Nuovo pc uso home budget 300/400€

BattlefieldNetwork

Nuovo Utente
65
1
CPU
Intel Core i5 M430 2.27 Ghz
HDD
500 GB
RAM
6111 MB
GPU
NVIDIA GeForce GT 320M
Monitor
Monitor Plug and Play
Case
Hawlett-Packard
OS
Windows Seven Home Premium
Io ti consiglio questo:
Intel Pentium G620 2.6Ghz Sandy Bridge
Asus P8H61-M LE/USB3 - chipset Intel H61
4GB DDR3-1333 Dual Channel Kingston
Intel HD Graphics
Realtek® ALC 887 8-Channel High Definition Audio
Western Digital 500GB Caviar Blue 16MB Sata 6Gb/s
Masterizzatore DVD Dual Layer LG Sata
Cooler Master Elite 333
Itek 500W
Costo totale IVA inclusa: € 398,09

Ci scappa anche un OC di 400Mhz ;)
 

Re.Mi

Utente Attivo
1,260
222
Bene bene e i programmi sull user si installano dall account guest o dall admin??

Edit: ah per la ventola non trovo da me nessun negozio che la tenga

IMHO basta solo quello della CPU, tanto il dissipatore si trova vicino agli alloggiamenti delle ventole quindi un minimo di ricambio d'aria c'è e poi l'apu non scalda molto

Io ti consiglio questo:
Intel Pentium G620 2.6Ghz Sandy Bridge
Asus P8H61-M LE/USB3 - chipset Intel H61
4GB DDR3-1333 Dual Channel Kingston
Intel HD Graphics
Realtek® ALC 887 8-Channel High Definition Audio
Western Digital 500GB Caviar Blue 16MB Sata 6Gb/s
Masterizzatore DVD Dual Layer LG Sata
Cooler Master Elite 333
Itek 500W
Costo totale IVA inclusa: € 398,09

Ci scappa anche un OC di 400Mhz ;)

Per soli 20 euro in più abbiamo :D:

- Un processore che va meno e non overcloccabile (a differenza del 3870K che ha il moltiplicatore sbloccato quindi può salire parecchio)
- Scheda madre con meno slot per ram, senza porte USB3, SATA3 e senza supporto all'audio 7.1 e all'overclock
- RAM più lente (che influenzano soprattutto le prestazioni del' igp)
- Scheda video infinitamente peggiore (Intel HD graphics di prima gen vs AMD Radeon HD 6550D)
- Scheda audio peggiore (Realtek ALC 887 vs ALC 892)
- HDD vs SSD
- Non gli serve un masterizzatore
- Case decisamente sovradimensionato
- Alimentatore nemmeno confrontabile rispetto al be quiet

insomma un affare :P ;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: KekkoLinkin

angelo69go

Bannato a Vita
1,033
55
CPU
intel i7 2630qm
Scheda Madre
intel h67m
HDD
hitachi 750gb
RAM
2+4 gb ddr3 1066 mhz
GPU
intel hd 300+ nvidia gt 550 m 2gb
Case
asus n53sn
OS
windows 7 ultimate 64bit
IMHO basta solo quello della CPU, tanto il dissipatore si trova vicino agli alloggiamenti delle ventole quindi un minimo di ricambio d'aria c'è e poi l'apu non scalda molto



Per soli 20 euro in più abbiamo :D:

- Un processore che va meno e non overcloccabile (a differenza del 3870K che ha il moltiplicatore sbloccato quindi può salire parecchio)
- Scheda madre con meno slot per ram, senza porte USB3, SATA3 e senza supporto all'audio 7.1 e all'overclock
- RAM più lente (che influenzano soprattutto le prestazioni del' igp)
- Scheda video infinitamente peggiore (Intel HD graphics di prima gen vs AMD Radeon HD 6550D)
- Scheda audio peggiore (Realtek ALC 887 vs ALC 892)
- HDD vs SSD
- Non gli serve un masterizzatore
- Case decisamente sovradimensionato
- Alimentatore nemmeno confrontabile rispetto al be quiet

insomma un affare :P ;)
Quotone!
 

KekkoLinkin

Utente Attivo
110
1
CPU
AMD A8 3870
Scheda Madre
AsRock A75 PRO4-M
HDD
119GB SSD + 233 Sata
RAM
8 GB Corsair Vengeance LP
GPU
No
Audio
No
Monitor
Acer 19''
PSU
450W
Case
Cooler Master
OS
Windows 7
No comunque la configurazione suggerita da Takuya giá l' ho ordinata. Aapetto solo che la chiave spedisca. Ma quanto ci mette!!!
non vedo l'ora di assemblarlo. È una vita che non ci provo.
Il mio vecchio hd non credo crei problemi sul nuovo pc vero? Al max se difettoso deve solo essere utilizzato per storage

Inoltre vorrei formattarlo a basso livello ma il tool seagate non riconosce il mio Maxtor... come mai?
 
Ultima modifica:

KekkoLinkin

Utente Attivo
110
1
CPU
AMD A8 3870
Scheda Madre
AsRock A75 PRO4-M
HDD
119GB SSD + 233 Sata
RAM
8 GB Corsair Vengeance LP
GPU
No
Audio
No
Monitor
Acer 19''
PSU
450W
Case
Cooler Master
OS
Windows 7
Una domanda urgente. Il mio masterizzatore è un di quelli che si attacca con i vecchi cavi da hd per intenderci. Ce la possibilità di collegarlo su quella mobo???
 

angelo69go

Bannato a Vita
1,033
55
CPU
intel i7 2630qm
Scheda Madre
intel h67m
HDD
hitachi 750gb
RAM
2+4 gb ddr3 1066 mhz
GPU
intel hd 300+ nvidia gt 550 m 2gb
Case
asus n53sn
OS
windows 7 ultimate 64bit

KekkoLinkin

Utente Attivo
110
1
CPU
AMD A8 3870
Scheda Madre
AsRock A75 PRO4-M
HDD
119GB SSD + 233 Sata
RAM
8 GB Corsair Vengeance LP
GPU
No
Audio
No
Monitor
Acer 19''
PSU
450W
Case
Cooler Master
OS
Windows 7
Si un'attacco cosi
 

angelo69go

Bannato a Vita
1,033
55
CPU
intel i7 2630qm
Scheda Madre
intel h67m
HDD
hitachi 750gb
RAM
2+4 gb ddr3 1066 mhz
GPU
intel hd 300+ nvidia gt 550 m 2gb
Case
asus n53sn
OS
windows 7 ultimate 64bit
Allora lo devi comprare nuovo.
 

Re.Mi

Utente Attivo
1,260
222
No comunque la configurazione suggerita da Takuya giá l' ho ordinata. Aapetto solo che la chiave spedisca. Ma quanto ci mette!!!
non vedo l'ora di assemblarlo. È una vita che non ci provo.
Il mio vecchio hd non credo crei problemi sul nuovo pc vero? Al max se difettoso deve solo essere utilizzato per storage

Inoltre vorrei formattarlo a basso livello ma il tool seagate non riconosce il mio Maxtor... come mai?

Prova a usare una distro live di linux oppure il Hiren's Boot CD: Download Hiren

Una domanda urgente. Il mio masterizzatore è un di quelli che si attacca con i vecchi cavi da hd per intenderci. Ce la possibilità di collegarlo su quella mobo???

No, i chipset più recenti non supportano l'IDE, però per installare il sistema operativo ti basta una chiavetta USB
 

KekkoLinkin

Utente Attivo
110
1
CPU
AMD A8 3870
Scheda Madre
AsRock A75 PRO4-M
HDD
119GB SSD + 233 Sata
RAM
8 GB Corsair Vengeance LP
GPU
No
Audio
No
Monitor
Acer 19''
PSU
450W
Case
Cooler Master
OS
Windows 7
Che masterizzatore consogliate? Io volevo un lite on ihas 524b ma sulla chiave non si trova quello con chipset b
 

KekkoLinkin

Utente Attivo
110
1
CPU
AMD A8 3870
Scheda Madre
AsRock A75 PRO4-M
HDD
119GB SSD + 233 Sata
RAM
8 GB Corsair Vengeance LP
GPU
No
Audio
No
Monitor
Acer 19''
PSU
450W
Case
Cooler Master
OS
Windows 7
Il pc è arrivato. Solo che se imposto la porta sata su ahci da bios, il pc appena carica winzoz si riavvia. La imposto prima di installare win?
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
Il pc è arrivato. Solo che se imposto la porta sata su ahci da bios, il pc appena carica winzoz si riavvia. La imposto prima di installare win?

reimposta la modalità sata precedente dopodiché entra in windows apri il registro e vai a questo indirizzo:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Msahci selezione il valore "Start" e impostalo a 0

spegni il pc vai nel bios e imposta la modalità achi e così windows si dovrebbe avviare correttamente
 

KekkoLinkin

Utente Attivo
110
1
CPU
AMD A8 3870
Scheda Madre
AsRock A75 PRO4-M
HDD
119GB SSD + 233 Sata
RAM
8 GB Corsair Vengeance LP
GPU
No
Audio
No
Monitor
Acer 19''
PSU
450W
Case
Cooler Master
OS
Windows 7
No va be tanto volevo riformattarlo giakkè lo attivo. Ma devo inpostarlo anche per il sata 1 dell hdd o solo sull ssd?

- - - Updated - - -

reimposta la modalità sata precedente dopodiché entra in windows apri il registro e vai a questo indirizzo:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Msahci selezione il valore "Start" e impostalo a 0

spegni il pc vai nel bios e imposta la modalità achi e così windows si dovrebbe avviare correttamente

Altre 2 domande. Ho installato vicino all ssd il
mio vecchio sata. Il Bios lo legge allora in fase di installazione ho fatto Nuovo in modo da allocare dello spazio anche al niovo hd. Il problema è che mi vede la nuova partizione ma non mi fa accedere. Mi da una sorta di errore i/o

Inoltre gli ssd dovrebbero far accendere anche essi le luci dell case per l'hd. Perchè non si accende nulla e credo che i collegamenti siano ok


Poi perche utilizza solo 7,73gb di ram incece che 8?è per via della scheda video ibtegrata?
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
No va be tanto volevo riformattarlo giakkè lo attivo. Ma devo inpostarlo anche per il sata 1 dell hdd o solo sull ssd?

- - - Updated - - -



Altre 2 domande. Ho installato vicino all ssd il
mio vecchio sata. Il Bios lo legge allora in fase di installazione ho fatto Nuovo in modo da allocare dello spazio anche al niovo hd. Il problema è che mi vede la nuova partizione ma non mi fa accedere. Mi da una sorta di errore i/o

Inoltre gli ssd dovrebbero far accendere anche essi le luci dell case per l'hd. Perchè non si accende nulla e credo che i collegamenti siano ok


Poi perche utilizza solo 7,73gb di ram incece che 8?è per via della scheda video ibtegrata?

La ram viene sottratta perchè viene lasciata alla scheda video integrata, mentre per formattare l hd prova gparted
 

KekkoLinkin

Utente Attivo
110
1
CPU
AMD A8 3870
Scheda Madre
AsRock A75 PRO4-M
HDD
119GB SSD + 233 Sata
RAM
8 GB Corsair Vengeance LP
GPU
No
Audio
No
Monitor
Acer 19''
PSU
450W
Case
Cooler Master
OS
Windows 7
Peró io non so perchè ricordo che a pom appena montato diceva 8 e basta. Poi ho riformattato un po di volte oggi stesso per via del ahcpi e per via della versione di win errata e sta sera segnava quel dato.

Per l'hd puo essere che appare quella scritta perchè ho usato il suo cavo sata quello rosso in quanto sata 1 e non quello da 6gb/s nero dato con la mobo?se fosse montato male il biosnon dovrebbe riconoscerlo no?

Per la lucina? La luce power funziona bene quella sul reset non si accende. Con gli ssd so illumina?
La ram viene sottratta perchè viene lasciata alla scheda video integrata, mentre per formattare l hd prova gparted


- - - Updated - - -

Non funziona neanche con g parted. Lo formatta ci mette pochissimo. Windows lo legge ma se provo a copiarci file si blocca e non continua a copiare. Puo essere l'achpi

- - - Updated - - -

Se provo a fare un chkdisk esce scritto partizione raw quando invece è ntfs

- - - Updated - - -

EDIT: il problema del secondo hd che andava male sembra averlo risolto e sapere come? Disattivando l' Achi. Mba. Forse non è supportato dal vecchio hd sata. Per ora sto copiando una cartella di 60gb e sta andando.

Non credo sia stato il fatto che li abbia cambiato cavetto e connettore dell'alimentazione perchè prima non andava comunque

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda la ventola, potresti montarne una da 120mm in estrazione (quelle da 80mm fanno tanto rumore per nulla) sulla parte superiore del case vicino al dissipatore della CPU (Elite 361 - Cooler Master), ma i componenti non scaldano molto quindi in teoria non dovrebbe essere necessaria (al massimo compri dopo un Arctic F12 a 4 euro da qualche altra parte, in quel negozio anche una ventola da 120mm senza marca la fanno pagare 8 euro),

Alla fine per 10€ ho trovato questa

imagejpeg


Enermax Magma

Ho montato la parte delle ventole verso la mobo e la parte grigliata dietro attaccata al case per intenderci girando cosi in sento anti orario. Ho fatto bene?
Poi aceva un connettore a 3 pin ma l 'ho attaccato alla mobo a uno da 4 dove c'era scritto chassis fan e funzion. Va bene anche se uno è da 3 pin e l'altro da 4?
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili