè nessuno si chiede come mai i processori 1366 costano di più degli 1155!
inoltre leggndo sui vari forum si sente sempre dire che la piattaforma 1366 sia qancora oggi quella più longeva, ma che intel abbia escogitato un piano per fare ancora più soldi di quanto già ne abbia!
infatti questo amico mio ''Samuele'' dopo ''l'infortunio'' con il pc ha deciso di farsi il nuovo pc con una ASUS RAMPAGE 3 EXTREME e un Intel Core i7 Extreme Edition 990X (3.46Ghz) soket 1366 e credetemi la potenza che sprigiona quel PC è una cosa mai vista prima!

cmq in pratica ho deciso di adottare la piattaforma di 2 anni fa ossia la 1366 per il fatto che io i soldi li volevo spendere per qualcosa di sicuro e poi perché volevo a tutti i costi provare il tree-channel, anche se devo dire che io sta differenza non la noto!
a parte la piattaforma voi che ne dite del mio PC? posso eseguire giochi e applicazioni impegnative con la mia confugurazione corrente? Grazie ancora...

triple channel?inutile,non noti differenza...
i sandy su 1155 scaldano molto meno degli i7 9xx, è il tuo amico che è nabbo probabilmente perchè di overclock ne faccio tutti i giorni e non ho mai bruciato niente;)
i 1366 sono costosi perchè sono fascia alta,non perchè abbiano più qualità...al limite hanno funzioni diverse
io a casa ho 2,5 piattaforme sandy e ti assicuro che se ti si rompe qualcosa,è perchè fai cavolate,non perchè sia qualità bassa

la config come potenza va ancora bene,ma è come prendere ora una ferrari 430.è sempre una ferrari,ma la 458 va di più...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili