DOMANDA Nuovo PC VR e dubbio scheda madre

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Giuhem

Nuovo Utente
38
1
Ho preso un modulo singolo da 16Gb Kingston Fury 6000. Inutile ma almeno me la ritroverò quando dovrò fare il prossimo upgrade aggiungendo altri 16.

Considerando la velocità e il DDR5, mi aspetto comunque prestazioni superiori rispetto ad un dual channel DDR4. Lo spero visto che ho speso quasi il doppio ?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ho speso quasi il doppio
non è stata una buona scelta 2 motivi: hai speso troppo, hai preso solo 16 GiB, era MOLTO meglio se prendevi 32 GiB a frequenza inferiore (spendevi uguale ti pare...?)
 

Giuhem

Nuovo Utente
38
1
non è stata una buona scelta 2 motivi: hai speso troppo, hai preso solo 16 GiB, era MOLTO meglio se prendevi 32 GiB a frequenza inferiore (spendevi uguale ti pare...?)
Purtroppo oggi i kit da 2 costano praticamente il doppio rispetto al singolo modulo e il prezzo è talmente alto che avrei risparmiato qualcosa solo prendendone 2 da 8GB mentre la differenza di prezzo a frequenze diverse non è così alta (il prezzo della 4800MT/s è già folle).

Probabilmente 2x8GB era la soluzione migliore ma a questo punto preferisco avere qualcosa che mi consentirà di fare upgrade tra 1-2 anni. Ti ricordo che, avendo il mini ITX, ho solo due slot a disposizione ?

Sarei solo curioso di fare delle prove per capire se una single channel DDR5 ad alta frequenza rende effettivamente come un dual channel DD4.
Comunque grazie per il supporto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili